Drag Me to Hell

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Drag Me to Hell   Dvd Drag Me to Hell   Blu-Ray Drag Me to Hell
Un film di Sam Raimi. Con Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver, David Paymer, Dileep Rao.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - USA 2009. - Lucky Red uscita venerdì 11 settembre 2009. MYMONETRO Drag Me to Hell * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il ritorno del maestro horror Valutazione 4 stelle su cinque

di J0KER

Feedback: 501 | altri commenti e recensioni di J0KER
giovedì 24 settembre 2009

Tutto si potrebbe dire si Sam Raimi ma non certo che inizia i suoi film con lentezza, pronti e via già appare il famigerato demone lamia pronto a portare un piccolo monello colpevole di una ragazzata nelle fiamme dell'inferno (e da qui lo spot anche gli innocenti finiranno all'inferno). che dire il film e un ottimo mix di paura orrore e comicità, marchio di garanzia della casa Raimi, che offre ogni genere di sensazioni per coinvolgere il pubblico in questa incredibile storia al quanto semplice ma allo stesso tempo efficace. certo che sam non ha perso il vizio di torturare i suoi attori (povera Alison Lohman se continuavano di questo passo diventava una boa di vomito) ma questo ci fa divertire e disgustare al tempo stesso. la trama a parer mio (come detto in precedenza) e piu tosto semplice fai un torto ad un nomade lui ti maledice il demone ti tormenta e poi vai all'inferno, nulla di che anche se quel che ha qualcosa che ti prende cosi tanto che dopo averlo visto non oseresti far un torto a un nomade per i prossimi giorni, (e sopratutto non accetteresti un bottone nemmeno morto XD). forse l'unico lato negativo di tutto il film si ha nell'aumentare il nostro piccolo o grande odio raziale per questa civiltà, sicuramente come me molti di voi hanno sentito il proprio vicino di poltrona usare termini poco carini verso di loro, ma del resto chi non li ha odiati nel film, a nessuno sta simpatico qualcuno che ti vuole portare all'inferno perché non gli concedi la terza prologa del mutuo o che ti ruba le caramelle sporcandoti il tavolo di bava, ma le persone intelligenti sanno capire che sono solo personaggi di un film e che nella vita reale non hanno nessun potere demoniaco. detto questo per essere un film a basso baget e uscito qualcosa che va oltre le aspettative, in fondo a parte spider man dove sam aveva un baget da far invidia a zio paperone, era abituato a fare grandi capolavori con pochi soldi e di questo bisogna darne atto. ci sono cmq delle considerazioni da fare la prima e perche la sensitiva vuole 10000 dollari per aiutare Christine e poi dice che aspettava da anni il momento di vendicarsi col demone, fancendone una questione di principio? e perche il veggente gli dice solo alla fine che per scacciare la maledizione doveva passare il bottone ad un altro? e sopratutto perche quella malata di mente di Christine non apre la busta per prendere il maledetto bottone e ficcarlo in gola alla vecchiaccia invece di mettergli dentro la moneta inbustata? va beh picolezze che si possono perdonare, e che un po ci fanno ridere (chi di noi non ha almeno pensato e me lo dici ora, oppure ecco ha fatto la stupidata). e per concludere un grazie a Sam e un speriamo di vederci presto con un altro dei tuoi capolavori horror (la casa4)

[+] lascia un commento a j0ker »
Sei d'accordo con la recensione di J0KER?

Ultimi commenti e recensioni di J0KER:

Drag Me to Hell | Indice