Drag Me to Hell

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Drag Me to Hell   Dvd Drag Me to Hell   Blu-Ray Drag Me to Hell
Un film di Sam Raimi. Con Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver, David Paymer, Dileep Rao.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - USA 2009. - Lucky Red uscita venerdì 11 settembre 2009. MYMONETRO Drag Me to Hell * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Drag Me To Hell Valutazione 2 stelle su cinque

di KillBillvol2

Feedback: 351 | altri commenti e recensioni di KillBillvol2
mercoledì 16 maggio 2012

Sam Raimi, il regista di Spiderman, torna all'horror disgustoso che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, e questa volta si pone, come in passato, due obbiettivi: disgustare lo spettatore riuscendo a farlo anche ridere in alcuni passaggi. Nel primo obbiettivo ci riesce a pieno, nel secondo non particolarmente, cadendo più volte nel ridicolo involontario anche nelle scene madri (vedi la scena della seduta spiritica). E' un horror abbastanza godibile, con pochissima tensione, qualche sequenza riuscita, come il fantastico finale a sorpresa. Il personaggio della Lohman, per fare bella impressione sul proprio capo, nega la proroga ad un'anziana zingara, che le scatena contro un demone, che dopo averla tormentata per tre giorni, vuole trascinarla all'inferno (da qui il titolo, Drag Me To Hell=Trascinami all'inferno)... Lei riuscirà ad impedirlo?
Raimi, che lo ha anche scritto insieme al fratello Ivan, ne fa passare di ogni alla sua protagonista (ingerisce una mosca, le vengono vomitate in faccia delle larve, viene picchiata selvaggiamente, quasi annega in una tomba durante un temporale) proprio come aveva fatto con il suo Ash, protagonista della serie de La Casa, al quale gli si indemoniava una mano e via così. Questo film è molto inferiore a La Casa, ma riesce lo stesso ad essere guardato. Gli effetti speciali mirano a disgustare lo spettatore e, come già detto, ci riescono. Verso la fine si perde, per poi riscquistare valore nella scena finale, ma non convince a pieno lo stesso.
VOTO REALE: 2 E MEZZO.

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
Sei d'accordo con la recensione di KillBillvol2?

Ultimi commenti e recensioni di KillBillvol2:

Vedi tutti i commenti di KillBillvol2 »
Drag Me to Hell | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |