Drag Me to Hell

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Drag Me to Hell   Dvd Drag Me to Hell   Blu-Ray Drag Me to Hell
Un film di Sam Raimi. Con Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver, David Paymer, Dileep Rao.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - USA 2009. - Lucky Red uscita venerdì 11 settembre 2009. MYMONETRO Drag Me to Hell * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alexlaby giovedì 24 luglio 2014
che roba ragazzi Valutazione 1 stelle su cinque

Insufficiente in tutto. Alla protagonista le vomitano in faccia bile verde e quando si rialza è pulita e truccata come sempre. Vola per casa trascinata dai piedi e spazza mobili e porte e al cambio scena è tutto a posto. Di queste disattenzioni ce ne sono una al minuto. Spatter per bambini impressionabili (perché se sono normali lo prendono per un film comico venuto male), dovrebbe essere vietato ai maggiori di 12 anni.

[+] piuttosto imbarazzante doverlo specificare ma... (di stefanoadm)
[+] lascia un commento a alexlaby »
andalea mercoledì 6 novembre 2013
tu umiliato me! Valutazione 1 stelle su cinque

Sono allibito, sconfortato e allo stesso tempo schifato dal putridume che questo film rappresenta. A parte che, benche' questo film venga inserito nella categoria horror, non mi viene in mente nulla che giustifichi cio'; per di piu' in molte scene risulta maniacale e splatter, ma uno splatter cosi' stupido che fa morire dalle risate invece di schifare. La protagonista, in tutte le scene di "combattimento", viene sbattuta violentemente contro oggetti e mobili, che si rompono, invece la protagonista si rialza come se non fosse successo nulla; le persone che sono intorno ai due maledetti vengono presi a sberle da un demone invisibile e poi stessa cosa, si rialzano come se nulla fosse. Tutte le scene in cui avviene qualcosa di paranormale sono esagerate e senza senso logico, anzi tutto il film e' senza senso e le mie critiche negative non avrebbero fine se non avessi un limite di battute da scrivere. [+]

[+] lascia un commento a andalea »
matteo manganelli lunedì 13 maggio 2013
potentissimo horror dai connotati politici Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo 17 anni Sam Raimi, autore di pellicole di ottimo livello come Spiderman 2, di cult indimenticabili come La Casa e L'armata delle tenebre, torna all'horror. O meglio, a quella che è la sua versione del cinema horror, efficace ma anche grottesca. Con un budget medio-basso per un film americano, un'idea non tanto originale ma sviluppata in modo interessante, Drag Me to Hell è molto più di quello che sembra: sotto le false spoglie di un normale horror di serie B, Raimi ha voluto nascondere una pesante critica alla medio-borghesia americana. [+]

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
amandagriss giovedì 18 aprile 2013
ripugnante,divertente,kattivo! Valutazione 4 stelle su cinque

Sam Raimi torna al suo primo amore,l'horror,che,in verità,non ha mai abbandonato avendo fondato negli ultimi anni la casa di produzione Ghost House con cui ha portato sul grande schermo prodotti  'di paura' di
sicuro successo al botteghino ma di dubbia,altalenante qualità (come i dittici The Grudge e Boogeyman ed il notevole 30 giorni di buio).Nello specifico,torna all’horror splatter + grottesco (gli stessi ingredienti de La Casa,La Casa 2): la tensione ben dosata,il ritmo incalzante e quella che potremmo definire una risata liberatoria come chiosa a quasi tutte le scene forti,sono la nota distintiva di un autore geniale che ha saputo creare una nuova strada per il cinema dell'orrore,trattarlo dalla prospettiva inusuale e singolare dell'umorismo,facendo numerosi proseliti nei prolifici anni '80 (basti pensare al Peter Jackson prima maniera o anche al più recente Severance). [+]

[+] lascia un commento a amandagriss »
stefanoadm mercoledì 6 marzo 2013
bleah! Valutazione 3 stelle su cinque

Si sobbalza e si ride, "Drag me to hell" è un ottovolante cinematografico. Medaglia d'oro per il momento più disgustoso: l'epilogo della visita a domicilio che si trasforma nella partecipazione a una veglia funebre. Bleah! Di scuola ma perfettamente girate le esplosioni d'ira e le apparizioni improvvise che scandiscono i primi 20 minuti. La cena in famiglia con imprevisto è da lacrime agli occhi.  Raimi in ottima forma.

[+] lascia un commento a stefanoadm »
ibracadabra 8 venerdì 8 febbraio 2013
even good people go to hell Valutazione 3 stelle su cinque

sam raimi,dopo le parentesi ,fumettistiche(spiderman, darkman,) e western grotteshi,quasi redicoli,(pronti a morire) torna agli albori della sua luminosa e fulminea carriera e al ,genere ,che piu a lui gli  sono congeniali cioe'  gli horror,e dopo , LA CASA, LA CASA 2 E L 'ARMATA DELLE TENEBRE, ci propone un horror comico/gotico,vecchie zingare e maledizioni,talismani e magia nera, con un frullato di demoni , di effettacci  speciali  efficaci ,dove liquidi verdastri,e sangue ,come è nel suo stile non mancano mai ,situazioni al limite del macabro(a volte anche esileranti), spaventi e brivido,come il finale dove tutto lasciava presupporre al lieto fine . [+]

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
vinniemetaller martedì 5 febbraio 2013
figata incredibile Valutazione 4 stelle su cinque

Un horror vecchia scuola in puro stile Sam Raimi! Consigliatissimo!

[+] lascia un commento a vinniemetaller »
vittorio alrik domenica 10 giugno 2012
choke on it, bitch!! Valutazione 3 stelle su cinque

Con questo film Sam Raimi ritorna al genere di film che più lo ha reso celebre, lo splatter. Le caratteristiche sono chiare, non è un film commerciale in cui il tocco del regista si vede. Christine Brown, interpretata alla perfezione da Alison Lohan, giovane ragazza intraprendente, è una donna che da sola cerca di farsi spazio nel mondo del lavoro e che cerca di avere la meglio sul suo collega, altro pretendente alla promozione ad assistente manager (o ad un altro ruolo del genere....non ho il film davanti quindi scusatemi se erro. In ogni caso entrambi ambiscono ad un ruolo di più responsabilità all'interno della loro banca). E per ottenere questo posto, avrà bisogno di farsi vedere come una "tosta" dal dirigente. [+]

[+] lascia un commento a vittorio alrik »
killbillvol2 mercoledì 16 maggio 2012
drag me to hell Valutazione 2 stelle su cinque

Sam Raimi, il regista di Spiderman, torna all'horror disgustoso che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, e questa volta si pone, come in passato, due obbiettivi: disgustare lo spettatore riuscendo a farlo anche ridere in alcuni passaggi. Nel primo obbiettivo ci riesce a pieno, nel secondo non particolarmente, cadendo più volte nel ridicolo involontario anche nelle scene madri (vedi la scena della seduta spiritica). E' un horror abbastanza godibile, con pochissima tensione, qualche sequenza riuscita, come il fantastico finale a sorpresa. Il personaggio della Lohman, per fare bella impressione sul proprio capo, nega la proroga ad un'anziana zingara, che le scatena contro un demone, che dopo averla tormentata per tre giorni, vuole trascinarla all'inferno (da qui il titolo, Drag Me To Hell=Trascinami all'inferno). [+]

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
evildead domenica 13 maggio 2012
bentornato,sam! Valutazione 4 stelle su cinque

IL PIU' BELL'HORROR DEGLI ANNI 2000,CHECCHE' SE NE DICA. SFIDO CHIUNQUE AD INDICARMENE ALTRI MIGLIORI ED A MOTIVARMELI.

[+] lascia un commento a evildead »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Drag Me to Hell | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |