Daddy Sitter

Un film di Walt Becker. Con John Travolta, Robin Williams, Kelly Preston, Seth Green, Ella Bleu Travolta.
continua»
Titolo originale Old Dogs. Commedia, Ratings: Kids, durata 88 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita venerdì 26 marzo 2010. MYMONETRO Daddy Sitter * 1/2 - - - valutazione media: 1,84 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
1,84/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * - - - -
 critica * 1/2 - - -
 pubblico * * - - -
   
   
   
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Williams e Travolta in un film non degno delle loro carriere
Giancarlo Zappoli     * - - - -

Dan e Charlie sono amici e colleghi in affari da una trentina d'anni. Ora è arrivato uno dei momenti importanti per la loro collaborazione professionale. Nel giro di due settimane la loro società di pubbliche relazioni deve firmare un importante contratto con una compagnia nipponica. Ma c'è una sorpresa che attende Dan: una donna che aveva sposato in stato di ubriachezza anni prima e dalla quale aveva divorziato il giorno successivo si rifà viva per comunicargli che lui è il padre dei suoi due gemelli e, visto che lei sarà in carcere per due settimane per una protesta politica, dovrà essere lui ad occuparsene. Ora Dan ha bisogno dell'amico Charlie se vuole potersi occupare dei pargoli e, al contempo, chiudere il contratto.
Ed eccoli qua altri due nomi che sono stati hit al botteghino che accettano (come non pochi prima di loro hanno fatto) una sceneggiatura decisamente mediocre in cui debbono far 'sentire' il tempo che passa dovendosi confrontare con dei marmocchi. Aprono il film fingendo una gioventù che non c'è più e proseguono per la loro strada (con tanto di cane al seguito di uno dei due) apparentemente incuranti dell'esito finale. È solo un fatto di assegni, non di risate o (almeno) di sano e innocuo divertimento.
Travolta sfodera il suo sorriso d'annata e Williams torna a riproporci il campionario di tutte le smorfie che hanno costellato i brutti film della sua carriera. Di quelli di valore sembra non avere memoria. Nessun animale è stato maltrattato durante le riprese di questo film. Gli spettatori sono stati invece ignorati.

Incassi Daddy Sitter
Primo Weekend Italia: € 7.115
Primo Weekend Usa: $ 16.846.000
Incasso Totale* Usa: $ 47.240.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 10 gennaio 2010
Sei d'accordo con la recensione di Giancarlo Zappoli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
41%
No
59%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * -

Divertente commedia con un travolta super

giovedì 8 settembre 2011 di Dano25

Dan e Charlie sono amici da sempre e sono i proprietari di un’azienda di pubbliche relazioni in procinto di firmare il contratto della vita con un’importante azienda giapponese. Riflessivo e pacato il primo quanto impulsivo ed estroverso il secondo, Dan e Charlie condividono tutto da più di 30 anni. Lasciato dalla moglie ormai sette anni orsono, Dan viene contattato da una donna con cui il girono del divorzio si è sposato e separato a Las Vegas, in una serata all’insegna del divertimento organizzata continua »

* * - - -

Nomen omen !

venerdì 1 ottobre 2010 di robert

...Sì,perché negli USA il titolo del film è "Old dogs",con chiaro riferimento all'età dei due stagionati interpreti,qui alle prese col difficile mestiere del padre (e dello "zio")di una coppia di gemelli settenni,ad un'età in cui solitamente è più facile essere presi-come in effetti succede-per nonni! Sarebbe anche facile uscirsene con la battuta scontata di un titolo insolitamente azzeccato,dato che l'interpretazione dei due divi,Travolta e Williams,qui decisamente ai minimi sindacali,riporta subito continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Daddy Sitter adesso. »

GALLERY | Da I love shopping all'ultimo film di animazione The Princess and the Frog.

I film del 2009

giovedì 18 dicembre 2008 - Marlen Vazzoler

Walt Disney Pictures: i film del 2009 Una carrellata di immagini dei prossimi film prodotti dalla Walt Disney. Si comincia con I love shopping di Paul J. Hogan (Il matrimonio del mio migliore amico, Peter Pan) con Hugh Dancy e Isla Fisher, tratto dall'omonima serie di libri. Seguiranno le prime immagini dell'ultimo film di The Rock, Race to Witch Mountain, dei film di animazione Up e The Princess and the Frog, del documentario Earth e le ultime pellicole di John Travolta (Old Dogs), Sandra Bullock (The Proposal), Danny DeVito (When in Rome) e Bruce Willis (Surrogates).

   

di Alessio Guzzano City

Gli amici fraterni e soci complementari John Travolta e Robin Williams, sull'orlo dell'affare della vita con i giapponesi, ridacchiano dopo che il secondo ha centrato con una pallonata un ragazzino a Central Park. Uno è un playboy accanito con adorato cane vegliardo, l'altro ha la sbandata facile (sbornia, matrimonio e divorzio a Miami: tutto in una notte), entrambi odiano l'infanzia. Due gemelli 7enni piombano a devastarne gli equilibri, recapitati dall'ex moglie della Florida (ora in Vermont) costretta a un'assenza molto forzata. »

Che strana coppia Travolta-Williams

di Alessandra Levantesi La Stampa

Il titolo italiano è Daddy Sitter, nel senso di «papà che fa il baby sitter»; ma il titolo originale, Old Dogs, rende meglio l'idea di una storiella giocata su due inseparabili amici e soci d'affari che, all'età in cui altri diventano nonni, si ritrovano impegnati a badare a due gemelli: un bimbo e una bimba che uno di loro ha (senza saperlo) concepito sette anni prima in una notte di sbronza. Siccome la strana coppia è interpretata da John Travolta e Robin Williams, il pensiero che subito ti viene in mente è: dio mio, come sono caduti in basso. »

di Paola Casella Europa

Commedia americana su misura della famiglia Travolta (oltre a John vi appaiono la moglie Kelly Preston e la figlia Ella Blue) e incentrata sul tema dell'amicizia fra due cinquantenni (l'altro è Robin Williams) uno dei quali (Robin, appunto) scopre di essere padre di due gemelli. La madre, che deve scontare due settimane in prigione per aver protestato «violentemente» contro un inquinatore, affida al padre i due bambini: papà e "zio" dovranno occuparsene fino al suo ritorno. Le situazioni sono improbabili e l'umorismo demenziale però si ride, soprattutto perché i due genitori improvvisati sembrano divertirsi un sacco a rendersi ridicoli. »

Robin Williams baby sitter per forza

di Francesco Alò Il Messaggero

Daddy Sitter ha un senso: dobbiamo ridere perché John Travolta e Robin Williams fanno cose buffe. Lasciate perdere trama, psicologie e verosimiglianza. La gag più forte è lo scambio di pillole medicinali tra questi due vecchi amici professionisti delle pubbliche relazioni che sognano di approdare in Giappone (ma non era più attuale la Cina?). Williams è lo stakanovista che non ha mai voluto figli, mentre Travolta è il buffone casanova. Il primo, per amore di una donna (nel cast è Kelly Preston, moglie di Travolta), si troverà ad accudire due bambini che scoprirà essere figli suoi. »

Daddy Sitter | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Trailer
1 | 2 |
Immagini
1 | 2 | 3 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 26 marzo 2010
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità