Norbit

Film 2007 | Commedia, +13 102 min.

Titolo originaleNorbit
Anno2007
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata102 minuti
Regia diBrian Robbins
AttoriEddie Murphy, Thandie Newton, Cuba Gooding Jr., Eddie Griffin, Terry Crews Clifton Powell, Katt Williams, Marlon Wayans.
Uscitavenerdì 23 marzo 2007
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 1,82 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brian Robbins. Un film con Eddie Murphy, Thandie Newton, Cuba Gooding Jr., Eddie Griffin, Terry Crews. Cast completo Titolo originale: Norbit. Genere Commedia, - USA, 2007, durata 102 minuti. Uscita cinema venerdì 23 marzo 2007 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,82 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Norbit tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 19 febbraio 2016

Eddie Murphy ancora trasformista: in questa commedia interpreta ben tre personaggi, dalla personalità molto diversa ed eccentrica. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, In Italia al Box Office Norbit ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 3,1 milioni di euro e 1,3 milioni di euro nel primo weekend.

Norbit è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
1,82/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA 1,60
PUBBLICO 2,86
CONSIGLIATO NO
Eddie Murphy rincorre la sua capacità d'interpretazione multipla, non cogliendo sempre nel segno..
Recensione di Letizia della Luna
Recensione di Letizia della Luna

Norbit è un bambino timido cresciuto da Mr. Wong in un ristorante cinese che è anche orfanotrofio. Da grande sposa Rasputia, donna vigorosa e dominatrice, svolgendo una vita piatta e soggiogata dalla moglie e dai suoi fratelli. Fino al giorno in cui in città torna colei che fu il suo primo eterno amore, una bellissima donna di nome Kate, e la sua vita, una volta per tutte, prende finalmente una piega diversa.
Il film di Brian Robbins autore tra gli altri di Hardball, è pensato, costruito e realizzato addosso a lui, il camaleontico e trasformista Eddie Murphy, che qui interpreta ben tre dei personaggi principali. Come già successo ne Il professore matto, Murphy, che inoltre figura come produttore e sceneggiatore del film insieme al fratello Charles, tenta la strada del one man show cinematografico. Insieme a una regia che non riesce appieno ad assecondare le esigenze della trama, infatti, convive uno script che si fa petesto per mostrare le doti attoriali dell'istrionico Murphy con una serie di gag caustiche, provocatorie e politicamente scorrette.
Così l'irriverenza e il grottesco non riescono a venire fuori nella loro genuina essenza, ma rimangono imbrigliati in una rete in cui l'unico a emergere è Eddie Murprhy e la sua volontà di eccedere.

Sei d'accordo con Letizia della Luna?

NORBIT disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 4 aprile 2009
El pepe

Norbit è un film divertentissimo, assolutamente ben fatto e chi non la pensa come me allora (senza offesa) non potrà mai essere un buon critico. La recensione ne parla malissimo e io non riesco proprio a capire il xkè! Credo ke chi ha scritto quella recensione non abbia veramente visto questo bellissimo e divertentissimo film!

sabato 11 luglio 2009
shining

no non condivido la recensione.. non è antipatico come film..anzi!

domenica 18 aprile 2010
ultimoboyscout

Credo sia il punto più basso della carriera di un buon attore che ha fatto più che buoni film. E non mi riferisco certo a questo che è una grossa stupidaggine!

sabato 31 ottobre 2009
trick'r treat

molto simapatico

mercoledì 23 settembre 2009
Matthew

l'avrò visto una decina di volte e non smetterò mai di riderci su! è un film troppo troppo divertente, poi eddie murphy è fenomenale!

Frasi
Sono buster che non basta mai.
Buster (Marlon Wayans)
dal film Norbit - a cura di eclissino
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Adriano De Carlo
Il Giornale

Eddie Murphy sfiora l'Oscar con Dreamers per poi scrivere, produrre e interpretare Norbit, una farsaccia sgangherata, scurrile e priva di una gag decente. Murphy, interpreta ben tre personaggi: lo scimunito Norbit (Murphy), sua moglie Rasputia (Murphy) e Mr. Wong (Murphy), l'uomo che lo ha raccolto orfanello e allevato. Norbit, al cui confronto Forrest Gump è un genio, ritrova una compagna d'infanzia, [...] Vai alla recensione »

Mauro Gervasini
Film TV

Film così sono la vera blaxploitation del decennio. Rivolti a un pubblico giovane, urbano e afroamericano, incassano bene allungando sempre più il viale del tramonto di pseudostar (Martin Lawrence) o star vere. Come nel caso di Eddie Murphy, che non ha avuto fortuna con Dreamgirls in un ruolo serio e ripete quindi il cliché del trasformista come nel Professore matto.

Luca Guadagnino
Il Manifesto

Norbit di Brian Robbins successo attuale in Usa e nel resto del mondo riporta fortunatamente il sublime Eddy Murphy nei territori «volgaroni» del cinema strapparisate a buon mercato. Eddy Murphy si era appena ripulito l'immagine e la carriera con la partecipazione ad uno dei film bon ton bon chic hollywoodiani di quest'anno DreamGirls dove con poche scene era apparso finalmente appropriato il corpo-volto [...] Vai alla recensione »

Rob Nelson
The Village Voice

Dopo due episodi del Professore matto, Eddie Murphy non ha ancora superato la fase dello sdoppiamento della personalità. E così in questo film interpreta la violenta, cattivissima ed enorme Rasputia e il suo timido, gracile e sottomesso marito Norbit. È un film incredibilmente crasso e volgare, diretto senza fantasia e con un budget al ribasso. Quasi mai divertente, quasi sempre fastidioso.

Marcello Garofalo
Ciak

Eddie Murphy torna protagonista di una commedia in cui ricopre più ruoli, sempre sui cliché di un umorismo regressivo, sessuomane e petomane. E dispiace perché il suo talento è indubbio e lo si vorrebbe al servizio di un divertissement per una volta non confinato tra il banale e l'anale. Norbit è un uomo sensibile e insicuro, cresciuto in un orfanotrofio- ristorante cinese, la cui vita viene rivoluzionata [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati