Norbit

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Norbit   Dvd Norbit   Blu-Ray Norbit
Un film di Brian Robbins. Con Eddie Murphy, Thandie Newton, Cuba Gooding Jr., Eddie Griffin, Terry Crews.
Titolo originale Norbit. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 23 marzo 2007. MYMONETRO Norbit * 1/2 - - - valutazione media: 1,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Eddie Murphy in Love Valutazione 3 stelle su cinque

di Andrea

giovedì 4 settembre 2008

Diciamoci la verità: Eddie Murphy, qualunque sia il film che interpreta, fa sempre ridere. Può anche trattarsi del Professore Matto o del Dottor Dolittle ma Eddie Murphy è sempre Eddie Murphy e la sua incredibile dote mimica di interpretare più ruoli è veramente eccezionale ed ineguagliabile. Questo suo Norbit concepito anche come una parodia delle storie d'amore, è una semplice storia, soliti personaggi(il timido che ama la bella ma è già sposato con la brutta), regia standard e qualsiasi altra caratteristica di questo genere, sempre fortunato al box office, che ormai è tra i più gettonati da andare a vedere. Norbit descrive un personaggio timido, sensibile, facile da manovrare(come i due fratelli di Rasputia, sua moglie, fanno da quando lui è sposato) che ha qualche problema di matrimonio e che difatti si rende conto non appena scopre due cose: di amare Kate e il raggiro che c'è sotto se Kate e Deion si sposano. Se si sarebbe aggiunta una parte drammatica e tolta la commedia il film non avrebbe funzionato, ma qui... qui si ride veramente soprattutto per i personaggi e le gag di Eddie Murphy che interpreta Norbit, Rasputia e il simpatico Mr. Wong. Un film buffo; tutto da ridere dove poco importa della trama e dove invece si conta tutto su Eddie Murphy ed i suoi personaggi. Personalmente non riesco a capire come lo si potesse consigliare Assolutamente No, qui almeno un NI ci stava ma un No... è impossibile ma questa è una mia considerazione personale, non sono un critico professionista e perciò lo posso valutare solo come lo vedo io. Per chi volesse ridere ancora consiglio di guardare il trailer qui su MyMovies in Italiano specialmente nella sequenza del parco acquatico quando Rasputia si lancia a missele dallo scivolo del kamikaze. Imperdibile e tanto altro!!!

[+] lascia un commento a andrea »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea ?

Norbit | Indice

1° | andrea