Inside Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inside Man   Dvd Inside Man   Blu-Ray Inside Man
Un film di Spike Lee. Con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer, Willem Dafoe.
Poliziesco, durata 129 min. - Gran Bretagna, USA 2006. uscita venerdý 7 aprile 2006. MYMONETRO Inside Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su 121 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

biso 93 mercoledý 23 marzo 2016
un film con stile Valutazione 4 stelle su cinque

Inside man e' un moderno poliziescho con un'anima retro' e si rifa' ai polizieschi del dopo guerra. Violenza moderata( ogni tanto ci sta), tanta ironia e tanto style in questa nuova pellicola firmata da Spike lee. Regista afroamericano che non ha paura a dire la sua, in questo film riesce a trattare temi quali il razzismo, il potere e l'ambizione con molta classe e maestria, utilizzando un'ironia sottile e non invadente. Certamente il film guadagna una stella in piu' grazie alla presenza ed all'interpretazione del grande denzel washington, qui in forma smagliante e pieno di stile. Si ripeto questa parola perche' inside man e' un film di classe, divertente e piacevole che intrattiene e fa riflettere senza essere troppo pesante, aiutato da un bel cast. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
aristoteles giovedý 1 ottobre 2015
io uscir˛ da quella porta Valutazione 4 stelle su cinque

Sceneggiatura e trama veramente originali e di gran pregio per Spike Lee.
Il ritmo è perfetto ,i dialoghi mai banali e l'idea di fuga veramente brillante.
Dietro la rapina perfetta ,ci sono le storie dei protagonisti dei coinvolti,un rapinatore misterioso,un poliziotto sotto inchiesta e una glaciale Jodie Foester che si occupa degli affari sporchi della "New York Bene".
I colpi di scena si sprecano e il film risulta avvincente.
Violenza non ce n'è ,anche perchè il rapinatore Owen si traveste da ladro gentiluomo e visti i risvolti finali si finisce per assolverlo.
Anche Washington riuscirà dignitosamente a portare a termine il suo lavoro. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
supremo2000 lunedý 10 agosto 2015
veramente bello Valutazione 4 stelle su cinque

Inside Man film del 2006 diretto da Spike Lee con Denzel Washington e Clive Owen. Film bello studiato bene e con colpo di scena finale semplicemente fantastico voto 4 su 5 ve lo consiglio.

[+] lascia un commento a supremo2000 »
l0re000 domenica 25 maggio 2014
eccezionale Valutazione 4 stelle su cinque

Eccezionale

[+] lascia un commento a l0re000 »
cizeta mercoledý 19 febbraio 2014
banale Valutazione 2 stelle su cinque

Assolutamente una caduta di stile di Lee rispetto alla sua unica filmografia... vabbè uno scivolone capita a tutti...

La trama e la sceneggiatura assolutamente banali, il film non è strutturato in maniera sufficiente ed appare come un semplice blockbuster per incassare!
Il film racconta la rapina ad una banca di Manhattan in cui vengono presi in ostaggio 50 persone... la banda, capitanata da Clive Owen, non punta alla montagna di $ del caveau bensì ad una cassetta di sicurezza del '48 dove il banchiere ha relegato i suoi incubi su cui ha fatto fortuna (era in affari con i nazisti) oltre che una buona quantità di diamanti ebrei...
Tralasciando il modo in cui i rapinatori riescono a beffare la polizia (si confondono con gli stessi ostaggi), la storia lascia dei tremendi vuoti:

> Come, Owen, conosceva il passato del banchiere e dove custodiva tale passato?
> Il perchè di una rapinata così mirata? cosa ha spinto la banda ad avere quel obiettivo? perchè?
> Il personaggio della Foster. [+]

[+] lascia un commento a cizeta »
renato c. sabato 6 luglio 2013
poliziesco o fantapolitica? Valutazione 4 stelle su cinque

Il film inizia con una (purtroppo!) normale rapina in banca con ostaggi. Con lo scorrere del film, tutto comincia gradualmente a prendere un'altra piega, il tutto dall'apparizione di Jodie Foster, in combutta con Christopher Plummer! Alla fine risulta che era tutta una messa in scena (compreso l'agghiacciante assassinio di un ostaggio!) per incastrare Christopher Plummer, ebreo al servizio dei nazisti, pronto a vendere i suoi "fratelli" per denaro od altre convenienze personali! Alla fine risulta che i "rapinatori" non hanno fatto del male a nessuno (salvo infarti e traumi irreparabili!) ma che erano i giustizieri del "venduto ai nazisti". Film comunque carico di tensione! E chi scrive di rapine in banca ne ha subite realmente con pistola puntata alla nuca! Quindi ne so qualche cosa! Ma c [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
moviescarr sabato 12 gennaio 2013
bellissimo con grandi interpretazioni Valutazione 4 stelle su cinque

Grandi interpretazioni, inquadrature originali e plastiche, veramente un bel film con tutta la maestria di Spike Lee

[+] lascia un commento a moviescarr »
vannysax venerdý 14 dicembre 2012
bello.. Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film da vedere, soprattutto per il tipo di trama e per le ottime interpretazioni degli attori.

[+] lascia un commento a vannysax »
filippo catani martedý 11 dicembre 2012
un ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

New York. Una banda di malviventi entra in una banca e fa ostaggi tra i presenti e i dipendenti. Un detective afroamericano, in odore di promozione ma sotto indagine per un vecchio caso, viene inviato come negoziatore. L'evoluzione della vicenda e la comparsa di una misteriosa donna scortata dal sindaco con l'incarico di prendere contatto con i rapitori, mette sull'avviso il detective che quella in coro non è una rapina come tutte le altre.
Questo di Spike Lee è il lampante esempio (se ci fosse ancora bisogno) del fatto che si possono ancora dirigere thriller o film d'azione all'altezza senza bisogno di assurde sparatorie o inseguimenti. Metti un'ottima trama arricchita da diversi colpi di scena, un cast composto da un attore più bravo dell'altro e un'ottima direzione e il gioco è fatto. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
feboz83 sabato 3 marzo 2012
il ladro gentiluomo Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono un critico cinematografico, adoro il cinema in ogni sua forma ed espressione, ma credo anche di saper riconoscere un buon prodotto e sicuramente questo film di Spike Lee lo è senza dubbio.. trama avvincente, dialoghi all'altezza e interpretazioni memorabili. Denzel Washington è sempre una garanzia...  Da non trascurare l'assenza di inutili spargimenti di sangue e violenza gratuita di cui troppi film sono impregnati a scapito di un'azione più "cerebrale"... Cha altro aggiungere, film consigliatissimo!

[+] lascia un commento a feboz83 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Inside Man | Indice

prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv