Inside Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inside Man   Dvd Inside Man   Blu-Ray Inside Man
Un film di Spike Lee. Con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer, Willem Dafoe.
Poliziesco, durata 129 min. - Gran Bretagna, USA 2006. uscita venerdì 7 aprile 2006. MYMONETRO Inside Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mic sabato 15 novembre 2008
inside man Valutazione 4 stelle su cinque

Un gran film, sotto tutti i punti di vista. L'azione è ridotta al minimo, quasi assente. Ma Spike regge benissimo fino alla fine. Gran fotografia, montaggio, inquadrature.

[+] lascia un commento a mic »
frank vinaccia domenica 26 ottobre 2008
inside man: il film meno "spikeleeano" che c'è Valutazione 1 stelle su cinque

Il mio titolo dice tutto. Premesso che AMO il cinema di Spike Lee, sono un grande estimatore di lunga data dei suoi film, in particolare Fà La Cosa Giusta, Summer Of Sam, Clockers e Malcom X, i quali li ritengo a mio parere i veri capolavori del cineasta afroamericano. Questo "Inside Man" diciamolo, non era affatto una sceneggiatura adatta a Spike, che ha affrontato sempre temi scomodi, infatti è stato il maggior incasso della sua filmografia in assoluto: è un film concepito per la massa, per le coppiette che la domenica vanno al cinema, per i padri di famiglia che non capiscono niente di cinema. E' un film senza compromessi e soprattutto che non richiede compromessi, in una parola banale e vuoto. [+]

[+] lascia un commento a frank vinaccia »
paride86 lunedì 15 settembre 2008
uno strepitoso noir Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo, non c'e' che dire. A questo film non manca proprio nulla: una storia interessante, personaggi ben caratterizzati, colpi di scena e, infine, anche un'importante riflessione sul confronto tra i criminali con la "maschera" e quelli senza. Bravissimi tutti gli attori.

[+] lascia un commento a paride86 »
enzo domenica 3 agosto 2008
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che non è il più bel film di Denzel Washington, ma è sempre un bel film, azione, suspance e strategia. Bella ed elegante Jodie Foster. Film da 7

[+] lascia un commento a enzo »
mr_pink giovedì 12 giugno 2008
inside man:perfetto gioco ad incastro Valutazione 4 stelle su cinque

spike lee gira un grande film,teso e avvincente, essenziale e diretto.passa l'età ma la fantasia e il professionalismo di questo regista non calano mai,anzi sorprende sempre di più.da chinarsi di fronte a tanta classe...

[+] lascia un commento a mr_pink »
rita martedì 27 maggio 2008
a volte l'apparenza inganna... Valutazione 4 stelle su cinque

Denzel Washington, Clive Owen e Jodie Foster sono i protagonisti di un avvincente action thriller dal ritmo serrato. Un poliziotto ostinato, un brillante criminale ed una negoziatrice misteriosa e potente danno il via al rischioso gioco del gatto e del topo, pieno di trappole nascoste e continui colpi di scena. Nessun indizio è casuale, niente è quello che sembra. Preparatevi ad una suspence oltre ogni limite!

[+] lascia un commento a rita »
angela cinicolo venerdì 18 aprile 2008
cani da rapina Valutazione 1 stelle su cinque

Inside man è, senza mezzi termini, soporifero. La sceneggiatura è banale: la storia di una rapina finita male. Ora di film che sfruttano questo tema ce ne sono moltissimi, da Kubrick all'ultimo Schumacker. Il problema è un altro: non si può giocare con la mdp sperando così di salvare un'intera pellicola dalla sua ovvietà. Poteva riuscirci il b/n di The killing, poteva aiutare la decostruzione temporale di Reservoir dogs, potevano perfino meravigliare l'originalità e la freschezza di In linea con l'assassino, ma una regia televisiva come questa può solo affidarsi alla bravura di Clive Owen, sporco e scomodo, e, soprattutto di un Denzel Washington che sembra un ispettore Tibbs, scolorito, capace di dare ai pochi momenti di action -?- e di thrilling -??- un tono persuasivo e quasi convincente. [+]

[+] ma lo hai capito il film? (di vincenzo)
[+] rapina finita male?? (di hunter)
[+] lascia un commento a angela cinicolo »
alonso mosley mercoledì 9 aprile 2008
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

Mai visto

[+] lascia un commento a alonso mosley »
nataly mercoledì 26 marzo 2008
mi piace Valutazione 4 stelle su cinque

il film anche se nn molto movimentato per le scene diventa invece tagliente cn i dialoghi.la fine e molto carina e simpatica.la relazione fra il polizziotto e il ladro mi piace xkè alla fine sn molto simili inteligenti (e anche boni!)jodi foster nn mi ha colpito mentre i due attori maschili erano molto concentrati e carismatici.da vedere!

[+] lascia un commento a nataly »
lucido71 martedì 25 marzo 2008
denzel non tradisce mai Valutazione 3 stelle su cinque

Film godibile e consigliabile a tutti, che scorre bene, giusti colpi di scena (pochini), e bei dialoghi: in effetti sembra proprio ricalcato sul vecchio di film di Al Pacino di 30anni fa... l'avrei premiato con la 4 stella se il finale fosse stato + coinvolgente e deciso, da quei 2 mi aspettavo un gran colpo x la platea, che purtroppo non è arrivato...

[+] lascia un commento a lucido71 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Inside Man | Indice