Inside Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inside Man   Dvd Inside Man   Blu-Ray Inside Man
Un film di Spike Lee. Con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer, Willem Dafoe.
Poliziesco, durata 129 min. - Gran Bretagna, USA 2006. uscita venerdì 7 aprile 2006. MYMONETRO Inside Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

moroma martedì 16 marzo 2010
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

meravigliosooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [+]

[+] lascia un commento a moroma »
ilpredicatore martedì 12 gennaio 2010
inside lee Valutazione 3 stelle su cinque

Non era facile pensare di commissionare un film del genere a un regista atipico, fuori dagli schemi, autoriale, stravagante e che non ha mai girato un blockbuster come Spike Lee. E invece chiunque abbia avuto questa trovata ha compiuto un autentico colpo di genio, perché Inside Man è un film perfetto come la rapina che esegue Dalton Russell, perfetto come i suoi interpreti, come anche la scelta di Matthew Libatique alla fotografia, ma soprattutto perfetto come la sceneggiatura di Gewirtz. Non un buco, un’imprecisione, un intoppo, una macchia, una forzatura, una qualche debolezza, niente, quella di Gewirtz è una sceneggiatura di rara perfezione geometrica, nella quale inizialmente tutto sembra smontato e sparpagliato, ma nel lungo finale denso di sorprese e imprevedibilità ogni cosa si ricompone e diventa improvvisamente chiara, lasciando tuttavia un’atmosfera di intensa ambiguità. [+]

[+] lascia un commento a ilpredicatore »
dian71cinema sabato 21 novembre 2009
tutto non e' come sembra Valutazione 4 stelle su cinque

UN FILM DIFFICILE DA COMMENTARE, MA REALIZZATO CON MAESTRIA DA UNO SPIKE LEE SORPRENDENTE E RICCO DI INVENTIVA E CAPACITA' DI DIREZIONE CINEMATOGRAFICA.. DA UN'APPARENTE RAPINA A SFONDO ECONOMICO SI PASSA AD UNA SCONVOLGENTE STORIA DI DOCUMENTI "SCOTTANTI" DEL PERIODO DEL DOPOGUERRA.. UN COCKTAIL DI SPIONAGGIO INVESTIGATIVO CHE SPIAZZA LO SPETTATORE (MA IN MODO POSITIVO). BUONA INTERPRETAZIONE DEL CAST RENDE IL FILM IN COSTANTE "MOVIMENTO", GLI INTRECCI PSICOLOGICI DEI PERSONAGGI SI FANNO "VIVI E REALI" SULLO SCHERMO, L'AZIONE SI FA SENTIRE NEI MOMENTI GIUSTI, IL FINALE E' DA "CHAPEAU". POCHI COMMENTI PER UN FILM CHE MERITA DI ESSERE VISTO SENZA TROPPI SUGGERIMENTI..VOTO 8

[+] lascia un commento a dian71cinema »
night venerdì 4 settembre 2009
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Straordinario film, uno dei migliori di quel genio di Spike Lee. Riferimenti razzisti a go-go, questo film è un must, assolutamente da vedere. Ma mi rimane un dubbio. Il seguito ci vuole veramente? Non sarebbe meglio lasciare tutto com'è?

[+] lascia un commento a night »
danilodac domenica 9 agosto 2009
non è un paese per vecchi Valutazione 4 stelle su cinque

A far da motore all’azione vi è una valigetta contenente due milioni di dollari, ritrovata da Moss (J. Brolin) nel bel mezzo di una tipica zona desertica del Texas. Il bottino è l’unico sopravvissuto ad una strage tra bande di criminali messicani; Moss pensa di tenere il denaro, ma dietro l’angolo vi è un glaciale assassino a pagamento che ha il compito di recuperarlo. Per il loro 12° film i Coen scelgono di raccontare una storia che rappresenta il compendio della loro intera opera cinematografica. In questa laconica eppur poliedrica “sentenza”, illuminata dalla splendida fotografia di Roger Deakins, si percepisce un’acuta analisi di carattere del mondo passato e odierno, scaturita da una volontà che rimane congelata anche nei momenti più assurdi. [+]

[+] lascia un commento a danilodac »
biscotto51 domenica 31 maggio 2009
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

I film parte più che bene, ma va a finire con una conclusione inverosimile. Ad esempio, il capo dei rapinatori si nasconde in una intercapedine creata apposta nell'archivio della banca. Ma vi sembra possibile che, per far posto a questa intercapedine, l'archivio si accorci di un metro e nessuno della banca se ne accorga? Vi pare possibile che, dopo una settimana dalla rapina, i poliziotti vadano ad aprire la famigerata cassetta di sicurezza, e non l'abbia aperta prima il padrone della banca, che tanto teneva a far sì che il suo contenuto non fosse reso pubblico? E perchè nella cassetta il rapinatore lascia l'anello, se poi questo anello non porta il poliziotto da nessuna parte perchè non ha prove per incastrare il padrone della banca? I gialli sono belli quando pongono 10 domande e danno 10 risposte. [+]

[+] lascia un commento a biscotto51 »
costcla sabato 30 maggio 2009
impeccabile Valutazione 5 stelle su cinque

una delle più straodinarie rapine della storia del cinema che funziona come un orologio e riflette sui temi del mondo moderno...la speculazione (anche sui morti),il cinismo,il razzismo,la corruzione...grande Spike Lee,grande la fotografia,grandi i dialoghi,fantastici gli attori (TUTTI AZZECCATISSIMI NEI RUOLI)! Per carità,i gusti sono gusti,e posso capire che il film possa non piacere,ma dire che risulta inverosimile perchè non controllano cellulari o vestiti...credo che sia abbastanza facile capire che gli altri 4 della banda hanno aggiunto i loro aquelli degli ostaggi!mica ci vuole Einstein per capirlo!

[+] lascia un commento a costcla »
marezia giovedì 28 maggio 2009
una rapina fantozziana Valutazione 1 stelle su cinque

So di andare controcorrente ma ho trovato questo film terribilmente noioso perché lento, dalle battute non appropriate alla situazione e al limite della comicità involontaria (voglio sperare) anche per via del pessimo doppiaggio. Clive Owen era inascoltabile! Sarà che a me piace la lirica per cui ho un particolare orecchio ma non capisco perché si ostinino ad affibbiargli quel timbro; semplicemente, non è il suo. In ultima analisi inutile e da evitare.

[+] dalla recensione di escobar: (di marezia)
[+] e nicoletti invece: (di marezia)
[+] se un film ha un doppiaggio schifoso... (di oblivion7is)
[+] lascia un commento a marezia »
elena flauto giovedì 19 marzo 2009
spike lee fa la cosa giusta Valutazione 4 stelle su cinque

Il meno prevedibile dei registi americani dirige la meno prevedibile tra tutte le rapine. Una volta in guerra si conosceva e riconosceva il nemico, oggi tutto è cambiato: il terrorista si confonde tra i civili, non si sa più chi spia chi , nulla è come sembra. Lo specchio è una rapina di rara originalità e unicità ad una Banca di New York, la Manhattan Trust, messa in scena da uno Spike Lee in piena forma che nel suo film più patinato non rinuncia a riferimenti autorali. Come le carrellate con a bordo cinepresa e attore, New York vista da Brooklyn, la cultura afro-americana, la multietnicità di una New York ancora schiava di pregiudizi razziali : il prologo con appello diretto alla cinepresa di Clive Owen , il rapinatore , che chiarisce i punti chiave della sua visione della rapina, ma che in realtà introduce un’ illusione di spazio . [+]

[+] lascia un commento a elena flauto »
leone martedì 25 novembre 2008
ottimo coinvolgente intelligente Valutazione 4 stelle su cinque

diverte e fa riflettere, regala azione ma si ispira a tempi da thriller, anzi quasi da giallo. ottimo.

[+] lascia un commento a leone »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Inside Man | Indice