Inside Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inside Man   Dvd Inside Man   Blu-Ray Inside Man
Un film di Spike Lee. Con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer, Willem Dafoe.
Poliziesco, durata 129 min. - Gran Bretagna, USA 2006. uscita venerdì 7 aprile 2006. MYMONETRO Inside Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Spkike ti sei superato! Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex

Feedback: 935 | altri commenti e recensioni di Alex
venerdì 17 novembre 2023

Primo lungometraggio visto del  considerevole regista Spike Lee, e  il termine stupefatto è quello che mi rispecchia di più dopo la visione del film . Utilizzo questo termine poiché sono stato sbalordito dall’ incredibile bravura del regista nel realizzare un movie caper di questo calibro con una trama super intrigante e dei dialoghi brillanti ma allo stesso tempo acuti e angoscianti. D’altro canto, l’opera si può dividere in due blocchi, nel primo lo spettatore accoglie un senso di inquietudine ed enigmaticità, portando il film più sul genere noir, mentre nel secondo blocco il ritmo evolve rendendosi più frenetico e piacevole alla vista. Il comparto tecnico del film è sicuramente onorabile, con una fotografia che all’interno della banca è lugubre non tanto per i colori ma quanto per il clima di inquietudine creato dai criminali. Oltre alla fotografia, il vero diamante del film è Denzel Washington, un attore di cui non ho visto molto ma per quello che ho visto mi ha già preso il cuore, facendomi provare un sequela di emozioni profonde e vere. Dopo di ché, tolte le emozioni l’opera trasporta gli spettatori al di fuori dalla della banca poiché con i magistrali piani sequenza che sono stati realizzati e la grandissima bravura dei movimenti della macchina, sembrava di essere lì proprio in qualità di spettatore della vicenda. Un elogio a questa film è anche il fatto di esser stato di ispirazione a molti film dell’ultimo decennio e soprattutto a una seria di grande successo mondiale cioè “La casa di carta” in cui temi e la storia in se è diversa ma il contenuto e la trama sostanzialmente sono gli stessi . Poi Un altro elogio  che mi sento in dovere di fare è la colonna sonora del film, che varia da musiche incalzanti e ansiogene ad altre di estrema vitalità e vivacità.  Un film che reputo riuscito sotto ogni punto di vista: inquadrature, trama, correlazione dei personaggi e tant’altro quindi non faccio altro che consigliarlo ed essere pronti a un’ondata di emozioni varie che finiscono solo dopo qualche ora dalla fine della visione del film.

[+] lascia un commento a alex »
Sei d'accordo con la recensione di Alex?

no_data lunedì 25 marzo 2024
una confezione di gran spettacolo.

Spike Lee sa coniugare creativita'' e spettacolo come pochi registi; qui il Male e'' sfuggente, dato che il rapinatore nel finale se ne va come un "borghese" in vacanza.

[+] lascia un commento a no_data »

Ultimi commenti e recensioni di Alex:

Inside Man | Indice