Imagine Me & You

Film 2006 | Commedia 94 min.

Regia di Ol Parker. Un film con Piper Perabo, Lena Headey, Matthew Goode, Celia Imrie, Anthony Head, Darren Boyd. Cast completo Genere Commedia - USA, Gran Bretagna, Germania, 2006, durata 94 minuti. Uscita cinema venerdì 30 giugno 2006 - MYmonetro 2,70 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Imagine Me & You tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 10 dicembre 2009

Rachel incontra la persona giusta nel momento sbagliato in questa commedia brillante che racconta gli imprevisti del destino. In Italia al Box Office Imagine Me & You ha incassato 16,6 mila euro .

Imagine Me & You è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,70/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,67
PUBBLICO 3,42
CONSIGLIATO NÌ
Commedia poco scorrevole, tra brillantezza e desolazione.
Recensione di Giovanni Idili
sabato 1 luglio 2006
Recensione di Giovanni Idili
sabato 1 luglio 2006

Per Rachel e Jack è partito il conto alla rovescia verso il coronamento di un sogno: giovani, entusiasti, innamorati, i due convoleranno presto a nozze. Il destino è però beffardo e proprio mentre la sposa percorre la navata verso il fatidico si il suo sguardo si incrocia casualmente con quello di Luce, giovane fioraia incaricata degli addobbi per la cerimonia. Tra Rachel e Luce, presente anche al banchetto di nozze, si instaurerà in breve un rapporto di complicità e simpatia reciproca, che non tarderà a rivelarsi molto più che semplice feeling. Sopraffatta e sorpresa da una situazione imprevedibile quanto fulminante, la giovane sposa dovrà fare i conti con i propri sentimenti.
Dopo il recente pseudo-horror Il Nascondiglio del Diavolo, torna ad affacciarsi sui nostri schermi la gradevole accoppiata Piper Perabo - Lena Hadey, qui in co-starring romantica. Il vispo duetto ci introduce a un intreccio che punta tutto sull'inevitabile impatto dello spettatore con l'idea di base -la sposa novella che si scopre dolce lesbica-, seguendo, attraverso un percorso ironico-malinconico, trame abbastanza larghe e lineari. Scevro da contenuti da commedia d'equivoci e lontano, nonostante le atmosfere, dal piglio british dei vari Notting Hill e Quattro Matrimoni e un Funerale, il titolo dice la propria in modo limpido ma tutt'altro che scorrevole, imbrigliato nei limiti di uno script indeciso tra brillante e desolato.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

IMAGINE ME & YOU disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 9 settembre 2010
weachilluminati

Piper Perabo è Rachael ,Lana Headey è Luce . Storia un poco trasognata e un poco fiaba  dell'amore. Volutamente poco realistica per quello che concerne l'accetazione della società di un amore "diverso" in quanto il presumibile intento della regia è sponsorizzareun amore nella libertà .

venerdì 10 dicembre 2010
senji

Gradevolissima commedia rosa, incentrata su di un insolito ma "devastante" colpo di fulmine saffico che mette profondamente in crisi una ragazza fresca di matrimonio. Emozionante, romantica ma con un taglio fresco ed ironico che alleggerisce il contesto generale della storia (a momenti un po' drammatica). Certe scene, infatti, strappano anche qualche bella risata.

martedì 9 novembre 2010
Claudia88smile

Bellissima storia d'amore "non convenzionale"( dove sta scritto che i gay debbano fare per forza film crudi o volgari?!) Ottima ambientazione e cast magistrale........Lena Headey è FAVOLOSA! Inoltre c'è tanto british humor,il che non guasta. Da vedere i discorsi dei genitori di Rachel: che sagome! Quando si dice che l'amore è bello in ogni sua sfaccettatura.... [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 ottobre 2013
Francinepha

Onestamente devo dire che questo film è stato molto deludente, scontato e banale (non per gli argomenti trattati , ma per come vengono trattati), insomma non faceva ne ridere e ne piangere!, anzi, mi correggo,la scena finale era veramente imbarazzante. Non c'era un vero filo logico, i personaggi sono stati poco descritti e soprattutto i ruoli volevano avvicinarsi alla comicità.

domenica 20 dicembre 2009
ralphscott

Film garbato e romantico,debole di una sceneggiatura dove troppe cose avvengono nel momento giusto,o sbagliato,con una puntualità quasi irritante. Bravi gli interpreti,Lena Headey su tutti. Le vicende dei genitori sono trattate con superficialità. Giusto per distrarsi,in bilico tra dramma e commedia

Frasi
Luce: dimmi di sparire… dimmi che è quello che vuoi e io mi allontanerò e non mi farò più vedere
Rachel: tu vuoi questo?
Luce: io voglio te … non dimenticarmi…
Rachel: non avrò altri ricordi che te
Dialogo tra Rachel (Piper Perabo) - Luce (Lena Headey)
dal film Imagine Me & You - a cura di -C-
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberta Bottari
Il Messaggero

Qual è il momento peggiore per incontrare una persona e innamorarsi pazzamente, all’improvviso? Il giorno del matrimonio con un fidanzato di vecchia data, per esempio. Come accade a Rachel (Piper Perabo). Pensare che soltanto un momento prima era emozionatissima: entrando in chiesa per impegnarsi a vita con il suo Heck (Matthew Goode), era sicura: il loro, lei tutta pepe e lui prudente e tenero, sarebbe [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Una giovane sposa in abito bianco avanza lungo la navata della chiesa nel giorno del suo matrimonio, tra facce commosse, musiche celestiali e promesse di felicità. D'improvviso il suo sguardo incontra altri occhi. Colpo di fulmine. Subito capisce che è quella, e non lo sposo innamorato e amico, la persona che vuole amare, che già ama, e amerà per sempre: anche se non è un uomo ma un'altra ragazza. Vai alla recensione »

Raffaella Giancristofaro
Film Tv

Circa dieci anni fa, nello straziante Happy Together di Wong Kar-wai scorrevano le note di un successo dei Turtles. Ora l'esordiente Ol Parker lo riprende in questa commedia matrimoniale con variazione lesbica. Cioè: immagina se io (neosposa dell'uomo della sua vita) e te (la fiorista gay della cerimonia), fossimo davvero felici insieme? Niente di più facile e auspicabile, in questo sogno romantico [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati