Bambi 2 - Bambi e il grande principe della foresta

Film 2006 | Animazione 75 min.

Titolo originaleBambi 2
Anno2006
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata75 minuti
Regia diBrian Pimental
Uscitavenerdì 3 febbraio 2006
MYmonetro 2,48 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brian Pimental. Un film Titolo originale: Bambi 2. Genere Animazione - USA, 2006, durata 75 minuti. Uscita cinema venerdì 3 febbraio 2006 - MYmonetro 2,48 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bambi 2 - Bambi e il grande principe della foresta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Torna dopo 64 anni il cerbiatto più amato dai bambini di tutto il mondo: Bambi! E assieme a lui ci sono gli amici di sempre, accanto ad alcuni tutti nuovi, per vivere con lui una nuova avventura. In Italia al Box Office Bambi 2 - Bambi e il grande principe della foresta ha incassato 1,9 milioni di euro .

Consigliato nì!
2,48/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,33
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO NÌ
Da uno dei classici Disney più amati una nuova avventura.
Recensione di Alessandro Regoli
Recensione di Alessandro Regoli

Bambi è rimasto orfano della madre e viene cresciuto dal padre, il quale, pur non avendo esperienza in materia, riesce ad insegnare al figlio a sopravvivere nella foresta, comportandosi con dignità e orgoglio, caratteristiche che devono essere proprie del figlio del Grande Principe della foresta.
Proseguendo il filone di sequel di successo inaugurato con film come La Sirenetta 2, Cenerentola 2, La carica dei 102 e Il Re leone 2, tutti film che hanno ottenuto un buon successo nel mercato home video, la Disney riporta sul grande schermo le avventure del cerbiatto che commossero le platee di tutto il mondo con la triste vicenda della scomparsa della madre.
62 anni dopo Bambi, vediamo ancora il cucciolo di cerbiatto alle prese con i pericoli della foresta e con un padre inconsapevole del difficile compito che gli spetta. Il seguito di Bambi, strutturato come percorso di formazione del cucciolo che si avvia verso l'età adulta e di un padre che diventa consapevole del proprio ruolo genitoriale e delle difficoltà che esso comporta, garantisce il lieto fine e il trionfo dei valori familiari.

Sei d'accordo con Alessandro Regoli?

BAMBI 2 - BAMBI E IL GRANDE PRINCIPE DELLA FORESTA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 27 settembre 2012
Copin14

Non avrei mai scommesso su questo film, eppure gli sceneggiatori Disney sono riusciti a (non esagero, per niente) farne un capolavoro, "degno" di chiamarsi "Bambi 2". Consigliato : ASSOLUTAMENTE SI!

martedì 13 marzo 2018
Sellerone

Non è che fare i sequel è obbligatorio, ma se uno proprio deve... potrebbe impegnarsi un pochino in più. Il film non è proprio malvagio, riprende il post morte della madre e spiega cosa combina un piccolo affidato ad un regale padre che passa la giornata fondamentalmente ad osservare, vegliare e incedere nobilmente per la foresta.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Antonio Angeli
Il Tempo

I tempi sono cambiati: Bambi nella versione Terzo Millennio non chiama più: «Mamma, mamma», ma: «Papà, papà». Segno di un’epoca che muta orientamenti. E che le cose cambiano è dimostrato anche dall’affermazione, disattesa, del padre di Bambi, il cervo Grande Principe della foresta: «Il principe guida il branco, ai piccoli pensano le femmine». L’intenzione però non troverà riscontro, visto che Bambi [...] Vai alla recensione »

Marcello Garofalo
Ciak

Bambi 2 non è né un sequel né un prequel, bensì un “midquel”, cioè una nuova storia che prende le mosse da un momento preciso della precedente. Andreas Deja, capo animatore, racconta: «Dopo la morte della madre, il padre porta Bambi nella foresta, ma nessuno ha mai raccontato quel che è successo. Lo facciamo noi, approfondendo il rapporto fra padre e figlio.

Adriano De Carlo
Il Giornale

Parafrasando un film di Luigi Comencini del 1969, potremmo rititolare questo finto seguito di Bambi: Infanzia, vocazione e prime esperienze di Bambi, cerbiatto. Qui i tecnici della Disney hanno estrapolato un passaggio del film, quello in cui muore la madre di Bambi ed il padre lo porta nella foresta per svezzarlo ed al loro ritorno Bambi sarà davvero il successore al titolo di re della foresta.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Ci sono voluti 62 anni perché la Disney si azzardasse a realizzare un nuovo Bambi. Anche sa la prima uscita nel 1942, nel bel mezzo della guerra, fu un mezzo disastro, la fiaba animata ispirata alla saga scritta nel 1928 da Felix Salten, ebreo austroungarico autore di altre, molto lodate per esempio dal collega inglese John Galsworthy) storie di animali e di foresta, nel tempo si è ampiamente risarcita. [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
Vanity Fair

Come dare un sequel alle avventure di Bambi? Nel cartoon del 1942 il cerbiatto più famoso del mondo diventava adulto, e papà. Anziché produrre Il figlio di Bambi, però, la Disney ha preferito inventarsi un «midquel»: la storia di Bambi e il grande principe della foresta si colloca, infatti, a metà dell’originale, subito dopo che i cacciatori gli hanno ucciso la mamma (facendo piangere Spielberg bambino). [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati