The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo   Dvd The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo  
Un film di Clare Kilner. Con Debra Messing, Dermot Mulroney, Amy Adams, Jack Davenport, Sarah Parish.
continua»
Commedia rosa, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2005. uscita venerdì 29 aprile 2005. MYMONETRO The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su 30 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,73/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
   
   
   
Kat sta cercando l'uomo giusto: ma lo vuole adesso. Il candidato dovrà avere le seguenti caratteristiche: amare i viaggi, essere socievole, di bell'aspetto e arguto, avere dei modi garbati... e possedere uno smoking.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Pessima commedia romantica americana senza una minima caratterizzazione psicologica
Giovanni Idili     * - - - -

Una commedia romantica 'made in USA' dal piglio molto british, ibrido impazzito di Quattro Matrimoni e un Funerale e Pretty Woman (a ruoli invertiti). Kat è una single delusa ed ancora segretamente innamorata del proprio ex, dal quale è stata scaricata anni prima senza troppe spiegazioni. Alla notizia che la sorellastra ha scelto come testimone di nozze proprio l'ex in questione, Kat deciderà di presentarsi al matrimonio con un uomo, anche a costo di pagarlo. Entrerà così in scena Nick, accompagnatore di professione dal salario da capogiro, pronto a far morire di gelosia il vecchio fidanzato della propria cliente. L'affascinante 'gigolò', da subito adorato dalla bizzarra famiglia di Kat, si rivelerà fin troppo bravo. Movimentato da un gioco di calamite volto a mascherare direzioni predefinite, il titolo si trascinerà in modo rocambolesco ma prevedibile verso il necessario epilogo. Dermot Mulroney (Il matrimonio del mio Migliore Amico) tiene per intero sulle proprie spalle la modesta impalcatura mentre Debrah Messing si sforza, quasi riuscendoci, di dare nuove sfumature al solito personaggio. Fin qui ordinaria amministrazione. Incredibile, al contrario, la totale assenza di una caratterizzazione anche minima del rapporto tra i due protagonisti, tema centrale del film; i due passeranno dal tollerarsi a stento ad amarsi alla follia nel giro di due scene, peraltro poco significative e di intensità pari a zero. Una svista non da poco.

Premi e nomination The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo MYmovies
il MORANDINI
The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Incassi The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo
Primo Weekend Italia: € 106.000
Incasso Totale* Italia: € 286.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 5 giugno 2005
Primo Weekend Usa: $ 11.130.000
Incasso Totale* Usa: $ 11.130.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 6 febbraio 2005
Sei d'accordo con la recensione di Giovanni Idili?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
37%
No
63%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Showtime:
domenica 28 dicembre 2014 alle ore 19,46 in TV su PREMIUMCINEMAEMOTION
Scopri gli altri film in televisione »
* * * - -

Ogni donna ha la vita sentimentale che vuole.

mercoledì 11 aprile 2012 di Fiffa89

Ogni donna ha esattamente la vita sentimentale che vuole. Un'affermazione tanto dura quanto reale che Nick, un accompagnatore, dice durante un'intervista su un giornale prettamente femminile seguito anche da Kat, una donna che non ha una relazione da due anni, ossia da quando il suo ultimo ragazzo le ha spezzato il cuore. Prossima alle nozze della sorella minore, non se la sente di affrontare quel covo di commenti sarcastici e domandine prevedibili sulla sua vita sentimentale e decide continua »

Nick Marcer
Preferisco litigare con te anzi che fare l'amore con tutte le altre
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Nick Marcer
Ai mariti che vi hanno conquistato, agli sfigati che vi hanno perso e ai fortunati che devono ancora conoscervi…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Nick e Kat
Kat:"Lo sai cosa mi fa più rabbia?Che io ti ho detto tutto di me,ma di te non so assolutamente niente.."
Nick:"Sono allergico all'ammorbidente..E sono laureato in letteratura comparata alla Brown..Non mi piacciono le acciughe..E mi mancheresti anche se non ci fossimo mai conosciuti.."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

SOUNDTRACK | The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo

La colonna sonora del film

Disponibile on line da martedì 24 maggio 2005

Cover CD The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo A partire da martedì 24 maggio 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo del regista. Clare Kilner Distribuita da Busoundtrax.

di Enrico Magrelli Film TV

I matrimoni fanno o dovrebbero far ridere. Le nozze sono una cerimonia (cocktail, invitati, strani interludi, vecchi flirt e ormoni stracchi) intorno alla quale le variazioni narrative sono oggettivamente esaurite. Si ha qualche segnale di vitalità quando degli sceneggiatori spiritosi (sono una specie in via di estinzione) o attori in piena forma fanno diventare tollerabile la ripetizione di formule e geometrie prevedibili come gli appuntamenti con il fisco. In questo stanco e stiracchiato sottoprodotto del filone “commedia con fiori d’arancio” ci sono sette/otto battute azzeccate in una bonaccia non ravvivata da una donna, single per forza, che vola a Londra per il matrimonio dèlla sorella e che, per far ingelosire l’ex fidanzato, testimone dello sposo, ingaggia (costo seimila dollari: il sesso è un extra) è un accompagnatore per signore. »

di Alberto Castellano Il Mattino

Sta diventando un filone quello delle commedie a base di matrimoni falliti, di fidanzati strappati alle migliori amiche, di futuri sposi che covano passioni e attrazioni per altre donne. Di produzione americana, ma diretto dall'inglese Clare Kilner, «The wedding date» si muove sulla scia di «Quattro matrimoni e un funerale» e, senza trascurare «American Gigolò», distilla situazioni comiche dalla storia di una ragazza libera che al party di nozze della sorellastra nella campagna inglese trova come testimone il suo ex. »

di Alex Stellino Ciak

Quando viene a sapere che il suo ex fidanzato sarà il testimone dello sposo alle nozze di sua sorella, Kat (Debra Messing) decide di farsi accompagnare alla cerimonia da un gigolo, Nick (Dermot Mulroney). Nonostante la timidezza della prima e la professionalità del secondo, scoppierà L’amore. A metà tra Quattro matrimoni e un funerale e il matrimonio del mio migliore amico, il film soffre di una trama prevedibile e un cast debole. Mulroney sembra Kyle Mac Lachlan che imita Sean Connery, ma riesce a essere solo un Rupert Everett più imbambolato. »

The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Giovanni Idili
Pubblico (per gradimento)
  1° | fiffa89
Rassegna stampa
Enrico Magrelli
Alex Stellino
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità