Romanzo criminale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Romanzo criminale   Dvd Romanzo criminale
Un film di Michele Placido. Con Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Anna Mouglalis, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino.
Drammatico, durata 150 min. - Italia, Francia, Gran Bretagna, USA 2005. uscita venerdì 30 settembre 2005. MYMONETRO Romanzo criminale * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su 116 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Occhio a quei ragazzi Valutazione 4 stelle su cinque

di flavio 86

domenica 3 giugno 2007

Gran bel film diretto ottimamente da Michele Placido.Narra la storia della nascita delle brigate rosse,metà anni 70,ragazzi di strada che non avendo nient’altro da fare e non avendo soldi decidono di fare sequestri e rapine varie,fino a quando non decidono di allagarsi e di conquistare Roma,la roma dei criminali,droga,giro d’armi,prostituzione.Questi ragazzi diventeranno ricchi,ma a poco a poco si uccideranno tra di loro..dentro quest’organizzazione anche politici,commissari, avvocati,ecc..Cast molto ricco di giovani e bravi attori italiani:il commissario di polizia Stefano Accorsi,il capo della banda P.F.Favino,il successore di “Libano” Claudio Santamaria,la bella prostituta Anna Mouglalis e Jasmine Trinca,innamorata di Kim Rossi Stuart,il killer di famiglia benestante Riccardo Scamarcio,Antonello Fassari e una breve parte anche per Michele placido.Fa vedere l’Italia e i suoi problemi e avvenimenti dagli anni 70 all’80,dal delitto Aldo Moro all’esplosione alla stazione di Bologna,ecc..Un ottimo film che valorizza la produzione italiana

[+] lascia un commento a flavio 86 »
Sei d'accordo con la recensione di flavio 86?

rael lunedì 17 settembre 2007
brigate rosse?

ma che film hai visto??

[+] lascia un commento a rael »
nico giovedì 27 settembre 2007
brigate rosse de che?

Le brigate rosse e la banda della magliana sono due FENOMENI BEN DISTINTI!!!Ma senti che minchiate che mi tocca leggere.

[+] lascia un commento a nico »
jt venerdì 28 settembre 2007
non ci hai capito nulla

Dispiace dirtelo ma non ci hai capito proprio nulla.Qui si parla della Banda della Magliana che si appoggiava ai politici ma NON aveva assolutamente scopi politici ( come le Br ) bensì unicamente criminali( per soldi insomma)

[+] lascia un commento a jt »
marco lunedì 10 marzo 2008
ma sai cosa sono le brigate rosse???

Non solo non ci hai capito niente, ma vai anche in giro a condividere la tua ignoranza con gli altri! hai perso un'occasione per tacere...

[+] lascia un commento a marco »
rich sabato 19 aprile 2008
ma quali brigate rosse????

e la banda della magliana

[+] lascia un commento a rich »
michele giovedì 24 aprile 2008
ahahahahaha brigate rosse!!!!

grande flavio!!

[+] lascia un commento a michele »
tata venerdì 12 settembre 2008

brigate rosse ??????

[+] lascia un commento a tata »
tore 717 sabato 6 dicembre 2008
e finitela

si è solo sbagliato è ovvio che intendeva la banda della maglina

[+] lascia un commento a tore 717 »
Romanzo criminale | Indice

Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv