Romanzo criminale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Romanzo criminale

Film molto brutto Valutazione 1 stelle su cinque

di Dutch Schultz

lunedý 5 febbraio 2007

"Romanzo Criminale" diretto da Michele Placido, e' un bruttissimo film. Michele Placido, racconta della "banda della magliana", senza addentrarsi piu' di tanto sulla vera storia dei personaggi della suddetta banda, anzi ne fa' un genere "pasta e fagioli", raccontando storie di brigate rosse di terrorismo nero e di mafia che hanno SOLAMENTE sfiorato la "Banda della Magliana". Se' voleva "in parte", contare la vera storia, doveva parlare anche del locale "Piper", luogo di ritrovo della "banda della magliana" dove cantavano Patty Bravo e Califano, artisti che per gioco forza ERANO COSTRTETTI AD ESSERE AMICI DEI SUDDETTI DELINQUENTI

[+] lascia un commento a dutch schultz »
Sei d'accordo con la recensione di Dutch Schultz?

simoss martedý 20 marzo 2007
sono d'accordo

Anche la scelta dei personaggi non Ŕ stata oculata: rossi stuat ha un viso troppo bello per fare il capo dei delinquenti. Insomma riina non Ŕ alain delon...convieni? idem per santamaria. Favino alias "Libano" numero 1... Le femmine tutto a posto cia

[+] lascia un commento a simoss »
graziano venerdý 17 agosto 2007
assolutamente il film pi¨ bello che abbia mai vist

Come Ho giÓ fatto cenno,Ŕ il film pi¨ bello,pi¨ completo, che abbia mai visto in tutta la mia vita su questo genere. Ottima sceneggiatura, attori perfetti e sopratutto adatti alla scena,inoltre la trama Ŕ creata per far capire a chi come me Ŕ nato un decina di anni dopo, come supergi¨ sono andati i fatti, delle stragi di quegl'anni e di chi infondo era la vera mafia e del resto chi Ŕ che comandava veramente.. complimeti ancora al regista il grande Michele Placido

[+] mah (di twoems)
[+] lascia un commento a graziano »
stefix73 mercoledý 22 agosto 2007
brutto?

Un film brutto si pu˛ definire con una pessima regia, scenografia e fotografia forse, ma se per brutto si intendono i contenuti non sono d'accordo. Io l'ho trovato molto bello e ben argomentato e soprattutto essendo tratto da un romanzo sono poco opinabili anche i contenuti. Credo inoltre che Placido abbia fatto una scelta "diversa" se no avrebbe prodotto un film a pi¨ puntate come "Il padrino".

[+] lascia un commento a stefix73 »
dax lunedý 4 febbraio 2008
mamattosei?

brutto sei tu!

[+] lascia un commento a dax »
franco1944 mercoledý 10 marzo 2010
non Ŕ una saga!

bruttissimo film? mgari nascessero altri registi capaci di produrre tanti "bruttissimi film". Se volevi il racconto di 20 anni di delinquenz, vuol dire che sei abituato alle telenovelas. cosa vuoi dire con le allussioni a Bravo e Califano? non mi apre che questo sia il luogo di sfoggiare rancori personali o forse di insuccessi. A mio parere Ŕ una pagina importante nella storia del cinema attuale: si sente la mano esperta, attori tutti calati nel ruolo che fanno ignorare la presenza della cinepresa..in brevre: OTTIMO FILM

[+] lascia un commento a franco1944 »
Romanzo criminale | Indice