Romanzo criminale

dei bravi imprenditori del crimine Valutazione 4 stelle su cinque

di catullo

Feedback: 20 | altri commenti e recensioni di catullo
mercoledý 27 ottobre 2010

Sicuramente uno dei migliori film italiani degli ultimi anni diretto da un bravissimo attore che si è confermato anche ottimo regista. Il cast formato da tutti  i migliori attori giovani del nostro cinema diretti con maestria,ritmo e caratterizzazioni nette danno all'atmosfera della storia la giusta tensione che non ti permette mai di annoiarti perchè estremamente coinvolgente. Se mai ciò che rende perplessi sono le ragioni per cui un gruppo di balordi sia potuto arrivare ad un livello di potere così alto da sospettare che abbiano in qualche modo sfiorato i grandi eventi stragisti degli anni di piombo finendo anche loro nel calderone dei misteri italiani irrisolvibili. Michele Placido è riuscito a dosare con le misure giuste le scene violente con le pause sentimentali e i drammi personali dei protagonisti donandoci un film abbastanza insolito per  dinamismo nel povero panorama del cinema italiano d'oggi...orfano dei grandi geni del nostro cinema scomparsi.

[+] lascia un commento a catullo »
Sei d'accordo con la recensione di catullo?

Ultimi commenti e recensioni di catullo:

Vedi tutti i commenti di catullo »
Romanzo criminale | Indice