Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D

Film 2005 | Avventura +13 95 min.

Titolo originaleThe Adventures of Sharkboy and Lavagirl in 3D
Anno2005
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata95 minuti
Regia diRobert Rodriguez
AttoriDavid Arquette, Cayden Boyd, Tiger Darrow, Jacob Davich, Kristin Davis, Taylor Dooley Taylor Lautner, Sasha Pieterse.
Uscitavenerdì 14 ottobre 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,50 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Robert Rodriguez. Un film con David Arquette, Cayden Boyd, Tiger Darrow, Jacob Davich, Kristin Davis, Taylor Dooley. Cast completo Titolo originale: The Adventures of Sharkboy and Lavagirl in 3D. Genere Avventura - USA, 2005, durata 95 minuti. Uscita cinema venerdì 14 ottobre 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,50 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 3 maggio 2019

L'eroe immaginario di un ragazzino diventa reale e lo porta in una serie di emozionanti avventure. In Italia al Box Office Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 149 mila euro e 65,7 mila euro nel primo weekend.

Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Un innocente e delizioso racconto per bambini che lascia perplessi nell'uso prmai superato del 3D.
Recensione di Alessandro Regoli
Recensione di Alessandro Regoli

Max, un bambino di dieci preso in giro dai suoi compagni, si chiude in se stesso e, per sfuggire alla solitudine, si inventa due amici immaginari: sharkboy, metà bambino e metà squalo e lavagirl, una bambina che ha la lava al posto del sangue e possiede il dono di sciogliere tutto ciò che tocca. Quando i due personaggi diventano reali, Max intraprende con loro un'avventura per salvare il mondo dei sogni da Mr. Electric, una creatura malvagia che minaccia di distruggerlo. Soltanto Max è in grado di farlo sopravvivere. Dopo il capolavoro di Sin City, Rodriguez torna al genere "Spy Kids": film per famiglie, animazione in 3-D e buoni sentimenti. Nonostante le buone intenzioni non tutto convince e la cosa che più lascia perplessi è proprio l'uso del 3-D che obbliga lo spettatore a far uso degli occhiali con le lenti colorate per apprezzare appieno una tecnica ormai superata. Un innocente e delizioso racconto per bambini rovinato proprio da questa scelta.

Sei d'accordo con Alessandro Regoli?

LE AVVENTURE DI SHARKBOY E LAVAGIRL IN 3D disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fabrizio Liberti
Film Tv

Robert Rodriguez continua nella sua schizofrenica produzione che da un lato partorisce incubi adulti e dall’altro sogni bambini, come la saga avventurosa di Spy Kids. Alle avventure della famiglia di spie si ispira molto anche questo film, nel quale è coinvolta davvero quasi tutta la famiglia Rodriguez, e dove il regista e deus ex machina dell’operazione si è divertito a lavorare con il 3-D.

Francesco Alò
Il Messaggero

Robert Rodriguez ha due anime. Quella virile di Sin City e quella spensierata della trilogia per famiglie Spy Kids. Due anime opposte, unite nella cura per gli effetti speciali. Così dopo lo strabiliante digital backlot di Sin City, in cui tutto ciò che circondava i personaggi era stato costruito al computer, ecco che il cineasta texano torna per la fanta-commedia per bambini Le avventure di Sharkboy [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Il prolifico Robert Rodriguez, dopo lo splendido Sin City, torna al cinema per ragazzi già praticato con successo con la serie Spy Kids. Stavolta però l'autore ha lavorato sul doppio registro espressivo bi-e-tridimensionale e ha coinvolto i suoi tre figli. È stato addirittura Racer di sette anni a partorire la storia che suo padre ha trasformato in sceneggiatura e poi con i fratellini Rebel e Rocket [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati