Hazzard

Acquista su Ibs.it   Dvd Hazzard  
Un film di Jay Chandrasekhar. Con Johnny Knoxville, Burt Reynolds, Seann William Scott, Jessica Simpson, Willie Nelson.
continua»
Titolo originale The Dukes of Hazzard. Commedia, durata 104 min. - USA 2005. uscita venerdì 2 settembre 2005. MYMONETRO Hazzard * 1/2 - - - valutazione media: 1,95 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
1,95/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * - - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
   
   
   
Jay Chandrasekhar porta al cinema la famosa e fortunata serie americana degli anni '80.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Bo e Luke Duke, dal piccolo al grande schermo
Adriano De Carlo     * - - - -

Una volta consegnato il cervello all'ingresso del cinema è possibile assistere alla visione di Hazzard senza esserne contaminati. Si tratta di una commedia fracassona, con tutti i miti reazionari degli Stati Uniti del sud, dal generale Lee alle distillerie clandestine, ma non manca un soffuso profumo razzista, tanto chi se ne accorge, visto che è una pellicola per sfasciacarrozze. Tratto da una serie televisiva dallo stesso titolo, che poi è il nome di una contea, narra le gesta demenziali di due cugini, Bo e Luke, interpretati da due attori che hanno qualche credito negli States e nessuno altrove: Johnny Knoxville e Seann William Scott. Burt Reynolds, di bianco vestito, ormai specializzato in macchiette, è la sola presenza "nobile" nel ruolo di un sibdolo trafficante di tutto, corrotto e corruttore. Mentre il decrepito cantante country Willie Nelson, un'icona americana, spende gli ultimi spiccioli di una carriera decorosa. Belle ragazze in hot pants, pastorizzate in stile "Play Boy", fanno da contorno alle gimkane automobilistiche, vere protagoniste della pellicola. Auto distrutte a decine nei modi più creativi e che fanno pensare che davvero l'America è il paese degli sprechi. Da dimenticare.

Premi e nomination Hazzard MYmovies
il MORANDINI
Hazzard recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Incassi Hazzard
Primo Weekend Italia: € 222.000
Incasso Totale* Italia: € 814.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 23 ottobre 2005
Primo Weekend Usa: $ 30.675.000
Incasso Totale* Usa: $ 30.675.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 7 agosto 2005
Sei d'accordo con la recensione di Adriano De Carlo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
22%
No
78%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * - -

La bella daisy? trasformata in britney spears ??

sabato 17 settembre 2005 di JJ

..cosa posso dire, ero innamorato di quel telefilm a tal punto da credere che un giorno, da grande, avrei girato x la mia città saltando con una macchina simile al generale lee (e ci sono andato vicino :-D con un chevy blazer rosso) Quindi non potevo assolutamente mancare alla visione di questo film!! ...delusione! non tanto dalla storia o dal ritmo del film fine a se stesso, secondo me appasionante e alla fine divertente al punto giusto, ma dai personaggi che non hanno nulla a che vedere con quelli continua »

* - - - -

Dio benedica il sud!

lunedì 23 luglio 2012 di ultimoboyscout

Per un appassionato, anzi un cultore, della mitica serie TV questo film è un vero colpo al cuore, un pugno nello stomaco, un calcione sui reni e chi più ne ha...più colpisca! La visione sudista è amplificata al massimo tanto da raggiungere livelli paurosamente grotteschi e ogni cliché o luogo comune viene esageratamente abusato. E' un adattamento decisamente tardivo, con tanto di situazioni prive di interesse, di sostanza e di presa sul pubblico, con due continua »

Willie Nelson e Johnny Knoxville
Sai perché i cavalli hanno le narici grandi?
No.
Prova tu, se ci riesci, a scaccolarti con quegli zoccoli!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Willie Nelson
Sapete che succede se date del Viagra a un politico? Diventa più alto!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Williw Nelson e Johnny Knoxville
Sai qual'è la causa dei divorzi???
No
Il matrimonio
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Hazzard oppure Aggiungi una frase
Shop

di Giulia D'Agnolo Vallan Ciak

Terzo dei riciclaggi televisivi stagione (gli altri sono Vita da strega e The honeymooners) Hazzard riprende una sitcom CBS andata in onda ra gli anni ‘70 e ‘80. L’ambientazione da profondo Sud rurale (siamo in Georgia) include prevedibilmente un arsenale di doppiette arrugginite, bandiere confederate, vari stereotipi sul razzismo, alcol fatto nella vasca da bagno di casa, automobili retrò (gli eroi guidano una Dodge Charger arancione così battezzata in onore del generale sudista Lee), Jessica Simpson in tenuta da pin up alla Lil’ Abner (jeans tagliati al gluteo e top da soffocamento) e Willie Nelson nei panni dell’ irriducibile vecchio zio Duke. »

di Giorgio Carbone Libero

I cugini di Bo e Luke Duke sono i personaggi più simpatici della contea di Hazzard, Georgia. L’epoca potrebbe essere una qualunque dagli anni sessanta ai giorni nostri. Scatenati rompicollo, passano i giorni a correre a bordo della loro auto “Generale Lee” (all’apparenza uno scassone, in realtà in grado di performances impensate). Corrono a caccia di donne,di bevute, magari di risse coi buffi del posto. A volte corrono per sfuggire agli inseguimenti della polizia locale. E notorio infatti che la principale forma di sostentamento peri Duke (e per il loro zio, gran nostalgico del vecchio Sud) è la fabbricazione (casalinga) e il contrabbando dell’alcool. »

di Antonio Mustara Tv Sorrisi e Canzoni

Trama: Georgia, contea di Hazzard. I cugini Bo e Luke Duke, alla guida del Generale Lee (la loro automobile) e spalleggiati dallo zio Jessie e dalla cugina Daisy, si divertono a dare filo da torcere al corrotto sceriffo Rosco Coltrane, al servizio del commissario della contea Boss Hogg. La situazione si fa seria quando i Duke scoprono che Hogg vuole sfrattarli per estrarre carbone dal terreno sul quale vivono. Perché vederlo: la divertente serie tv «country», popolarissima negli Anni 80, diventa un film sexy e spettacolare. »

di Francesca Scorcucchi Il Mattino

Una vecchia casa coloniale, le colonne di legno verniciate di bianco, il giardino reso verdissimo dalla continua pioggia che cade, quasi quotidianamente, d’estate e d’inverno, nell'umida Louisiana. È la casa dei cugini Bo, Luke e la Daisy, star di «Duke of Hazzard», trasposizione cinematografica di un telefilm di successo anche in Italia: un’auto rossa fiammante, battezzata Generale Lee, scarrozzava su e giù nella contea di Hazzard i tre Duke, che se la dovevano vedere con i potenti e i malfattori del paese. »

Hazzard | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Adriano De Carlo
Pubblico (per gradimento)
  1° | tessa
  2° | ultimoboyscout
  3° | jj
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 2 settembre 2005
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità