Hazzard

Film 2005 | Commedia 104 min.

Titolo originaleThe Dukes of Hazzard
Anno2005
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata104 minuti
Regia diJay Chandrasekhar
AttoriJohnny Knoxville, Burt Reynolds, Seann William Scott, Jessica Simpson, Willie Nelson David Koechner, Lynda Carter.
Uscitavenerdì 2 settembre 2005
MYmonetro 1,98 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jay Chandrasekhar. Un film con Johnny Knoxville, Burt Reynolds, Seann William Scott, Jessica Simpson, Willie Nelson. Cast completo Titolo originale: The Dukes of Hazzard. Genere Commedia - USA, 2005, durata 104 minuti. Uscita cinema venerdì 2 settembre 2005 - MYmonetro 1,98 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hazzard tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 17 dicembre 2012

Jay Chandrasekhar porta al cinema la famosa e fortunata serie americana degli anni '80. In Italia al Box Office Hazzard ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 814 mila euro e 222 mila euro nel primo weekend.

Hazzard è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato no!
1,98/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,95
CONSIGLIATO NÌ
Bo e Luke Duke, dal piccolo al grande schermo.
Recensione di Adriano De Carlo
Recensione di Adriano De Carlo

Una volta consegnato il cervello all'ingresso del cinema è possibile assistere alla visione di Hazzard senza esserne contaminati. Si tratta di una commedia fracassona, con tutti i miti reazionari degli Stati Uniti del sud, dal generale Lee alle distillerie clandestine, ma non manca un soffuso profumo razzista, tanto chi se ne accorge, visto che è una pellicola per sfasciacarrozze. Tratto da una serie televisiva dallo stesso titolo, che poi è il nome di una contea, narra le gesta demenziali di due cugini, Bo e Luke, interpretati da due attori che hanno qualche credito negli States e nessuno altrove: Johnny Knoxville e Seann William Scott. Burt Reynolds, di bianco vestito, ormai specializzato in macchiette, è la sola presenza "nobile" nel ruolo di un sibdolo trafficante di tutto, corrotto e corruttore. Mentre il decrepito cantante country Willie Nelson, un'icona americana, spende gli ultimi spiccioli di una carriera decorosa. Belle ragazze in hot pants, pastorizzate in stile "Play Boy", fanno da contorno alle gimkane automobilistiche, vere protagoniste della pellicola. Auto distrutte a decine nei modi più creativi e che fanno pensare che davvero l'America è il paese degli sprechi. Da dimenticare.

Sei d'accordo con Adriano De Carlo?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 23 luglio 2012
ultimoboyscout

Per un appassionato, anzi un cultore, della mitica serie TV questo film è un vero colpo al cuore, un pugno nello stomaco, un calcione sui reni e chi più ne ha...più colpisca! La visione sudista è amplificata al massimo tanto da raggiungere livelli paurosamente grotteschi e ogni cliché o luogo comune viene esageratamente abusato.

domenica 12 giugno 2016
francedaro

Che dire, stupendo!!!! per chi ha vissuto con la serie dei telefilm di Hazard come muà,questo è il più simile come spirito,qualità e temperamento dei protagonisti!! E poi,Jessica Simpson è formidabile!!!!!!!

Frasi
Sai perché i cavalli hanno le narici grandi?
No.
Prova tu, se ci riesci, a scaccolarti con quegli zoccoli!
Dialogo tra Luke Duke (Johnny Knoxville) - La zio Jesse (Willie Nelson)
dal film Hazzard
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Giulia D'Agnolo Vallan
Ciak

Terzo dei riciclaggi televisivi stagione (gli altri sono Vita da strega e The honeymooners) Hazzard riprende una sitcom CBS andata in onda ra gli anni ‘70 e ‘80. L’ambientazione da profondo Sud rurale (siamo in Georgia) include prevedibilmente un arsenale di doppiette arrugginite, bandiere confederate, vari stereotipi sul razzismo, alcol fatto nella vasca da bagno di casa, automobili retrò (gli eroi [...] Vai alla recensione »

Giorgio Carbone
Libero

I cugini di Bo e Luke Duke sono i personaggi più simpatici della contea di Hazzard, Georgia. L’epoca potrebbe essere una qualunque dagli anni sessanta ai giorni nostri. Scatenati rompicollo, passano i giorni a correre a bordo della loro auto “Generale Lee” (all’apparenza uno scassone, in realtà in grado di performances impensate). Corrono a caccia di donne,di bevute, magari di risse coi buffi del posto. [...] Vai alla recensione »

Francesca Scorcucchi
Il Mattino

Una vecchia casa coloniale, le colonne di legno verniciate di bianco, il giardino reso verdissimo dalla continua pioggia che cade, quasi quotidianamente, d’estate e d’inverno, nell'umida Louisiana. È la casa dei cugini Bo, Luke e la Daisy, star di «Duke of Hazzard», trasposizione cinematografica di un telefilm di successo anche in Italia: un’auto rossa fiammante, battezzata Generale Lee, scarrozzava [...] Vai alla recensione »

Guido Bagatta
Vanity Fair

Ci risiamo: un altro telefilm storico ritorna in versione remake per il grande schermo. Dopo Charlie’s Angels e Starsky & utch, è la volta di Dukes of Hazzard, seri tv americana del 1979, programmato in Italia verso la metà degli anni Ottanta. I protagonisti erano, e restano nel film, Bo e Luke, due fratelli delinquenti per gioco che creano scompiglio in una piccola cittadina del profondo Sud americano. [...] Vai alla recensione »

Antonio Mustara
Tv Sorrisi e Canzoni

Trama: Georgia, contea di Hazzard. I cugini Bo e Luke Duke, alla guida del Generale Lee (la loro automobile) e spalleggiati dallo zio Jessie e dalla cugina Daisy, si divertono a dare filo da torcere al corrotto sceriffo Rosco Coltrane, al servizio del commissario della contea Boss Hogg. La situazione si fa seria quando i Duke scoprono che Hogg vuole sfrattarli per estrarre carbone dal terreno sul quale [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati