Fragile - A Ghost Story

Film 2005 | Horror +13 101 min.

Titolo originaleFrágiles
Anno2005
GenereHorror
ProduzioneSpagna
Durata101 minuti
Regia diJaume Balagueró
AttoriRichard Roxburgh, Elena Anaya, Calista Flockhart, Daniel Ortiz, Stephen Pick, Ivana Baquero Colin McFarlane, Michael Pennington, Yasmin Murphy, Gemma Jones.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 1,94 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jaume Balagueró. Un film con Richard Roxburgh, Elena Anaya, Calista Flockhart, Daniel Ortiz, Stephen Pick, Ivana Baquero. Cast completo Titolo originale: Frágiles. Genere Horror - Spagna, 2005, durata 101 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,94 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fragile - A Ghost Story tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 16 marzo 2011

Un'infermiera si affeziona a un bambino, paziente nell'ospedale pediatrico dove lavora. Ma scopre presto la presenza di un fantasma terrificante che riesce a comunicare con il bimbo. In Italia al Box Office Fragile - A Ghost Story ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 1,2 milioni di euro e 478 mila euro nel primo weekend.

Consigliato no!
1,94/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA 1,80
PUBBLICO 3,02
CONSIGLIATO NÌ
Un horror banale e imbarazzante.
Recensione di Davide Morena
Recensione di Davide Morena

L'ospedale pediatrico di Mercy Falls sta per chiudere i battenti, ma un disastro ferroviario rende indispensabile posticipare di qualche giorno il trasferimento degli ultimi bambini in degenza. Viene chiamata a coadiuvare il poco personale rimasto Amy, un'infermiera che si affeziona subito alla scostante Maggie. Scricchiolii e rumori sinistri sono normali in un ospedale cadente, ma Maggie convince Amy che si tratta di ben altro: al secondo piano, dimesso da 40 anni, si aggirerebbe ancora Charlotte, "la bambina meccanica", che solo alcuni riescono a vedere...
Terzo film e terzo thriller per Balagueró, che reduce da due buoni successi commerciali in Spagna si avvale stavolta di un cast americano e dei fondi del progetto Media, destinati al cinema emergente europeo. Mai spesi peggio, visto che il film è di un livello imbarazzante. Balagueró manca di mestiere alla regia, ed è un vero fuoriclasse della banalità come sceneggiatore: l'idea poteva anche essere intrigante, ma raccontata al bar da un mitomane sarebbe risultata difficilmente meno avvincente. Gli attori sono all'altezza della situazione - pressoché sottoterra - e la promozione di Calista Flockhart dal televisivo Ally McBeal a protagonista su pellicola, è lecito temere abbia a che fare col suo recente fidanzamento con Harrison Ford. L'America in questi anni scopre l'Europa, ma non sempre trova tesori.

Sei d'accordo con Davide Morena?

FRAGILE - A GHOST STORY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,75
€9,75
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 30 gennaio 2011
taniamarina

Non capisco perché la critica sia indefessa nel distruggere questo film. Ci sono ingenuità evitabili, questo è vero, come è altrettanto vero che si nota un errore semplicemente demente ed imperdonabile, ma questo horror ha un'atmosfera efficacissima, un'ambientazione spettrale ed inusuale e, ciliegina sulla torta, fa paura.

sabato 29 gennaio 2011
Mr.Duff

Non sono d'accordo con la recensione.Ho visto il film ieri sera sul tardi in tv e avevo intenzione di andare a dormire ma mi ha catturato!La trama mi ha incuriosito soprattutto quando si scopre che c'è un 2o piano chiuso al pubblico da quasi 100 anni.Le musiche di sottofondo sono state veramente ben realizzare (parlo di quelle al piano)Attrice protagonista credibile,pochi personaggi poche location [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 settembre 2012
4ng3l

é uno dei migliori nel genere fantasmi, una storia semplice ma neanche poi tanto, raccontata da una sceneggiatura pronta a cogliere ogni singolo elemento, sia horror che non. Trama che appunto nasce tranquilla e diventa orrorificamente dinamica col passare dei minuti. A tratti belle scenografie ed attori, sia piccini che no, che si calano bene nelle atmosfere dell'ospedale.

mercoledì 20 giugno 2012
Mazzurco Moreno

Questo film lo Trovo discretamente suggestivo per la tematiche trattate. Balaguero riesce a mantenere viva quella vaga sensazione "del non succede nulla ma sto attaccato alla sedia" e il resto e ben corredato da discrete atmosfere,mantenute sempre a un accettabile livello di suspense. A mio giudizio il film va in attrito con lo spettatore quando eccede in esagerazioni soprannaturali.

lunedì 26 dicembre 2022
figliounico

Horror che sa di già visto. Gli elementi principali ossia l’ospedale fatiscente, i bambini indifesi impauriti da oscure presenze, l’infermiera protettiva con un passato traumatico, il piano dell’edificio in disuso, perfino il fantasma vendicativo legato ai luoghi dove ha vissuto, sono topoi ripresi da altri film dello stesso genere, oppure già l’ho visto e archiviato in un luogo oscuro della memoria [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 novembre 2009
Franz81

Sarà che l'ora era tarda, sarà che le luci erano spente, sarà che il mio divano dietro non ha pareti ma una , scala che scompare dietro la cucina, sarà sarà sarà..ma io questo film non l'ho trovato cosi disastroso come lo descrivono. Poi questo vizio di sostenere che un film horror non debba avere cose banali, ma perchè!? Certo è ovvio, sappiamo tutti che se uno si mette a guardare attraverso la [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 novembre 2009
lilly trascott

secondo me è un ottimo film!! non posso credere che alcuni di voi dicano che sia un film poco suggestivo o banale!!!!!!!!!!!!! io lo trovo un film fantastico che ambienta bene la supanse!! io la penso così...

mercoledì 19 agosto 2009
horror mania

Fragile è un bellissimo horror...l' ho visto tantissime volte e ogni volta da sempre quella sensazione di paura...ci sono horror mediocre che quando li vedi per la seconda volta rimani impassibile come se stessi guardando un cartone animato...io guardo moltissimi horror e molti li vedo più di una volta...lo consiglio a tutti guardatelo non ve ne pentirete mai!

sabato 18 giugno 2011
RickyMus

ho trovato fragile un film veramente bello, la trama mi ha appassionato, le scene di suspance ben gestite, creando un film dal ritmo incalzante, non incappando nel (a mio parere) pessimo errore di far comparire "l'antagonista" in ogni locazione horror.l'evitare questo errore riesce a creare ancora più senso di mistero e paura.

giovedì 18 novembre 2010
Ila95

questo film horror unisce la suspance al genere drammatico e si merita più della definizione "banale e imbarazzante" è ambientato in una ottima location e ha una trama che si svela pezzo per pezzo fino all'ultimo momento del film

sabato 22 ottobre 2011
Malice_in_Wonderland

Innanzi tutto devo dire di aver visto questo film una sera di ottobre, con una mia amica, e la pioggia che cadeva copiosa fuori dalla finestra. L'atmosfera era alquanto suggestiva. Il film poi ha fatto il resto. Il film "Fragile - A Ghost Story", di Jaume Balaguerò s'è dimostrato, battendo qualsiasi nostra aspettativa, come uno dei migliori film horror che avessimo mai visto.

sabato 18 agosto 2018
Ilaria-Alessio

La trama é stupenda. L'esecuzione del film e la scelta degli attori é davvero imbarazzante. Un vero peccato. 

domenica 14 gennaio 2018
Bruno

Confuso Horror ma  con ottime idee abbastanza complesso ma che turba e colpisce con ambientazioni azzeccate. Certe valutazioni e voti bassi sono incomprensibili perchè la trama è comunque valida e le attrici molto brave. Film intrigante con l'idea della bambina meccanica assai interessante,  che turba molto e colpice nel segno.

mercoledì 19 luglio 2017
Elibook

Ottimo film che si discosta con stile dai prodotti nostrani del genere. 

lunedì 19 novembre 2012
jackblack8134

A parer mio, raggiunge tutti gli obiettivi che ci si aspetta dalla categoria. Balaguerò è tornato bambino ed ha disegnato con pastelli grigi, verdi e neri sensazioni come tensione, angoscia, sconforto e tristezza. A parte i vari dettagli che mi hanno portato alla conclusione, io trovo geniale l'intreccio, tutto basato su un romanticismo che rende il film secondo me unico.

giovedì 7 luglio 2011
dario

Il guaio è che non vuole dire niente. Ma la regia non è proprio dozzinale, anche se aiutata da una fotografia di rilievo. Qualche scena va a segno, poi le ripetizioni si sprecano e la suspense è telefonata. Tutto in funzione di un finale francamente stupido. Ha il vantaggio di non annoiare e il guaio che fa ridere, cosa non certo da copione.

Frasi
"Non c'entra dove sono morti e neanche dove hanno vissuto, è molto più semplice di così: vogliono solo stare vicino a quello che hanno amato, è questo che li trattiene qui, è questo quello che vogliono."
Una frase di Amy Nicholls (Calista Flockhart)
dal film Fragile - A Ghost Story - a cura di Ylenia Sarah Giorgio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Leonardo Jattarelli
Il Messaggero

Jaume Balaguerò ci riprova. Il regista spagnolo, dopo le sette sataniche e la casa maledetta, dopo Nameless e Darkness, scandaglia un altro territorio orrorifico che non è nuovo a scenari da thriller. Sulla targa d’ingresso c’è scritto Mercy Falls Children’s Hospital, edificio fatiscente, scricchiolante, che sta per esalare l’ultimo respiro, come i piccoli che ospita, malati per lo più senza speranza [...] Vai alla recensione »

Alex Stellino
Ciak

Le crepe nelle pareti e i cedimenti nelle fondamenta di un vecchio ospedale vittoriano nell’isola di Mann, al largo delle coste inglesi, convincono le autorità a decretarne l’imminente demolizione. Ma un nubifragio violento e improvviso complica le operazioni di trasferimento dei pazienti, tutti bambini. Amy (Calista Flockhart, Ally McBeal), una giovane infermiera, arriva da Londra per dare una mano [...] Vai alla recensione »

Priscilla del Ninno
Il Secolo d’Italia

Delude la tenera Calista Flockhart, già A1ly McBeal televisiva e oggi compagna di Harrison Ford, che in Fragile di Jaune Balaguerò, presentato fuori concorso, veste i logori panni di un’infermiera con uno scheletro nell’armadio, (una sua negligenza ha portato alla morte di un bambino), e un fantasma alla porta. Già, perché l’horror diretto dall’enfant prodige del cinema spagnolo racconta, tra facili [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Il trentottenne regista catalano Jaume Balaguerò a nove anni fu ricoverato per sei mesi in ospedale per una grave forma di bronchite e la degenza - ha raccontato - si trasformò in un incubo con la scoperta di un terrificante segreto. Evidentemente non ha ancora superato quello choc e sta usando il cinema come esorcistica terapia visto che anche il suo terzo thriller/horror, come i due precedenti Darkness [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Inutile e qualunque film fuori concorso Fragile di Jaume Balaguerò, con Calista Flockhart: più che un modesto horror, un episodio di malasanità. In un ospedale in liquidazione dov'è rimasto solo un reparto per pazienti bambini, una nuova infermiera nota rumori, disservizi e fenomeni notturni paurosi. Scoprirà che tanti anni prima, non volendo separarsi da una bambina, un'altra infermiera le aveva fratturato [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Più che una storia di fantasmi, Fragile di Jaume Balaguerò con Calista Flockhart, l’amica di Harrison Ford, sembra un episodio di malasanità. In un ospedale in liquidazione dov’è rimasto attivo soltanto un reparto per pazienti bambini, una nuova infermiera nota rumori, timori, disservizi e fenomeni notturni paurosi. Le ossa di alcuni bambini paiono diventate fragilissime, si spezzano in più punti; [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati