Saint Ange

Film 2004 | Horror 98 min.

Regia di Pascal Laugier. Un film con Virginie Ledoyen, Lou Doillon, Catriona MacColl, Dorina Lazar, Virginie Darmon. Cast completo Genere Horror - Francia, 2004, durata 98 minuti. Uscita cinema domenica 7 agosto 2005 - MYmonetro 2,54 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Saint Ange tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Echi inquietanti di un passato misterioso e terribile aleggiano in un vecchio orfanotrofio. Overlook Hotel del nuovo millennio? Per carità. Ma un horror da non disprezzare. In Italia al Box Office Saint Ange ha incassato 242 mila euro .

Consigliato nì!
2,54/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,08
CONSIGLIATO NÌ
Ti va di rimanere qui tutta sola?
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Saint Ange è un orfanotrofio sperduto in mezzo alle Alpi francesi. Qui viene mandata a lavorare come donna delle pulizie la silenziosa Anna (Virginie Le-doyen). Gli unici rimasti nell'edificio, pieno di stanze e corridoi vuoti, sono un'orfana (Lou Doilbon) e la cuoca (Donna Lazar), che inizia a preoccuparsi quando Anna le rivela di udire voci e passi di bambini.
«Saint Ange» spiega Ledoyen «è un film angosciante, in cui prevale una forte dimensione psicologica». Overlook del nuovo millennio? Per carità, lasciamo stare, non vorremmo che il buon Stanley si rivoltasse nella tomba. Senza scomodare così illustri maestri, possiamo invece affermare che tutto sommato Saint Ange è un discreto film "horror", che ha nella fotografia, nella lugubre ambientazione e nel volto intenso delle due belle interpreti i pregi maggiori ma che, come molti, troppi film di questo genere, scade drammaticamente in un finale assurdo e ridicolo che svilisce tutto quanto di buono fatto prima da regista e cast. Un'altra occasione persa...

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

SAINT ANGE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 12 giugno 2009
Fluturnenia

Senza il benchè minimo straccio di un motivo, che ne so strane apparizioni o rumori al di fuori dell'ordinario, una giovane in stato interessante, probabilmente seviziata e suprata dai vecchi datori di lavoro, decide di indagare su nn si sa bene cosa in un vetusto orfanotrofio nel quale è stata trasferita a lavorare il giorno stesso in cui viene dismesso.

martedì 14 aprile 2009
Fluturnenia

Se non fosse per la colonna sonora davvero pregevole avrei evitato pure di dare un voto a questa palla megagalattica di pellicola. Però questo tripudio di voti altisonanti che il pubblico gli ha riservsto nn può nn spingermi a decidere di riguardarlo. Chissà magari...mi addormenterò anche prima della scorsa volta.

sabato 14 febbraio 2015
toty bottalla

Salvo pochissime eccezioni: il genere horror, ma direi quasi tutta la produzione filmica raggiunge qualità di rilievo solo se made in usa, al lavoro di laugier mancano elementi essenziali: una suspense lavorata con immagini e musica, una trama meno enigmatica ma più incisiva e soprattutto un cast migliore e più caratteristico, di buono, alcune tecniche di ripresa e la location [...] Vai alla recensione »

domenica 23 settembre 2012
lukemisonofattotuopadre

Ahi, povero Saint Ange! Non piaci a nessuno. Te ne stai lì nell'angolo  e nessuno vuole giocare con te! Eppure gli odiosi Scream e Paranormal Activity sono circondati da sionisti e amanti di Neve Campbell, e a te nessuno ti caga, te con questa trama da film drammatico, tanti silenzi, attrici che (udite udite) recitano bene (Neve Campbell l'ha mai fatto? Cos'è? Una domanda [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emiliano Morreale
Film TV

Alpi francesi, 1958. La giovane Anna arriva a Saint Ange, orfanotrofio in smobilitazione. I bambini vanno via, e la ragazza rimane sola con la vecchia cuoca, la direttrice e un’ultima ospite pazza, rimasta lì negli anni. Anna, maltrattata e violentata dai padroni precedenti, è incinta e cerca di nascondere la sua gravidanza. Ma nel frattempo cominciano ad avvenire strani fenomeni, legati alla misteriosa [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati