Nata per vincere

Acquista su Ibs.it   Dvd Nata per vincere  
Un film di Sean McNamara. Con Hilary Duff, Oliver James, David Keith, Dana Davis, Johnny Lewis.
continua»
Titolo originale Raise Your Voice. Drammatico, Ratings: Kids, durata 103 min. - USA 2004. uscita venerdì 19 agosto 2005. MYMONETRO Nata per vincere * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su 86 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,53/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * - - - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
   
   
Una ragazzina sogna di entrare a far parte del Bristol Hillman Conservatory a Los Angeles, il corso di musica più prestigioso che si tiene durante l'estate.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Trama esile e retorica trita per un film adolescenziale senza pretese
Alessandro Regoli     * - - - -

Terry Fletcher è una ragazzina di provincia che sogna di diventare una cantante. Per realizzare il suo sogno, il passo obbligato da compiere è riuscire a superare le selezioni per il Bristol Hillman Conservatory di Los Angeles, il corso di musica più prestigioso che si tiene durante l'estate. Terry riuscirà a superare le selezioni grazie anche all'aiuto del fratello Paul, ma lungo la sua strada dovrà superare numerosi ostacoli tra cui l'opposizione totale del padre, un lutto familiare che la segnerà profondamente, il rapporto con i suoi insegnanti e con i suoi coetanei, il blocco creativo che sopraggiunge tutte le volte che si trova a esibirsi di fronte al pubblico.
Nata per vincere è un filmetto senza pretese costruito su un'esile trama, totalmente privo di colpi di scena. Non c'è una sola sequenza di eventi che non sia prevedibile o che non sia già stata vista da qualche altra parte: i problemi adolescenziali di una ragazzina di 16 anni, l'integrazione in un ambiente sconosciuto, i primi amori, la difficoltà a cantare in pubblico, gli scontri familiari, tutto sa già di visto e sentito.
Anche i personaggi sono delineati secondo uno schema totalmente privo di originalità; se Hillary Duff interpreta una ragazzina tutta zucchero e miele, il padre ricopre il ruolo di antagonista principale che alla fine si scopre ammiratore della figlia; poi abbiamo gli insegnanti, personaggi troppo schematici per risultare veritieri, dal motivatore Torvald al terrorizzante insegnante di canto individuale, per non parlare dei ragazzi della scuola, dalla rivale in amore, al bello del gruppo, dalla povera ma brava fino alla coppia di imbranati.
In questo panorama desolante nemmeno la musica riesce a emergere: assistiamo ad un collage di canzoni poco coinvolgenti che non riescono a fondersi con l'immagine, dando vita a una sorta di corpo a se stante all'interno del film che non coinvolge lo spettatore, finendo spesso per annoiare.

Premi e nomination Nata per vincere MYmovies
il MORANDINI
Incassi Nata per vincere
Incasso Totale* Italia: € 652.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 4 settembre 2005
Primo Weekend Usa: $ 4.023.000
Incasso Totale* Usa: $ 4.023.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 10 ottobre 2004
Sei d'accordo con la recensione di Alessandro Regoli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
41%
No
59%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * *

I sogni di una ragazza "nata per vincere"...!!

martedì 8 agosto 2006 di DarkAngel

La storia di una ragazza che, dopo il tragico incidente che provoca la morte del fratello, attraversa un periodo difficile, ma con l'aiuto dei suoi nuovi amici alla scuola di musica dove viene presa, a los angeles, data la sua voce, riuscirà ad attraversarlo e a renderlo il periodo migliore della sua vita. continua »

Papà
Non lasciare mai che la paura di perdere t' impedisca di partecipare!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
betowen
La musica è rivelazione più alta del sapere e della filosofia!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Terri (Hilary Duff)
Mai smettere di sognare perché ciò che tu vorrai fare lo farai e tutto ciò che vuoi diventerà realtà non smettere di sognare mai!!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Nata per vincere

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 8 febbraio 2006

Cover Dvd Nata per vincere A partire da mercoledì 8 febbraio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Nata per vincere di Sean McNamara con Hilary Duff, Oliver James, David Keith, Dana Davis. Distribuito da Eagle Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital EX 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1. Su internet Nata per vincere è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Nata per vincere

di Antonio Mustara Tv Sorrisi e Canzoni

Trama: Flagstaff, Arizona. La sedicenne Terri Fletcher, una ragazza di provincia con il sogno di diventare una cantante famosa, vince una borsa di studio per un corso estivo alla Bristol Hilliman , una prestigiosa scuola d’arte di Los Angeles. Il padre, però, le proibisce di andare. Dopo la morte del fratello Paul, Terri decide di partire per la California con l’inganno, facendo credere al padre di voler passare qualche settimana a casa di una zia. L’impatto con la metropoli, così diversa da Flasgtaff, è scoraggiante. »

di Aldo Fittante Film TV

Una provinciale a Los Angeles. Con una bella voce e un aspetto da Barbie, col papà che la protegge morbosamente («È la mia bambina»), la mamma che tifa per lei in silenzio e il fratello che, sfigatissimo, muore il giorno prima di andarsene a godersi un po’ di sana libertà. Le bandiere a stelle e strisce sventolano sulle case e sugli empori del paesotto che regala brividi solo durante le lezioni di coro. E naturalmente, nella migliore tradizione yankee, sogni (ir)realizzabili, per esempio un corso estivo alla Bristol Hillman Conservatory nella Città degli Angeli. »

di Roberto Nepoti Vanity Fair

In Italia, la stagione ha ripreso con una 8innocua?) commedia adolescenziale uguale a cento altre, imperniata sulla voglia di successo, la difficoltà di crescere, il trionfo della volontà. La baby attrice e cantante texana Hilary Duff (compirà 18 anni il 28 settembre, ed è già detta la “Brtiney Spears recitante”) è Terri, teenager appassionata di canto che frequenta il campus estivo per giovani talenti di Los Angeles contro la volontà di papà e con la complicità di mamma. Le prime battute sono da commedia degli equivoci. »

Nata per vincere | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | darkangel
Rassegna stampa
Maurizio Porro
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 19 agosto 2005
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità