Bandits

Film 2001 | Thriller +13 100 min.

Regia di Barry Levinson. Un film con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Cate Blanchett, Troy Garity, Brían F. O'Byrne. Cast completo Genere Thriller - USA, 2001, durata 100 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,96 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bandits tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 9 dicembre 2020

Joe (Willis) e Terry (Thornton) sono due rapinatori più simpatici che violenti, più ottimisti che organizzati. Però, in carriera, hanno messo a punto una tecnica semplice ma assolutamente efficace Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura a SAG Awards, 1 candidatura a AFI Awards, Al Box Office Usa Bandits ha incassato 41,5 milioni di dollari .

Consigliato sì!
2,96/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Più simpatici che organizzati, rapinano finchè non arriva la pupa..
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

Joe (Willis) e Terry (Thornton) sono due rapinatori più simpatici che violenti, più ottimisti che organizzati. Però, in carriera, hanno messo a punto una tecnica semplice ma assolutamente efficace. Per rapinare una banca ne sequestrano il direttore, famiglia compresa, lo trattano bene, poi di buonora lo accompagnano al lavoro, gli fanno aprire la banca e compiono la rapina prima dell'orario ufficiale di apertura. La formula sembra funzionare - non sempre perchè gli eroi a volte erano stati acciuffati - fino a quando il gruppo incappa in Kate (Blanchett), che ha una voglia matta di trasgressione a avventura. Tutto cambia, a cominciare dai rapporti interni. Cambiano anche i sentimenti. La "formula", così funzionale, si sfalda. Discreto prodotto, per attori e per regia, buona evasione. Levinson ( Rivelazioni, Sfera) è uno che "va sul sicuro". Gli preme raccontare più che giocare con la macchina.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?

BANDITS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 10 luglio 2013
Secundo

Joe e Terry sono i "Banditi della buonanotte": la sera prima di rapinare una banca, si presentano alla porta del direttore, lo tengono in ostaggio nella propria casa assieme all'eventuale famiglia e il mattino dopo, prima dell'arrvio del personale, vanno con lui in banca e si fanno consegnare il malloppo in tutta sicurezza. Il sistema funziona senza intoppi fino a quando all'equazione [...] Vai alla recensione »

sabato 19 febbraio 2011
ultimoboyscout

Piacevole action comedy con sconfinamenti nel sentimentale con tanto di triangolo amoroso tra i protagonisti. Thornton, il migliore dei personaggi, è l'assoluto protagonista e dominatore della scena ma è tutto il meccanismo narrativo a funzionare, perchè leggero e non si prende mai sul serio. E poi i rapinatori sono così dolci e allegri che quasi quasi farsi rapinare [...] Vai alla recensione »

sabato 26 novembre 2011
Jayan

Apparentemente avrebbe potuto essere uno dei soliti film di ladri che rapinano le banche. Colpisce invece per la serie roccambolesca di accadimenti, per gli inseguimenti, le fughe e, alla fine, l'incontro con la bella Kate. Lei ama prima Joe, e poi Terry, e alla fine entrambi. Originale il modo in cui fuggiranno da una banca che hanno cercato di rapinare.

domenica 26 febbraio 2017
Contrammiraglio

Si solleva per il finale e per la Blachett; bella e brava. 

sabato 25 maggio 2013
Edienne

L'ispirazione di Roy Hill e della coppia Newman Redford è evidente: coppia di banditi simpatici e spiritosi con bella fanciulla. Tuttavia il fil è divertente, e ben scadenzato, salvo una pausa nel momento della transizione dalla coppia al terzetto.

sabato 3 aprile 2010
roxxy

Carino, bravi gli interpreti e come sempre troppo forte Willis. Bello il ruolo di Cate Blanchett che cambia la sua vita con un colpo di scena come vorrebbero fare in tante, se solo avessero una opportunità del genere, ma è ovvio...cose del genere accadono solo nei film. Saluti a tutti. Roxxy

giovedì 18 febbraio 2010
LUCIDO71

Seconda stelletta agguantata giusto nel finale... Il film sembra una pellicola degli anni '90, con il ritmo lento e prevedibile... da vedere solo se non si ha altro da fare.. resta qualche bella battuta veramente simpatica, xchè parlandoci chiaramente, il film resta un po' quello che è, fra la commedia e la demenzialità (certamente non è un thriller!!): se xò [...] Vai alla recensione »

domenica 27 novembre 2011
biscotto51

Due rapinatori squinternati raccontano una storia tra il ridicolo e l'inverosimile, dove non si capisce se ci sono o ci fanno. Due banditi alla Franchi e Ingrassia, ma almeno quelli avevano lo scopo di far ridere, questi due lasciano perplessi e senza parole di fronte ad una storia senza capo nè coda.

Frasi
Vuoi svaligiare una banca con un pennarello? Che vuoi fare, vuoi evidenziare il cassiere?
Dialogo tra Joe Blake (Bruce Willis) - Terry Collins (Billy Bob Thornton)
dal film Bandits
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Il metodo, eletto a sistema, a stile, a carta d'identità o a firma, applicato in una serie di piccole città della provincia americana, è sempre lo stesso: i due rapinatori amici penetrano con modi compìti nella casa del direttore di banca, cenano a tavola con la famiglia tenendola sotto sequestro, pernottano, si alzano presto, escono con il direttore accompagnandolo in banca dove ancora non c’è nessuno [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati