La sottile linea rossa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La sottile linea rossa   Dvd La sottile linea rossa   Blu-Ray La sottile linea rossa
Un film di Terrence Malick. Con Sean Penn, Jim Caviezel, Nick Nolte, Elias Koteas, Ben Chaplin.
Titolo originale The Thin Red Line. Guerra, Ratings: Kids+16, durata 170 min. - USA 1998. MYMONETRO La sottile linea rossa * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la morte dell'anima prima de corpo Valutazione 5 stelle su cinque

di Carlo's Dè

Feedback: 511 | altri commenti e recensioni di Carlo's Dè
domenica 20 febbraio 2011

La sottile linea rossa che divide il bene dal male il brutto dal bello la sottile linea che divide l'uomo dalla follia.
Film che attraverso una storia di guerra ( seconda guerra mondiale battaglia di Guadalcanal 1942) vede un battaglione di marines alla conquista di una collina in mano al nemico giapponese. La guerra nello sfondo di una natura muta ,di immobile bellezza che contrasta con l'assurdita e l'atrocità della guerra. Pensieri e parole nella mente di uomini che combattono altri simili ,non ci sono eroi qui son e siamo tutti perdenti . La macchina da presa che vaga x la foresta come fossero i nostri occhi voci fuori campo che rigurgitano pensieri sulla'ssurdità di tutto questo , visi coperti dal fango uomini che muoino che urlano che hanno paura per combattere e scoprire che il nemico che hai davanti è come te a le sue paure le sue debolezze le sue speranze.
L'opera di Terence Malick non ha niente a che vedere con i classici film di guerra, è un viaggio filosofico e poetico sull'animo umano è Cinema all'ennesima potenza niente di più. Fotografia eccellente.
Vergognoso che non abbia ricevuto neanche un'oscar , daltronde non è il classico film di plastica.

[+] lascia un commento a carlo's dè »
Sei d'accordo con la recensione di Carlo's Dè?

Ultimi commenti e recensioni di Carlo's Dè:

La sottile linea rossa | Indice