Il burbero

Film 1986 | Commedia +13 110 min.

Anno1986
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata110 minuti
Regia diFranco Castellano, Giuseppe Moccia
AttoriAdriano Celentano, Jean Sorel, Debra Feuer, Percy Hogan, Franco Diogene, Mattia Sbragia Angela Finocchiaro, Peppe Lanzetta, Iaia Forte, Francesco Scali.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,51 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Franco Castellano, Giuseppe Moccia. Un film con Adriano Celentano, Jean Sorel, Debra Feuer, Percy Hogan, Franco Diogene, Mattia Sbragia. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1986, durata 110 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,51 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il burbero tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 6 maggio 2015

Bella camerierina che vive a New York, Mary, viene chiamata in Italia dal marito col miraggio di una improvvisa ricchezza. Sull'aereo conosce un burbe...

Il burbero è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,51/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,01
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Bella camerierina che vive a New York, Mary, viene chiamata in Italia dal marito col miraggio di una improvvisa ricchezza. Sull'aereo conosce un burbero avvocato, Tito Torrisi. Giunta a Firenze, la ragazza trova una realtà intricatissima, il marito ha affari con loschi individui e giunge al suicidio. Mary chiede aiuto a Torrisi, il quale, suo malgrado, le dà una mano. Dopo una serie di colpi di scena si scopre che il marito non è affatto morto e che aveva tradito i complici dopo una rapina. Ma intanto il burbero e Mary si sono innamorati.


IL BURBERO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 7 luglio 2018
elgatoloco

Forse con più coraggio,  Celentano avrebbe dovuto fare anche il regista, come in modo un po'folle, in"Yuppi Du", mentre la sua collaborazione con registi, come qui, in"Il burbero"(1986. Castellano e Pipolo. anche autori del soggetto e della sceneggiatura, oltre che registi), certo di successo e anche capaci a livello tecnico, ma meno"folli", meno creativi, [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 giugno 2017
ARISTOTELES

La sceneggiatura è agghiacciante o addirittura assente. Niente è minimamente credibile,a partire dalla storia di un matrimonio non consumato a piani di fuga che possono anche esaurirsi facendo l'auto stop o meglio il "treno stop ". Fortunatamente ,in pieno stile anni'80,le peccaminose carenze a livello di storia vengono compensate dalla simpatia dei due protagonisti,in [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 novembre 2023
eugen

In definitiva un Celentano ripetitivo,  quasi "copia di se' stesso"in questo "Il burbero"(di Castellano e Pipolo, 1986, penultimo film del"molleggiato"), nel perosnaggio del"duro", del"Macho", personaggio cui aveva dato vita troppe altre volte. Funziona, d'accordo, i n paerte, la contaminazione trra commedia"celentaniana"(a'la [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 dicembre 2016
Renato C.

A parte la ripresa di Celentano nel personaggio molto simile a quello del "Bisbetico domato" il resto scorre molto bene, Celentano compreso, che con le sue battute, anche se ormai sentite e risentite, fanno sempre sghignazzare! Bella e simpatica la protagonista Debra Feuer che sposata al "cattivo" Jean Sorel, si innamora del burbero Celentano, forse perchè le belle ragazze, [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 marzo 2014
Renato C.

Leggo nei films interpretati da Celentano questo consigliato "ASSOLUTAMENTE NO" mentre "Joan Lui": "ASSOLUTAMENTE SI". Semmai il contrario! Questo è un film senza pretese, piacevole, divertente, rilassante, a lieto fine e, se vogliamo un po' parodia di James Bond! "Joan Lui" lo trovo uno dei peggiori fims di Celentano (forse, di peggio, c'è "Le cinque giornate" di Dario Argento!) se non uno dei peggiori [...] Vai alla recensione »

Frasi
Io sono buonissimo, e se avessi degli amici te lo potrebbero dire.
Dialogo tra Tito Torrisi (Adriano Celentano) - Mary Cimino (Debra Feuer)
dal film Il burbero
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati