Willy Signori e vengo da lontano

Film 1989 | Comico 105 min.

Regia di Francesco Nuti. Un film con Francesco Nuti, Cristina Gaioni, Isabella Ferrari, Alessandro Haber, Anna Galiena. Cast completo Genere Comico - Italia, 1989, durata 105 minuti. - MYmonetro 2,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Willy Signori e vengo da lontano tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 15 aprile 2009

I primi dieci minuti di questo film sarebbero stati un buon cortometraggio. La routine di un cronista milanese è sconvolta da un incidente di auto in ... Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento,

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ

I primi dieci minuti di questo film sarebbero stati un buon cortometraggio. La routine di un cronista milanese è sconvolta da un incidente di auto in cui perde la vita un uomo, ma soprattutto da una nuova presenza: quella della sorella della vittima che lo colpevolizza e, allo stesso tempo, lo coinvolge massicciamente nella propria vita e nell'attesa di un bimbo che dovrà nascere. Il giornalista trascura la fidanzata e si deve fare in quattro per gestire il lavoro e il fratello paralitico che lo attende a casa con problemi e lamentele. La situazione, naturalmente, gli scoppia tra le mani, e non è detto che non ne nasca un bene. Grande impegno di Nuti (soggettista e sceneggiatore oltre che regista e interprete) sostenuto anche dall'accurata interpretazione di un Alessandro Haber nel ruolo del fratello inabile, egoista e piantagrane. Il risultato procede fra alti e bassi.


WILLY SIGNORI E VENGO DA LONTANO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 4 novembre 2010
Luca Scialo

Willy Signori è un giornalista del Corriere della sera, addetto alle notizie di cronaca nera. Ironia della sorte, uno dei tanti incidenti d'auto di cui scrive per il suo giornale, capita proprio a lui: un ubriaco gli taglia la strada contromano, finendo in un burrone. Qualche tempo dopo in redazione si presenta una ragazza incinta che gli da dell'assassino, essendo la fidanzata del defunto. [...] Vai alla recensione »

sabato 23 gennaio 2021
elgatoloco

Ormai alla sua sesta regia, qui, in"Willy Signori e vengo da lontano"(scritto con Giovanni Veronesi e Ugo Chiti, 1989), Francesco Nuti, che alle spalle aveva giàà una notevole carriera anche come attore(anche nel trio"I GIancattivi", con ALessandro Benevenuti e Athina Cenci, sempre fioretnini come lui), ripropone un personaggio e una storia surreale.

venerdì 2 novembre 2018
Adelson

Le situazioni comiche di questo film sono rimaste impresse nella mia memoria come per poche altre opere. Bellissimo il rapporto tra i due fratelli, con l’egoismo, straordinariamente raccontato, della disabilità. Consiglio a tutti di vederlo, un Nuti incontenibile e Haber che recita una delle sue migliori interpretazioni.

venerdì 6 ottobre 2017
Onufrio

Willy è un giornalista di cronaca nera che una notte in una strada buia e tortuosa si scontra con un altra vettura provocandone la morte dell'uomo ubriaco alla guida. A distanza di poco tempo si presenta la fidanzata del defunto con tanto di pancia, la giovane colpevolizza Willy addossandogli le colpe e accusandolo di omicidio. Willy dapprima prova ad archiviare la vicenda con dei soldi, [...] Vai alla recensione »

Frasi
Con chi lo facciamo accoppiare il lucertolone del Sudan?... Con chi lo facciamo accoppiare?
Una frase di Willy Signori (Francesco Nuti)
dal film Willy Signori e vengo da lontano - a cura di effe
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Castellano
Il Mattino

Quando diresse nel 1989 «Willy Signori e vengo da lontano» - ventiquattresimo dvd della collana dei cento successi del cinema italiano in vendita da domani con «Il Mattino» a 5 euro più il prezzo del quotidiano - Francesco Nuti era reduce dal successo di «Caruso Pascoski». E sentiva ancora le implicazioni autobiografiche della psicoanalisi trattata in chiave sarcastica di quel film.

winner
miglior attore non protag.
Nastri d'Argento
1990
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati