L'armata delle tenebre

Film 1993 | Horror 90 min.

Regia di Sam Raimi. Un film con Bruce Campbell, Embeth Davidtz, Marcus Gilbert, Ian Abercrombie, Richard Grove. Cast completo Titolo originale: Army of Darkness. Genere Horror - USA, 1993, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,85 su 38 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
L'armata delle tenebre
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Terzo capitolo de La casa e purtroppo si avvertono molti sintomi di stanchezza. Ash ora si trova nel Medioevo. Deve riprendere il Necronomicon... Al Box Office Usa L'armata delle tenebre ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 9,5 milioni di dollari e 4,4 milioni di dollari nel primo weekend.

L'armata delle tenebre è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,85/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,27
CONSIGLIATO SÌ
Un cult dell'horror in chiave demenziale, targato Sam Raimi.

Terzo capitolo de La casa e purtroppo si avvertono molti sintomi di stanchezza. Ash ora si trova nel Medioevo. Deve riprendere il Necronomicon, libro dei morti, che di guai ne ha già fatti abbastanza. Dapprima osteggiato dai cavalieri del luogo e poi con loro alleati, deve sconfiggere un'armata di scheletri.

L'ARMATA DELLE TENEBRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 4 ottobre 2010
markriv

Ash, giovanotto per bene, viene trasportato nel medioevo da un buco spazio-tempo aperto dal Necronomicon, il libro dei morti. Scambiato per nemico e scampato alla condanna a morte, il nostro eroe deve recuperare il funereo tomo, che contiene la formula per rispedirlo al suo tempo e al suo posto da commesso di supermercato (magazzini Smart, i migliori d'America!).

martedì 11 luglio 2017
laurence316

Riallacciandosi all'epilogo beffardo del precedente capitolo La casa 2, Raimi concepisce questo terzo passo della sua serie horror comedy, realizzando un film che ha più mezzi a disposizione e che tenta di avvicinarsi ad un pubblico più vasto, per mezzo di un palese tentativo di trasferirsi al genere farsesco avventuroso, abbandonando quasi del tutto gli spunti horror.

domenica 8 settembre 2013
Fedson

Terzo capitolo della trilogia de La Casa. Sam Raimi fa ancora una volta un salto nelle tenebre inscenando una nuova avventura per l'eroe (antieroe) Ash Williams; ma questa volta la storia si ambienta nel passato. Nel Medioevo, per la precisione. Dopo gli eventi del capitolo precedente, Ash viene catapultato indietro nel tempo, ritrovandosi in un regno popolato da cavalieri, scudieri, damigelle [...] Vai alla recensione »

sabato 7 maggio 2011
mondolariano

Una trama ridotta all’osso (è proprio il caso di dirlo), dialoghi sempliciotti e significati inesistenti: ma è un capolavoro di fantasia. Un’orgia di invenzioni e di trovate mirabolanti, suggerite dall’ambientazione medievale che più le si addice, zeppa di mostriciattoli e farcita di battute spiritose come la panna di una torta succulenta. Eliminerei solo la scena nel mulino, troppo smaccatamente idiota. [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 agosto 2009
cianoz

Questo fil è assolutamente fantastico. Un horror grottesco e comico unico nel suo genere. Bruce Campbell ai massimi livelli (come ha già giustamente detto qualcuno in altri commenti, il miglior attore di B-movie horror et similia). Ovviamente ai Morandini non è dato conoscere il perché questo film sia così semplicemente BELLO.

martedì 26 marzo 2013
Dr. Schultz

Il capolavoro di Sam Raimi. Un regista che riesce ad inventare un personaggio come “Ash J. Williams” meriterebbe l’Oscar. Il film inizia esattamente dove finisce la Casa 2; ovvero dove Ash viene rimandato indietro nel tempo a causa del cunicolo spazio-temporale. La pellicola può essere considerata una commedia/azione su una messa in scena con caratteristiche Horror.

giovedì 28 aprile 2011
Fierror

Questo è un film che non posso definire,non è horror e soprattutto non è comico! solo qualche musichina ridicola non fa di un film un comico. Ash arriva nella città da schiavo e a sera è più importante dello stesso re,incute timore,è rispettato e chiava la stessa ragazza che la stessa mattina lo voleva uccidere. Gli effetti speciali sono migliori,ma la trama non mi piace,so che a molti questo film [...] Vai alla recensione »

sabato 26 marzo 2011
activa44

Ash, il protagonista dei due capolavori Horror ''La Casa'' e ''La Casa 2'',torna con stile,e più sicurezza nella sua personalità.Io,da non amante dei film Horror,ma da critico negativo degli Horror,direi che questa serie mi ha affascinato,come mi ha soprattutto affascinato il terzo capitolo ''L'armata delle tenebre''.

domenica 14 febbraio 2010
markzx

BE' CHE DIRE SE DETTO DI TUTTO SU QUESTA PELLICOLA MA IO RITENGO SE VISTO NELLA ANGOLATURA GIUSTA E CREATIVA VERAMENTE UN FILM PARTICOLARE

giovedì 10 dicembre 2009
mauro B

Un bel comic-horror molto originale

martedì 7 febbraio 2017
toty bottalla

Ash viene risucchiato in un mondo passato, lotterà per ritrovare il necronomicon che lo riporterà nel suo tempo...Raimi, dopo l'esagerato splatter del primo capitolo e un indecifrabile secondo atto, passa all'avventura spettacolare e comica, una storia in armatura fatta di botte e guerriglie formato cartoon dentro una bella fotografia ed effetti al computer, un film adatto ad [...] Vai alla recensione »

sabato 30 agosto 2014
elgatoloco

A parte qualche delizia visiva, giustamente segnalata dai Morandini, troppo splatter, usato, però(bisogna riconoscerlo)con grande intelligenza ironica(e a tratti comica)da Sam Raimi, che riesce sempre ad essere"intelligente"(nell'accezione letterale del lemma), cogliendo l'essenza delle cose. Ciò che invece può preoccupare, in chiave del tutto"pedagogica", [...] Vai alla recensione »

mercoledì 19 marzo 2014
Noia1

Un fumetto esagerato e grottesco, dove lo splatter si mescola all'ironia e ne esce un prodotto sorprendente. La trama non è troppo complessa o elaborata, perfetta per lasciare lo spazio sufficiente alla carrellata di trovate e spunti che rendono questo film il cult di cui tanti si sono innamorati. Non risalta tanto la tecnica quanto le trovate, gli spunti e le novità che questo film [...] Vai alla recensione »

domenica 12 maggio 2013
megatrinix

Non ci sono dubbi:L'Armata Delle Tenebre può entrare facilmente nella categoria cult ,soprattutto per aver creato con Ash L'icona del film indipendente. Sicuramente come ogni film ha i suoi difetti, ma i pregi come la varietà di situazioni, la storia originale e la figura in se di Ash che non solo ha creato l'icona in generale del film indipendente, ma ha fatto nascere anche nel genere horror la figura [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 maggio 2012
ciccio benzina

bello , avvincente e con molta fantasia. alcuni effetti non sono propio dei migliori ma lo stesso carini . voto:8

martedì 13 dicembre 2011
Alex41

Assegno a questo film 4 stelle: molto divertente, ricco di ottimo humour, battute geniali, Bruce Campbell è veramente spettacolare in questo film, ma soprattutto bello il mix di fantasy e horror. L'unica pecca di questo film? La durata, troppo breve, ma soprattutto una storia troppo semplice e scontata. Salvo la grandiosa scena del pozzo e dei libri.

Frasi
Forse non ho ripetuto ogni singola sillaba, ma grosso modo ho detto tutto…
Una frase di Ash (Bruce Campbell)
dal film L'armata delle tenebre - a cura di alex
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Tullio Kezich
Il Corriere della Sera

Scheletri, zombi e un ricco corredo di effetti speciali. "L'armata delle tenebre", regia di Sam Raimi, con Bruce Campbell, Embeth Davidtz, Marcus Gilbert. Ai tempi del fascio nei caffè si rideva perché al polso di uno dei legionari di Scipione l'Africano, qualcuno giurava di aver visto un orologio. In pieno 1300 un orologio ce l'ha senz'altro il protagonista di L'armata delle tenebre, ma a buon diritto: [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati