Ispirato all'opera shakespeariana, un film con poca verve e personalità, che non ha il coraggio di osare, ma discretamente realizzato a livello tecnico. 
Animazione,  
Spagna, 
Portogallo  2005. 
Durata 85 Minuti.
        Film d'animazione di origine spagnola e portoghese che traspone in versione 3D la magia shakespeariana: ogni anno, nella notte del solstizio d'estate, gli esseri umani riescono a entrare in contatto con fate e folletti in un mondo armonico e gioioso.        Espandi ▽
    
    
        
        
        Come narra la leggenda, ogni anno, durante il solstizio d'estate, gli umani possono accedere ad un mondo magico, popolato di elfi e fate, un posto pacifico e armonioso dove i sogni diventano realtà. 
Elena è una giovane ragazza, razionale e intelligente che non crede nelle leggende, suo padre Teseo è molto malato e per tentare di salvarlo, la ragazza intraprenderà un viaggio magico alla ricerca della regina delle fate.
Elena si troverà in un mondo incantato che non è più quello di una volta dove le fate sono pigre e le streghe ambiziose. La ricerca della regina delle fate si preannuncia più difficile del previsto. 
     
            
        
            TROVA STREAMING