Yann Arthus-Bertrand è un fotografo e un celebre specialista di immagini aeree. Ha scritto diversi
libri, tra cui La terra vista dal cielo, che è stato tradotto in 24 lingue e ha venduto più di tre milioni di copie.
Dal 2005 ha avviato il progetto della Good Planet Foundation, attraverso cui, Bertrand, è impegnato a educare sull'ambiente e sulla lotta contro i cambiamenti climatici e le loro conseguenze. Questo impegno lo ha portato ad essere nominato Ambasciatore della Buona Volontà per il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente il 22 aprile 2009.
Nello stesso anno, ha realizzato il suo primo film, Home, con una forte attenzione al tema dell'ambiente. Il film è disponibile gratuitamente su youtube.
Sempre nel 2009 inaugura 7 miliardi di Altri, grande mostra al Grand Palais di Parigi che si presenta come un ritratto dell'umanità di oggi, nato dalla riflessione personale che si è sviluppata nello spazio di 30 anni e ha portato alla realizzazione del suo ultimo lungometraggio documentario: Human (2015).
Nel 2011, ha realizzato il film Planet Ocean con Michaël Pitiot, in cui le sue incredibili fotografie aeree, accompagnate dalle coinvolgenti riprese di pluripremiati fotografi marini, hanno trasportato il pubblico in un viaggio unico verso il cuore del nostro pianeta blu.