Matteo Silvestri è un attore italiano, è nato il 21 febbraio 1978 a Camposampiero (Italia). Matteo Silvestri ha oggi 47 anni ed è del segno zodiacale Pesci.
Imprenditore, produttore cinematografico ed attore, proprietario della società di produzione e distribuzione cinematografica Hurricane e Founder del gruppo Man Solution Group che comprende: Simamed Group, Noxa Assicurazioni, Fidsolve finanziaria immobiliari, Studio Legale Italia e Matteo Silvestri global Consultancy, Tutela 360.
Man Solution Group è un network di imprese d'infortunistica diffuso in tutta Italia, nato per tutelare e sostenere tutti coloro che da soli non riescono ad avere giustizia. L'azienda nasce dopo che, tra il 2006 e il 2010, ho dovuto affrontare una grave malattia polmonare.
Diplomato presso l'Accademia d' arte drammatica del Teatro Stabile del Veneto "Palcoscenico", diretta da Alberto Terrani, esordisce al cinema con il film del 1997 L'estate di Davide di Carlo Mazzacurati e l'anno dopo, è nel film I piccoli Maestri di Daniele Luchetti.
Per il teatro recita, tra il 2000 e il 2007, ai seguenti spettacoli: " La Nemica" di Dario Nicodemi (2000, Teatro stabile del Veneto); "Quella notte sulla luna" di Gianfranco Natoli (2002); "Lo zoo di vetro" di Alberto Terrani (2003), Teatro stabile del Veneto); "Il Caligola" di Camus (2004), per la regia di Sergio Serafini); "Ippolito" di Euripide, per la regia di Alberto Terrani (2005- 2006) e nel Musical "Invasion" per la regia Gabriele Rizzi (2007).
Tra il 2020 e il 2022 partecipa a due film da coprotagonista: L'altra luna di Carlo Chiaramonte e L'orafo di Vincenzo Ricchiuto e, per concretizzare il suo impegno nella settima arte, fonda la Hurricane, una società di produzioni cinematografiche.
Nel 2024 è nel cast del film biopic dedicato alla figura della cantautrice siciliana Rosa Balistreri, L'amore che ho - La storia di Rosa Balistreri, in cui ricopre il ruolo di un dirigente politico.
Dal sito web https://www.matteosilvestriofficial.it/