•  
  •  
Apri le opzioni

Lodovica Mairè Rogati

Lodovica Mairè Rogati. Data di nascita 8 agosto 1988 a Roma (Italia). Lodovica Mairè Rogati ha oggi 33 anni ed è del segno zodiacale Leone.

Lodovica Mairè Rogati, attrice italiana di origini britanniche esordisce al cinema nel 2007 come co-protagonista nel film Matrimonio alle Bahamas, diretto da Claudio Risi al fianco di Massimo Boldi, Biagio Izzo, I Fichi d'India e Annamaria Barbera. Oltre al cinema, sempre presente nella sua carriera, negli ultimi anni ha recitato anche in diverse fiction televisive di successo come Il Commissario Manara 2, Il Giovane Montalbano 2 e Squadra Mobile. Operazione Mafia Capitale. Nel 2018 torna sul grande schermo con il film Loro del regista Premio Oscar Paolo Sorrentino.

La prima in Africa (2006)
Sulle spiagge del continente africano Lodovica Mairè Rogati recita in Deadly Kitesurf, un thriller diretto da Antonio De Feo ed ambientato in Kenya. Distribuito anche all'estero con il titolo The Hell, il film racconta la storia di un gruppo di surfisti che nelle spiagge tropicali di Malindi cerca divertimento con il kitesurf ma troverà la morte per mano di uno spietato gruppo di corrieri della droga. All'epoca il film era stato etichettato come "survival horror" anche grazie alla macabra avventura di sopravvivenza che i protagonisti si ritrovano a vivere una volta approdati su una piccola isola deserta. Lodovica Mairè Rogati ha poi fatto sapere ai suoi fans che Deadly Kitesurf ha rappresentato per lei una delle esperienze professionali più profonde della sua carriera in quanto girato proprio lì dove lei ha sempre considerato la sua seconda casa: l'Africa. La sua più grande passione insieme a quella per la lotta in difesa dei diritti degli animali.

Un anno dopo a Miami (2007)
Le spiagge esotiche delle Isole Bahamas ed i grandi hotel di Miami ospitano la location del secondo film in cui recita la bella Lodovica Mairè Rogati: Matrimonio alle Bahamas (la prima pellicola dopo la separazione professionale tra Massimo Boldi e Christian De Sica). La storia racconta di una famiglia italiana che si trasferisce alle Bahamas per celebrare il matrimonio della figlia maggiore Valentina (interpretata da Lucrezia Piaggio), universitaria fuori sede a Miami vincitrice di una borsa di studio e innamorata di Bob, benestante ragazzo italo-americano conosciuto nel campus dell'Università. Lodovica Mairè Rogati interpreta Pamela, compagna di stanza di Valentina a Miami e sua amica del cuore con la quale condividerà prima le delusioni (Valentina si separa dall'ex fidanzato che la tradiva a Milano) e poi le nuove emozioni in vista del matrimonio con Bob.

La Dyvette Mary Blonde
Prima di Deadly Kitesurf e Matrimonio alle Bahamas Lodovica Mairè Rogati approda sui palcoscenici della televisione che conta conducendo il talk show "Tabù Show" (2006). In seguito condurrà "Buon Compleanno Miss Italia nel Mondo" (2010) e nello stesso anno entrerà nel cast della seconda stagione de Il Commissario Manara, entrambi in onda su Rai Uno. Nel 2014 Lodovica Mairè Rogati torna sul grande schermo nei panni della "Dyvette Mary Blonde" tra le protagoniste del film Pane e Burlesque di Manuela Tempesta con Edoardo Leo. Questa volta non ci sono le esotiche spiagge di Miami o di Malindi ad ospitare le location del film. Siamo a Monopoli. Nella graziosa provincia pugliese approda una compagnia di burlesque diretta da Mimì LaPetite (Sabrina Impacciatore), figlia d'arte del defunto Cavalier Bontempi la cui azienda per tante generazioni si era distinta nel tessuto industriale locale. Le esibizioni di Mimì e delle sue tre dyvettes (la bionda, la mora e la rossa) cavalcano presto l'onda di un successo clamoroso al punto che le tv locali si fanno vive per la produzione di un talent show. Fino al ritorno alla normalità. L'anno successivo Lodovica Mairè Rogati torna in tv nella seconda stagione de Il Giovane Montalbano.

È una di "Loro"....
Lodovica Mairè Rogati è una delle donne co-protagoniste del film Loro diretto da Paolo Sorrentino con Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi. La pellicola descrive la corte dell'ex Premier dal punto di vista dei personaggi che orbitano nelle sue vicinanze ("loro", appunto). Per l'attrice italiana di origini britanniche si tratta del primo grande appuntamento targato 2018 dopo il successo della serie televisiva Squadra Mobile. Operazione Mafia Capitale, andata in onda nel 2017 in prima serata su Canale 5 con ottimi risultati di ascolti.

Ultimi film

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati