Come far innamorare Billy Walsh

Film 2024 | Commedia 98 min.

Regia di Alex Pillai. Un film con Tanner Buchanan, Sebastian Croft, Daisy Jelley, Guz Khan, Lucy Punch. Cast completo Genere Commedia - Gran Bretagna, 2024, durata 98 minuti. Valutazione: 3 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Come far innamorare Billy Walsh tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento sabato 6 aprile 2024

Un film sentimentale che ha per protagonisti tre adolescenti alle prese con i primi battiti del cuore.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO SÌ
Umorismo british e giovani astri nascenti del mondo della recitazione per una commedia romantica squisitamente leggera.
Recensione di Silvia Guzzo
sabato 6 aprile 2024
Recensione di Silvia Guzzo
sabato 6 aprile 2024

Archie e Amelia sono amici fin dalla nascita, quando i loro genitori si conobbero in ospedale. Da allora i due sono cresciuti insieme, frequentando le rispettive famiglie e condividendo ogni cosa: la scuola, gli interessi, i momenti bui e le difficili fasi della crescita. Nonostante il forte legame che li unisce, Archie nasconde un segreto che non è mai riuscito a rivelare ad Amelia: è da sempre follemente e perdutamente innamorato di lei. Ora che l'ultimo anno di liceo è alle porte Archie è intenzionato a superare le sue paure e dar voce ai suoi sentimenti, ma sarà davvero il momento giusto? L'arrivo dell'affascinante motociclista californiano Billy, amato da tutte le ragazze della scuola, potrebbe mettere seriamente a rischio i piani di Archie.

Le star di Bridgerton e Heartstopper Charithra Chandran e Sebastian Croft protagoniste di una teen comedy che è proprio il comfort movie con cui vorremmo chiudere le nostre giornate.
Seppur non spicchi per originalità, Come far innamorare Billy Walsh è una commedia romantica leggera e coinvolgente.

Certamente non si può dire che Sebastian Croft non buchi lo schermo: alto e longilineo, con un'espressione goffa e trasognata ma al contempo vispa e intelligente, è l'attore perfetto per interpretare Archie, un ragazzo ricco, sensibile, impacciato e follemente innamorato della sua migliore amica, a sua volta estremamente imbranata, determinata e brillante. D'altro canto, Archie lo schermo lo buca letteralmente: con i suoi continui sguardi in macchina accompagnati da commenti sagaci rivolti agli spettatori, il protagonista richiama costantemente l'attenzione creando un clima di giocosa partecipazione. La frequente rottura della quarta parete, sebbene non sia un escamotage propriamente rivoluzionario, conferisce infatti freschezza alla narrazione. Ascoltare i pensieri di Archie, che ci interpella per cercare comprensione negli assurdi momenti di difficoltà in cui si ritrova incastrato, favorisce effettivamente il coinvolgimento e non possiamo che tifare per lui.
L'umorismo british che accompagna il racconto rende inoltre più vivace una storia che altrimenti sarebbe vista e rivista: lui e lei che si amano ma non se lo dicono, l'arrivo di una terza persona che mette momentaneamente a rischio la relazione tra i protagonisti, l'incomprensione tra i due e l'immancabile finale romantico. Sì, perché sicuramente Come far innamorare Billy Walsh non è un film innovativo e ciò che vediamo rientra perfettamente e senza troppi sconvolgimenti nei crismi delle commedie romantiche rivolte agli adolescenti. Alcuni personaggi, poi, risultano appena abbozzati, uno fra tutti il fascinosissimo Billy Walsh citato nel titolo, ma anche i genitori dei protagonisti, forse un po' troppo macchiettistici. Anche l'utilizzo degli effetti visivi per simulare l'invecchiamento di Archie, che attraverso una app si finge il medico dell'amore, non si può dire impeccabile e l'artificiosità delle scene che coinvolgono la versione anziana del protagonista salta sicuramente all'occhio.

Nonostante gli evidenti difetti, però, Come far innamorare Billy Walsh è un comfort movie leggero e spensierato condito da una giusta dose di umorismo e privo di grandi pretese. La buona interpretazione di Croft e di Charithra Chandran nel ruolo di Amelia unita a un'atmosfera sospesa tra tenerezza e ilarità, rendono il film un buon prodotto di intrattenimento, capace di raccontare una storia molto lineare e convenzionale in modo fresco e coinvolgente. Ecco, forse è proprio la semplicità l'ingrediente fondamentale del lungometraggio, ma anche le cose semplici possono essere davvero divertenti.

Sei d'accordo con Silvia Guzzo?
Powered by  
NEWS
PRIME VIDEO
martedì 2 aprile 2024
 

Regia di Alex Pillai. Un film con Tanner Buchanan, Sebastian Croft, Daisy Jelley, Guz Khan, Lucy Punch. Dal 5 aprile su Prime Video. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati