Love After Love

Film 2020 | Drammatico 144 min.

Regia di Ann Hui. Un film con Isabella Leong, Eddie Peng, Sichun Ma, Feihong Yu, Alex Pychtin, Barret Coates. Titolo originale: Di Yi Li Xiang. Genere Drammatico 2020, durata 144 minuti.

Condividi

Aggiungi Love After Love tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 4 agosto 2020

Una ragazza inizia a svolgere uno strano lavoro per la zia.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA 3,15
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Strani cambiamenti.
a cura della redazione
martedì 28 luglio 2020
a cura della redazione
martedì 28 luglio 2020

La storia di una ragazza che viaggia da Shanghai a Hong Kong alla ricerca di un'istruzione, ma finisce per lavorare per sua zia che seduce uomini ricchi e potenti.

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 19 aprile 2022
Roberto Manassero
Film TV

Il cinema di Ann Hui, che presentò questo suo ultimo film nel 2020 a Venezia, quando fu anche premiata con un Leone d'oro alla carriera, ha sempre corso sul filo della Storia e dei sentimenti, in uno spazio dove la morale dei personaggi si scontra con la verità dei loro comportamenti. Era così nel film precedente della regista, Our Time Will Come (2017), ambientato durante l'occupazione giapponese [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 ottobre 2020
Luca Pacilio
Gli Spietati

Una protagonista giovane e ingenua che capisce a proprie spese come va il mondo. Una zia, diavolo bellissimo, che regge le fila di un teatrino familiare in cui tutto è già deciso, perché i destini di ognuno sono scritti dalle leggi sociali. Un giovane playboy diviso tra tormento e deboscia. Ann Hui mette in scena, sotto forma di romanzo di formazione, un intrico di impulsi primari, travestiti in sfarzosi [...] Vai alla recensione »

martedì 15 settembre 2020
Pier Maria Bocchi
Film TV

Ann Hui torna alla scrittrice Eileen Chang dopo Love in a Fallen City (1984) e Eighteen Springs (1997). E filma non un mélo su una giovane e ingenua cinese che nella Hong Kong che precede la Seconda guerra mondiale si innamora di un ricco playboy capriccioso, ma il dramma di una donna che suo malgrado guarda all'amore come alla sola possibilità di affermazione identitaria, restandone vittima per troppa [...] Vai alla recensione »

domenica 13 settembre 2020
Giampiero Raganelli
Quinlan

Per la terza volta nella sua filmografia Ann Hui, che è stato un nome cardine della New Wave hongkongese, realizza un film partendo da un'opera letteraria della scrittrice cinese Eileen Chang, esattamente dal suo primo racconto. Questo vale per il film Love After Love (il cui titolo originale è Di yi lu xiang) presentato fuori concorso a Venezia 77 nell'ambito dell'omaggio alla regista insignita del [...] Vai alla recensione »

sabato 12 settembre 2020
Emanuela Martini
Cineforum

Sontuoso e sinuoso, accattivante ma abbastanza gelido, Le relazioni pericolose in chiave orientale, ma senza l'astratta razionalità della marchesa di Merteuil: infatti Madame Yang, la protagonista più matura di Love After Love, ex-cortigiana diventata ricca quando il suo amante morendo le ha lasciato la sua fortuna, non è così perfida come l'antieroina del romanzo di De Laclos.

mercoledì 9 settembre 2020
Adriano De Grandis
Il Gazzettino

Ancora una volta il film del giorno e uno dei più belli della Mostra sta Fuori concorso, con la regia di Ann Hui, al Lido per ritirare il Leone d'oro alla carriera. "Love after love" è un raffinato, sensuale e soprattutto perfido melò, dove dietro un'estetica di bellezza leziosa, al pari dei corpi delle donne e degli uomini che popolano la storia, si nasconde un racconto di approfittatori e opportunisti, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 settembre 2020
Cristina Piccino
Il Manifesto

Negli anni Ottanta era l' unica regista donna di quella che venne chiamata la New Wave di Hong Kong - insieme tra gli altri a Tsui Hark, John Woo, Allen Fong - con Boat People (1982), una storia di migranti vietnamiti in Corea del sud, aveva conquistato l' attenzione della critica internazionale. Da allora di film ve ne sono stati molti altri, alcuni presentati anche alla Mostra di Venezia (A Simple [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 settembre 2020
Alessandro Cinquegrani
Filmcronache

Una ragazza arriva a Hong Kong da Shangai per cercare fortuna a casa della ricca zia. Qui trova un mondo di ricchezza ma anche di dissoluzione. Dapprima esitante, poi sembra adattarsi alla situazione, e si innamora di un uomo frivolo e incapace di costruire rapporti duraturi, che benché ricambi l'amore della ragazza rivendica il suo diritto all'infedeltà.

martedì 8 settembre 2020
Sergio Sozzo
Sentieri Selvaggi

E' verosimile che il motivo per fare Venezia77 "in presenza" e tornare ad immergerci nell'esperienza unica della sala, dello schermo grande, sia esplicitato al meglio dal trovarsi di fronte ad un'opera così "inequivocabilmente cinema" come questo Love After Love, portato in dote dal Leone d'Oro alla Carriera di quest'anno, Ann Hui. Questa produzione extralusso cinese ci ricorda ancora una volta come, [...] Vai alla recensione »

martedì 8 settembre 2020
Valerio Sammarco
La Rivista del Cinematografo

Nella Hong Kong di fine anni '30, ancora colonia britannica a pochi anni dall'invasione giapponese, la giovane Ge Weilong (Sandra Ma Sichun, che comunque ha 32 anni) torna da Shanghai, dove lascia i propri genitori, per cercare di completare i propri studi. Chiede aiuto alla zia, la signora Liang (Faye Yu), facoltosa ereditiera, famosa per la vita equivoca che conduce.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati