Favolacce

Acquista su Ibs.it   Dvd Favolacce   Blu-Ray Favolacce
Un film di Fabio D'Innocenzo, Damiano D'Innocenzo. Con Elio Germano, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi.
Titolo originale Favolacce. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Italia 2020. - Vision Distribution uscita lunedì 15 giugno 2020. MYMONETRO Favolacce * * * * - valutazione media: 4,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luigi giovedì 31 dicembre 2020
concordo Valutazione 0 stelle su cinque

Concordo e mi permetto di aggiungere che se si è affascinati dalla fotografia di Robert Yeoman si abbia almeno la decenza di ammettere la propria inferiorità; usare lenti anamorfiche e posizionare i protagonisti negli angoli estremi, completamente fuori fuoco, non credo sia il massimo.

[+] lascia un commento a luigi »
spikejohn martedì 27 ottobre 2020
più di un film Valutazione 5 stelle su cinque

Favolacce dei D'innocenzi Bros è più di un film: analisi sociale, ritratto spietato del nostro tempo, coacervo di ansie pre/post/pseudo Covid19. Che i registi abbiano meno di 30 anni dovrebbe far pensare: lasciamo l'Italia a sguardi nuovi. Con buona pace dei Moretti, Sorrentino, Salvatores.

santasangre13 sabato 3 ottobre 2020
essere e non essere Valutazione 5 stelle su cinque

Quanto sa essere potente il cinema...

[+] lascia un commento a santasangre13 »
dukemontana venerdì 2 ottobre 2020
questo è un film che va assolutamente visto Valutazione 5 stelle su cinque

Un film veramente splendido, che nella mia classifica di gradimento supera il precedente "La Terra Dell’Abbastanza”. Come l’esordio ti lascia incollato fine alla fine ma ha uno stile ancora più oliato, segno che i D’Innocenzo possono fare ad oggi tutto ciò che vogliono spadroneggiando. Sulla trama e sulla sceneggiatura non dico nulla perché secondo me è uno dei migliori film del decennio appena trascorso. Grande cinema allo stato puro.

[+] lascia un commento a dukemontana »
robbiedikappa giovedì 1 ottobre 2020
non perfetto ma avercene Valutazione 4 stelle su cinque

Favolacce: la risposta italiana a Parasite. Così è stato presentato dalla critica specializzata. Non potrei trovarmi più in disaccordo. Il film dei D'innocenzo Bros prende a piene mani dal cinema di Ettore Scola (Parasite semmai è una copia di Brutti sporchi e cattivi) e di Mario Monicelli. Storie cattive, grande ritmo, regia che naviga tra l'incalzante e l'opprimemte. Forse ci avrei visto meglio una serie tv, alcuni passaggi avrebbero meritato maggior approfondimento e per questo non tutto è immediatamente chiaro. Tra gli attori non c'è uno a spiccare su gli altri e questo è merito di un grande cast corale. Bambini bravissimi. [+]

[+] lascia un commento a robbiedikappa »
spikejohn giovedì 1 ottobre 2020
dov’è la borgata? Valutazione 4 stelle su cinque

Analisi pigra e pretestuosa. Non esiste periferia o borgata in Favolacce, quanto l'immagine sbiadita di una provincia laziale. Ho letto che il film non è stato nemmeno girato a Roma. Ma si continua a parlare di Pasolini. Favolacce è un film universale, riconosciuto a livello internazionale proprio per questo motivo.

spikejohn mercoledì 30 settembre 2020
favolacce mondiali Valutazione 5 stelle su cinque

Il fatto di cronaca dell'insegnante d'asilo che in Cina ha avvelenato per vendetta i suoi alunni mi ha fatto tornare in mente questo film, che da mesi della sua uscita è ancora l'unico titolo italiano (e tra i pochi mondiali) che ricorderò in quest'anno purtroppo indimenticabile. Solo le grandi storie partono da una base di fantasia e anticipano la realtà. Favolacce è uno di questi. Premi non meritati, di più.

emanuele27087 domenica 27 settembre 2020
seconda volta e l’oro rimane Valutazione 5 stelle su cinque

Rivisto dopo mesi di distanza (ero uno degli ultimi italiani rimasti a berlino... ehehe) il film conferma la sua grandiosità. Novanta minuti che scorrono come un rapido giro per una città meravigliosa. La bravura degli attori, della scrittura, delle riprese è da lasciarci senza fiato. Non va confuso con i piccoli prodotti italici di quest'anno (Pinocchio, diabolik...); Favolacce è l'unica fiaba dark che rimarrà nella memoria. Ora Rai Cinema punti con decisione ai D'innocenzo per un Oscar che sarebbe meritatissimo.

[+] lascia un commento a emanuele27087 »
cineglovo sabato 26 settembre 2020
sorprendente Valutazione 0 stelle su cinque

Mi ha ricordato Kids di Harmony Korinn. Per un film italiano avvicinarsi a film del genere americani fa ben sperare. Finalmente qualcosa di nuovo con attori non raccomandati e registi con grande talento. Bellissima fotografia. Da vedere assieme a Kids e Gummo

[+] lascia un commento a cineglovo »
alberto marzocchi mercoledì 23 settembre 2020
il film di una generazione Valutazione 5 stelle su cinque

Vincitore a Berlino e in Italia Favolacce rappresenta il nostro paese al suo apice di lucidità e precisione.
E' il film di una generazione e su una generazione. Solo i capolavori sanno esserlo e questo film lo è. Brutti sporchi e cattivi e contemporanei.

[+] lascia un commento a alberto marzocchi »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Favolacce | Indice

European Film Awards (2)