La favorita

Acquista su Ibs.it   Dvd La favorita   Blu-Ray La favorita
Un film di Yorgos Lanthimos. Con Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn.
Titolo originale The Favourite. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Grecia 2018. - 20th Century Fox Italia uscita giovedý 24 gennaio 2019. MYMONETRO La favorita * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pensavo peggio Valutazione 4 stelle su cinque

di kimkiduk

Feedback: 10494 | altri commenti e recensioni di kimkiduk
giovedý 31 gennaio 2019

Il trailer mi aveva fatto pensare ad un buon film , ma non da 10 nomination.
Forse 10 sono eccessive, ma è comunque un gran film.
Lanthimos, cresciuto rispetto ai precedenti anche se con un soggetto forse più facile, ha saputo confezionare un film non comune per l'ambiente di corte.
Fotografia fantastica, con un uso costante del buio illuminato dalle candele, come era effettivamente e delle ripetute inquadrature grandangolari che possono avere significati importanti, tra cui quella della circolarità e chiusura di una società dell'epoca dove tutto restava dentro il cerchio del palazzo.
Sarà una bella lotta dare il premio Oscar ad una delle due non-protagoniste (penso non sfuggirà il premio ad una di loro), anche se io lo darei a Rachel Weisz.
Per il resto ho preferito altri film, ma non sono state due ore gettate, sinceramente è un film da vedere.

[+] lascia un commento a kimkiduk »
Sei d'accordo con la recensione di kimkiduk?

Ultimi commenti e recensioni di kimkiduk:

Vedi tutti i commenti di kimkiduk »
La favorita | Indice

Producers Guild (1)