La favorita

La favorita Valutazione 4 stelle su cinque

di Umberto

Feedback: 3167 | altri commenti e recensioni di Umberto
sabato 2 febbraio 2019

Yorgos Lanthimos rappresenta in maniera molto originale la vita a corte durante il regno della Regina Anna. Siamo di fronte non alle classiche immagini piumate e cotonate viste in altri film del genere, che pur ci sono, ma vengono miscelate con arte ad altre molto più crude e realistiche che, nonostante all'apparenza sembrerebbero in contrasto tra loro, in realtà ci fanno vedere i personaggi a tutto tondo nella loro umanità. Il film ha come protagoniste Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz che sfoggiano un'interpretazione da premio Oscar con la loro ironia cinica che a volte impressiona e altre diverte. Meravigliose nel trasmettere emozioni anche solamente con lo sguardo. Da Oscar anche scenografia, fotografia e regia.

Voto: 9,5

[+] lascia un commento a umberto »
Sei d'accordo con la recensione di Umberto?

Ultimi commenti e recensioni di Umberto:

Vedi tutti i commenti di Umberto »
La favorita | Indice

Festival di Venezia (2)
Producers Guild (1)
Spirit Awards (1)
European Film Awards (12)
CDG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |