First Man - Il Primo Uomo

Acquista su Ibs.it   Dvd First Man - Il Primo Uomo   Blu-Ray First Man - Il Primo Uomo
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Corey Stoll.
Titolo originale First Man. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 141 min. - USA 2018. - Universal Pictures uscita mercoledì 31 ottobre 2018. MYMONETRO First Man - Il Primo Uomo * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su 59 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Gli uomini migliori Valutazione 5 stelle su cinque

di PaulNacci

Feedback: 1033 | altri commenti e recensioni di PaulNacci
lunedì 5 novembre 2018

Qualche anno fa in tv ho visto il film "uomini veri" che narrava le vicende dei primi piloti che facevano le selezioni per partecipare al programma  mercury e divetare astronauti dal quale si evinceva che per poterne fare parte bisognava essere il meglio del meglio.Questo film totalmente diverso da quello precedetemente citato , narra la storia della conquista della luna attraverso la vicenda familiare del primo uomo che ci ha messo piede Neil Armstrong, mettendono in luce i tratti caratteriali che poi probabilmente hanno fatto si che fosse il prescelto.Molto belle le scene di pilotaggio dei vari prototipi (x15,simulatori )  sopratutto quelle della missione Gemini 8 e  Apollo 11.Forse per chi non è veramente interessato può risultare un pochino lento in alcuni momenti ,ma le scene delle missioni sono veramente adrenaliche e fanno capire quanto coraggio ci volesse per affrontare quelle sfide !!!

[+] lascia un commento a paulnacci »
Sei d'accordo con la recensione di PaulNacci?

Ultimi commenti e recensioni di PaulNacci:

First Man - Il Primo Uomo | Indice

2° | maurizio.meres