First Man - Il Primo Uomo

Acquista su Ibs.it   Dvd First Man - Il Primo Uomo   Blu-Ray First Man - Il Primo Uomo
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Corey Stoll.
Titolo originale First Man. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 141 min. - USA 2018. - Universal Pictures uscita mercoledì 31 ottobre 2018. MYMONETRO First Man - Il Primo Uomo * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su 59 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

105mascalzone domenica 16 maggio 2021
luna dell''americano bel film. Valutazione 2 stelle su cinque

Sembra che tutte le persone siano andati sulla
luna, ricordiando che altre
si trovavavano in vietnam... per un combattimento
altrettanto lunare, e che
solo l'americano ci è andato. Perciò piace (nonostante a
qualcuno sembra no sense, e non si comprende
quale casa ci possa essere in un discorso
lunare) parlarne e farci qualche film.

[+] lascia un commento a 105mascalzone »
mr.rizzus lunedì 8 febbraio 2021
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

wow!

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
mirko mercoledì 16 settembre 2020
vola alto Valutazione 4 stelle su cinque

Gosling è impeccabile nei panni di Neil Armstrong, primo uomo a mettere piede sulla luna. Biofilm lungo, teso e dolente, restituisce completamente il fascino di un’impresa epocale. Oscar per gli effetti speciali.

[+] lascia un commento a mirko »
giorgiodll domenica 22 marzo 2020
il noioso sbarco sulla luna Valutazione 2 stelle su cinque

Film ispirato al famoso sbarco sulla una da parte degli americani.il film l ho trovato estremamente lento e non emozionante. La storia ovviamente è interessante ma a mio avviso è un film che non lascia il segno.attori bravi ma regia lentissima

[+] lascia un commento a giorgiodll »
la camy mercoledì 8 gennaio 2020
primo in tutto Valutazione 5 stelle su cinque

Il primo uomo

Ci sono delle "ambizioni" nell 'Essere Umano, dei "moti di sfida", che possono essere "compresi" anche quando in termini di costi in vite e denaro, il prezzo da pagare è enorme. Neil Armstrong è un uomo ambizioso, caparbio, determinato, imperturbabile o forse semplicemente un grande gestore e dominatore dell'emotivita'.
Ha un obbiettivo: andare sulla Luna.
E lo persegue con tenacia, preparazione, competenza, e lucida freddezza.
Non è insensibile a ciò che gli accade intorno, ma ha imparato l' arte del distacco.
La morte prematura della sua prima figlia sarà un dolore che seppellira' nella profondità più recondita della sua anima, trasformandolo in energia propulsiva per atterrare sulla Luna e realizzare il suo sogno e quello dell'intera umanità. [+]

[+] lascia un commento a la camy »
frascop giovedì 19 settembre 2019
non sarà un'avventura Valutazione 4 stelle su cinque

Vado a vedere il film passando tra montagne di spazzatura ai lati delle strade. Sono stati, i critici, così delusi dal film, che non mi pare vero di godermi i 241 minuti di un film bellissimo. Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, è stato il primo a scendere sulla luna nel 1969. Ma la storia non è la realizzazione di un sogno, come in "La la land", è l'elaborazione di un lutto. E' la morte prematura della sua bambina che lo spinge a partecipare al programma Gemini, a diventare un anaffettivo il cui sangue freddo lo porterà a sviluppare quello che la moglie chiama "un'avventura". Un'avventura che conta fallimenti e tragedie, con sullo sfondo la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68,  in mezzo a due figli da crescere e una moglie che non accetta di diventare vedova per i giochini di tecnici che non hanno niente sotto controllo. [+]

[+] lascia un commento a frascop »
lbavassano lunedì 29 luglio 2019
un'occasione sprecata Valutazione 3 stelle su cinque

Peccato, perché storia e protagonisti avrebbero meritato molto di più

[+] lascia un commento a lbavassano »
felicity martedì 19 marzo 2019
i veri eroi vivono e lottano in mezzo a noi Valutazione 4 stelle su cinque

Un’avventura dello spirito, più che la ricostruzione di un’avventurosa pazzia.
Con tutto il virtuosismo di cui Chazelle è capace, con tutta la retorica, le scelte a volte facili, i momenti di stanca, ma anche la commozione, la meraviglia, la forza incontestabile del cinema di un autore giovane, ma di grandissimo talento.
Un montaggio dinamico rivela sin dalle sequenze iniziali la duplice natura di un film diviso tra il tentativo di ricostruire un ritratto emotivo del leggendario astronauta e la ricerca di una tensione drammatica che coglie perfettamente la violenza dell’ambizione e la paura dell’ignoto.
Le parti migliori sono quelle relative alla terribile precarietà della strumentazione e alla complicata componente umana nel manovrare oggetti complessi come i moduli lunari. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
kyotrix sabato 2 marzo 2019
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Personalmente, ben poche emozioni. Mi è piaciuto di più il film russo sul primo uomo nello spazio, The Spacewalker

[+] lascia un commento a kyotrix »
lizzy sabato 16 febbraio 2019
senza un difetto, come il primo allunaggio... Valutazione 5 stelle su cinque

Il Primo Uomo...
Beh...direi che se esiste la perfezione film come questi ne sono un piccolo esempio.
Ammetto che avevo sottovalutato Gosling in passato, ma dopo il capolavoro "Blade Runner 2049" l'ho proprio rivalutato e questo ultimo lavoro me lo ha definitivamente inserito nel mio personale elenco di mostri sacri del cinema.
Il film scorre come acqua su un vetro...nessun inciampo, nessun sussulto.
Le atmosfere ci stanno tutte...dall'incredibile silenzio del vuoto spaziale allo stesso, ma drammatico, silenzio per la morte della figlia.
Gosling/Armstrong ha una invidiabile capacità di mantenere i nervi saldi e uno stato d'animo coerente anche a fronte di gravi difficoltà e Gosling/Attore centra in pieno l'obiettivo di ridarci un comportamento del genere. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
pagina: 1 2 3 4 5 »
First Man - Il Primo Uomo | Indice