First Man - Il Primo Uomo

Acquista su Ibs.it   Dvd First Man - Il Primo Uomo   Blu-Ray First Man - Il Primo Uomo
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Corey Stoll.
Titolo originale First Man. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 141 min. - USA 2018. - Universal Pictures uscita mercoledì 31 ottobre 2018. MYMONETRO First Man - Il Primo Uomo * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su 59 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Punto di vista particolare in un film di genere Valutazione 0 stelle su cinque

di Goliadkin

Feedback: 500 | altri commenti e recensioni di Goliadkin
venerdì 2 novembre 2018

Uno punto di vista particolare in un film del genere "grandi imprese che hanno fatto la storia", nessuno spazio è lasciato al racconto epico o eroico, alla celebrazione della grandezza, della supremazia dell'uomo nel compiere "passi da gigante", tutto ciò è lasciato sullo sfondo, in primo piano c'è uno sguardo intimista sull'uomo (Neil Amstrong), sulla fatica tutta umana di affontare le sfide, di andare comunque avanti, l'impresa storica è raccontata soprattutto per soggettive, lo sguardo tutto umano di Neil sugli strumenti, tecnologia fatta di viti e bulloni, nessuna ideale perfezione ingegneristica; l'mpresa umana di Neil, segue parallelamente la prima, le scene di vita (difficile) familiare eguagliano quelle che ci raccontano del "primo uomo", il suo percorso per arrivare a superare un trauma è faticoso quanto il viaggo verso la Luna, luogo suggestivo e alienante, freddo, grigio, piatto, senza vita, quanto alcuni spazi dell'anima, un luogo da lasciarsi alle spalle per tornare alla Terra e alla vita.

[+] lascia un commento a goliadkin »
Sei d'accordo con la recensione di Goliadkin?

Ultimi commenti e recensioni di Goliadkin:

First Man - Il Primo Uomo | Indice

2° | maurizio.meres