First Man - Il Primo Uomo

Acquista su Ibs.it   Dvd First Man - Il Primo Uomo   Blu-Ray First Man - Il Primo Uomo
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Corey Stoll.
Titolo originale First Man. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 141 min. - USA 2018. - Universal Pictures uscita mercoledì 31 ottobre 2018. MYMONETRO First Man - Il Primo Uomo * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su 59 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Questione di prospettiva

di esmith29

Feedback: 306 | altri commenti e recensioni di esmith29
martedì 13 novembre 2018

"Quanto è importante la missione sulla luna? " il regista rappresenta due concetti che racchiudono altrettante risposte: è tanto importante quanto riuscire a vedere le cose con un altra prospettiva; è tanto importante quanto dimostrare che si è in grado, che si è all'altezza della sfida, e possibilmente farlo prima dei russi.
Io in questo film ci ho trovato un'epoca, l'America e quella capacità, quella dote, sempre meno diffusa, di voler andare oltre.
La storia è affascinante e il racconto ricco di spunti. Mi è rimasta un'immagine in testa: i figli di amstrong che nel tempo libero, aspettando notizie del padre, fanno un puzzle. Si parla di un uomo, di un primato, ma anche di società...
Se non si fosse capito, lo consiglio molto.
ES

[+] lascia un commento a esmith29 »

Ultimi commenti e recensioni di esmith29:

First Man - Il Primo Uomo | Indice