Sully

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sully   Dvd Sully   Blu-Ray Sully

ollipop venerdì 2 dicembre 2016
grande tributo all'uomo e al suo essere eroe Valutazione 5 stelle su cinque

Compendio di tutta la filmografia di Klint : l'uomo e il suo essere eroe contro una ottusa burocrazia dove dinamiche compiuterizzate e fredde simulazioni tentano di infangare quell'unica scelta che  presa in soli 35 secondi significhera' la vita per 155 persone.
Essere eroe non protagonista , ma uomo nel senso piu alto della definizione :uomo il cui compito e' svolgere con responsabilita' il lavoro scelto : routine che improvvisamente puo diventare dramma e dove  freddezza equilibrio frutto di anni e anni di esperienza faranno la differenza.
ma tanti sono gli eroi anonimi che concorrono  a realizzare il  " miracolo dell'Hudson: il copilota , le hostess i soccoriritori , i passeggeri stessi : Eastwood coglie la profondita' d [+]

[+] tentare di fare solo “il meglio che si può” (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a ollipop »
zarar lunedì 5 dicembre 2016
i tormenti dell'eroe Valutazione 3 stelle su cinque

Film interessante, ma sopravvalutato. Il regista Clint Eastwood ricostruisce l’incidente aereo che coinvolse un airbus della US Airways il 15 gennaio 2009, a New York, a causa di un bird strike che mise fuori uso ambedue i motori. In questa circostanza il pilota Chesley Sullenberger, detto Sully, riuscì a compiere con grande sangue freddo e abilità un ammaraggio sul fiume Hudson, senza perdita di vite umane. Celebrato come un eroe, ebbe tuttavia da subire un’inchiesta diretta a chiarire se non vi fosse stato errore umano e in particolare se non sarebbe stato possibile invertire la rotta in tempo per tornare all’aeroporto La Guardia, dal quale l’aereo era appena decollato. Il film si focalizza sul dramma psicologico dell’eroe integro e a posto con la sua coscienza che deve sopportare non solo lo stress post-traumatico di un evento del genere, ma anche il peso del dubbio, mosso da esigenze puramente mercantilistiche, sul suo operato, senza contare l’imperfetta comprensione dei suoi problemi da parte della stessa moglie a cui lui cerca di risparmiare ogni preoccupazione. [+]

[+] lascia un commento a zarar »
filippo catani mercoledì 14 dicembre 2016
clint e hanks al massimo della forma Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo essere risucito a portare a termine un incredibile ammaraggio salvando 155 persone, il pilota Sullemberger (Sully) venne messo sotto accusa dall'ente nazionale per la sicurezza dei trasporti.
In novantacinque minuti senza fronzoli, fanfare o bandiere americane al vento, Clint Eastwood racconta con maestria e cura documentaristica un caso che ha fatto il giro del mondo almeno nella sua prima parte. Tutti noi infatti ricordiamo bene le immagini dei telegiornali e rimanemmo sbalorditi dalla bravura, dal sangue freddo di un uomo che nel giro di pochi secondi optò per la manovra più difficile che ci possa essere e salvò tutti i passeggeri e l'equipaggio. Quello che, almeno noi non americani, non sapevamo era il post ammaraggio con l'incredibile e assurdo processo messo in piedi sulla scorsa di alcune simulazioni che evidenziavano la possibilità di poter atterrare in uno degli aereoporti vicini. [+]

[+] ottimo film (di samanta)
[+] lascia un commento a filippo catani »
nalipa sabato 11 febbraio 2017
clint........ Valutazione 4 stelle su cinque

Quando si dice un nome una garanzia........

Tratto da una vicenda realmente accaduta:  il 15 gennaio 2009 a New York il volo 1549  dell'Us Airways con 155 passeggeri, deve fare un atterraggio d'emergenza sul fiume Hdson.
Due minuti dopo il decollo l'impatto con uno stormo di oche danneggia i motori.

Il capitano Chesley (Sully) Sullenberger deve prendere una decisione.

Nonostante Sully riesca nella missione di salvare tutti i passeggeri con l'atterraggio d'emergenza e' preso di mira dalle compagnie di assicurazione aeree.

Ho letto da qualche parte che Hanks e' un collirio di bravura per gli occhi. [+]

[+] lascia un commento a nalipa »
great steven lunedì 26 agosto 2019
l'esperienza del pilota giusto al momento pazzesco Valutazione 4 stelle su cinque

SULLY (USA, 2016) di CLINT EASTWOOD. Con TOM HANKS, AARON ECKHART, LAURA LINNEY, ANNA GUNN, MIKE O'MALLEY, ANN CUSACK, HOLT MCCALLANY, JAMEY SHERIDAN, JERRY FERRARA, SAM HUNTINGTON, MOLLY HAGAN, MAX ADLER
A New York, il 15 gennaio 2009, il volo USAIR-1549 rischia di trasformarsi in tragedia: l’aeroplano si scontra con uno stormo di uccelli sopra l’Hudson, perde la spinta di entrambi i motori e non può atterrare su una pista. Il comandante Chesley Sullenberger, detto Sully, decide dunque un ammarraggio di fortuna direttamente sul fiume: è un’impresa disperata, ma l’incredibile avviene e Sully riesce a salvare la vita a tutti e 155 i passeggeri a bordo del velivolo, i quali vengono poi riportati sulla terraferma dal soccorso navale e subacqueo. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
deborahm mercoledì 28 dicembre 2016
un’esperienza unica sull’hudson Valutazione 4 stelle su cinque

Clint Eastwood si è messo nuovamente alla prova con il suo ultimo film Sully; come gran parte dei film del regista statunitense, siamo davanti ad un film che, capolavoro o meno, merita un’attenta visione. Nei panni di attore protagonista troviamo il grande Tom Hanks, nome di spicco nel panorama Hollywoodiano, noto per le sue doti interpretative versatili, che gli consentono di entrare in empatia con qualsiasi personaggio. In particolare, in questo film lo troviamo nei panni del pilota Chesley Sullenberger, eroe dei fatti accaduti sull’Hudson il 15 Gennaio 2009. In linea con tutta la sua filmografia, Eastwood pone la figura del protagonista alla continua ricerca di un equilibrio, una stabilità interiore. [+]

[+] lascia un commento a deborahm »
francesco izzo lunedì 6 febbraio 2017
bravo clint! e' proprio così.... Valutazione 4 stelle su cinque

Perché è bello questo film? Perchè dice la verità. Perchè la burocrazia è proprio così, se ne frega dell'uomo e si attacca a quattro regolette per conservare il potere fine a se stesso.Puo' arrivare anche a schiacciarti (vedi il comandante Sully quando dubita addirittura di ciò che ha fatto per salvare i 155 passeggeri); e devi ricordarle tu che siamo uomini, che con le loro quisquile tentano di rovinare l'uomo e ciò che di più bello ha , il coraggio delle decisioni, la passione per il proprio lavoro, il rispetto e l'interesse verso il prossimo,la capacità di conservare i nervi saldi anche quando sono messi a dura prova. [+]

[+] lascia un commento a francesco izzo »
pin''8 lunedì 20 febbraio 2017
molto realistico e bello Valutazione 4 stelle su cinque

Da professionista con 35 anni e 17000 ore di volo in una compagnia di volo di linea posso dire che il film mi è piaciuto molto perchè ha correttamente trattato e trasmesso l'argomento con le immagini. Inoltre tratta una problematica a cui noi siamo da sempre stati interessati e cioè la Sicurezza delle operazioni di volo e il rapporto con la preparazione tecnica e con gli aspetti umani che inevitabilmente si intersecano. Come dice quel proverbio, la fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede benissimo. Per Sully, anche se non ne è uscito colpevole, quanto accaduto gli ha spezzato l'esistenza. Ciò che intendo è che tutti i giorni nel nostro lavoro cose simili - spesso meno importanti per fortuna - accadono di continuo, cose che anche se non mettono a repentaglio tutti i giorni la vita di qualcuno, mettendo a continua prova la resistenza psicofisica dei piloti. [+]

[+] lascia un commento a pin''8 »
elgatoloco lunedì 17 febbraio 2020
clint is the best Valutazione 0 stelle su cinque

Dall'autobiografia di Chesley Sullenberger, detto"Sully", protagonista di un"ammarraggio"nel fiume Hudson a metà gennaio 2009, Clint Easwood trae, sette anni dipo, (2016)questo"Sullly"che sa altenrare con intelligenza registica totale(Clint è anche co-produttore)passato(il momento dell'ammarraggio)e presente(l'inchiesta , in quanto"Suyll", pur osannato dai media e a livello popolare quale eroe, che ha salvato tutti i passeggeri e l'equipaggio, rischiando moltissimo egli stesso, in quanto sceso dall'aereo molto dopo, pur non essendo né giovane né sanissimo), veine interrrogato in quanto avrebbe contravvenuto alle regole del "codice di volo", che non prevede atterraggi di quel tipo-rilevazioni"ipoteriche"che tra l'altro si riveleranno sbagliate, dando infine pineamente ragione a Sylly. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
dandy giovedì 4 febbraio 2021
il fattore umano... Valutazione 3 stelle su cinque

Ispirandosi ancora ad una storia vera(la mancata tragedia aerea del 15 gennaio 2009 a New York)Eastwood mette intelligentemente da parte la spettacolarità(molto sobrie e comunque di effetto le scene dell'ammaraggio)per concentrarsi sulla figura di un grande uomo che si trova paradossalmente screditato dalla burocrazia.E attraverso gli avvenimenti mostrati da diversi punti di vista(i protagonisti,il personale di bordo,i passeggeri,la torre di controllo e infine la commissione di inchiesta)fa emergere con forza l'encommiabile determinazione e prontezza di spirito(la decisione di ammaraggio fu presa in poco più di 30 secondi)del protagonista,capace con la sua lunga esperienza di far la differenza e aver reso possibile il "miracolo sull'Hudson" aldilà di regionamenti meccanici,statistiche e ricostruzoni simulate. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Sully | Indice