Sully

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sully   Dvd Sully   Blu-Ray Sully

vanessa zarastro lunedì 5 dicembre 2016
un piccolo grande uomo Valutazione 0 stelle su cinque

Gli ultimi film di Clint Eastwood partono sempre da storie vere. Narrano di eroi/antieroi in cui il protagonista spesso può essere visto e giudicato in modi diversi, che nel suo animo è molto solo, ma ostinato nel fare la “cosa giusta”. Sia il cecchino di American Sniper sia il pilota di Sully hanno il convincimento di aver ragione, e sono supportati da una grande professionalità.
La vicenda narrata nel film è di pochi anni fa. Il 15 gennaio del 2009, il pilota Chesley Sullenberger detto "Sully" (uno straordinario Toma Hanks) sull’orlo della pensione, ha appena decollato - con un airbus A-320 e con 155 passeggeri a bordo - dall’aeroporto newyorkese di La Guardia diretto a Charlotte, North Caroline, quando uno stormo di uccelli entra in entrambi motori danneggiandoli irreparabilmente. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
luca scialo lunedì 19 dicembre 2016
un'altra vita ben raccontata da clint eastwood Valutazione 4 stelle su cinque

Clint Eastwood non ha bisogno di presentazioni, né di conferme. Ha già ampiamente dimostrato di saper raccontare molto bene le vite di eroi o poveri diavoli alle prese con il proprio disperato quotidiano. Anche nel primo caso, comunque, si tratta sempre di personaggi dalla vita struggente, disperata, mai banale.
In questa pellicola, Clint Eastwood racconta la storia di Chesley Sullenberger, per tutti Sully. Ex pilota dell'Air Force One con 42 anni di esperienza professionale. Il quale, nel 2009, decide di far atterrare un aereo di linea sul fiume Hudson, nel pieno centro di New York. Certo che il velivolo, in avaria ad entrambi i motori per l'accidentale scontro con uno stormo di uccelli, non avrebbe raggiunto le due piste alternative propostegli dalla base. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
joker 91 mercoledì 28 dicembre 2016
un film di un grande regista Valutazione 3 stelle su cinque

Eastwood è un regista ormai stanco e i grandi film di inizio anni 2000 sono solo un lontano ricordo. Tuttavia in questa pellicola il buon vecchio Regista di destra e sostenitore del buon D.Trump mi ha sorpreso. Eastwood è conosciuto a Hollywood come un regista contro il sistema,contro il potere finanziario made in Usa che ha totalmente dominato la presidenza Obanana e che ci ha regalato per interessi petroliferi il disastro in Libia.... Un regista insomma che più di una volta(come fece Kubrick con Eyes Wide Shut)ha preso di mira un certo tipo di potere dei soldi che distrugge puntualmente la democrazia finanziando certi partiti. Si tratta di una pellicola inusuale per il buon vecchio Clint dove celebra l'uomo medio Americano tutto lavoro e valori ma che suo malgrado diventa un eroe. [+]

[+] buon d.trump??????????? (di max821966)
[+] hahahahah (di joker 91)
[+] lascia un commento a joker 91 »
alex62 giovedì 24 novembre 2016
una sola certezza: clint eastwood Valutazione 4 stelle su cinque

Continua la serie ininterrotta di film meravigliosi di Clint Eastwood. Questo splendido ottantaseienne, reduce da un doloroso divorzio, ha confezionato un'opera semplice che ci offre l'opportunità per una sera, per un istante di riacquistare fiducia nelle nostre possibilità. Cosa c'è di più importante di salvare una vita. Il Dio dei cristiani si rivelò in principio ai fratelli maggiori Ebrei come un Dio che libera e salva e il nome stesso di Gesù significa Colui che salva. Non si tratta di una salvezza ultraterrena in principio (tant'è vero che gli Ebrei credettero nella vita dopo la morte solo a partire dal II° sec. [+]

[+] lascia un commento a alex62 »
stefi82 domenica 4 dicembre 2016
credo nell'essere umano Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo ver visto questo film è naturale porsi una domanda: che cos’è un eroe? Un eroe è un essere umano che compie, semplicemente, il suo dovere. E lo fa bene. Questo film mi ha emozionato e mi ha ridato un po’ di fiducia nell’essere umano. Sì perché ciò che CE ha voluto raccontarci è la storia vera di un Uomo che, grazie ai suoi 40 anni di esperienza e una buona dose di fortuna, ha compiuto un gesto eroico, facendo “solo” il suo lavoro. Fino in fondo. Dopo aver fatto l’ammaraggio sull’Hudson, infatti, il comandante si preoccupa che tutti i passeggeri siano scesi dall’aereo, e da ultimo, scende lui. Lontano anni luce dall’arroganza e dalla mediocrità del “comandante” Schettino. Mi ha commosso la professionalità, l’umanità, il garbo e insieme l’umiltà dell’Uomo Sully. [+]

[+] lascia un commento a stefi82 »
stefi82 domenica 4 dicembre 2016
credo nell'essere umano Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a stefi82 »
maumauroma sabato 24 dicembre 2016
sully Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo Clint Eastwood al mondo non esistono eroi ma soltanto persone che in particolari gravi situazioni o circostanze riescono a fare la cosa giusta al momento giusto. Come fece il comandante Chelsey Sullemberger, che nel gennaio del 2009 decise di far atterrare il suo aereo sulle gelide acque del fiume Hudson a New York, dopo che, a pochi secondi dal decollo, uno stormo di uccelli aveva messo fuori uso entrambi i motori del velivolo, riuscendo a salvare la vita di tutti i 155 passeggeri che si trovavano a bordo. Decisione dapprima contestata dall' Ufficio per la sicurezza dei voli americano, che asseriva,  in base ad alcune ingannevoli simulazioni di volo, che il comandante avrebbe potuto tranquillamente tornare indietro e atterrare in uno dei vicini aereoporti della citta'. [+]

[+] lascia un commento a maumauroma »
nino pell. giovedì 1 dicembre 2016
ricordando l'impresa eroica di chesley sullenberg Valutazione 3 stelle su cinque

Il film rappresenta il giusto riconoscimento al famoso ex pilota americano Chesley Sullenberg, facendoci ricordare la sua storica impresa avvenuta diversi anni fa di salvare miracolosamente 155 passeggeri sull'aereo della US Airways a causa del contatto con uno stormo di uccelli che colpisce l'aereo e compromette irrimediabilmente i due motori. L'esperto pilota si venne a trovare pertanto in una situazione disperata e praticamente senza via d'uscita,ma grazie al suo formidabile intuito, riuscì a salvare tutti i passeggeri tentando un difficilissimo atterraggio dell'aereo sulle acque dell'Hudson. Il regista Eastwood ci evidenzia in maniera riflessiva tutte le contraddizioni della stampa ed in genere dei mass-media che presero di mira tale evento non sempre in maniera veritiera, costringendo il protagonista della vicenda ad una sorta di forzatura psicologica destinata quasi a tramutarsi in sensi di colpa e insicurezze sulla sua capacità di essere stato un grande pilota. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
internauta venerdì 2 dicembre 2016
storia di un eroe dei nosri tempi. da vedere. Valutazione 5 stelle su cinque

Pregevole ricostruzione dei terribili 208 secondi di un volo di linea a New York del 15 gennaio 2009 nei quali un uomo ha realizzato ciò che nessuno riteneva possibile prima: un ammaraggio con un aereo carico e 155 persone a bordo con ZERO vittime e persino pochi contusi. Realistico, coinvolgente, istruttivo (ora lo sanno davvero tutti che accendere l'APU quando sta per mancare la propulsione è la prima cosa da fare per mantenere attivi gli essenziali ausili informatici all'atterraggio, anche se nella check list della Us Airways era solo al 15° posto), riesce anche a strappare qualche sorriso tra mille emozioni. Nel film le magistrali interpretazioni di Tom Hanks e Aaron Eckhart passano quasi in secondo piano non appena ci si rende conto che quel che vediamo su un grande schermo è accaduto davvero. [+]

[+] lascia un commento a internauta »
step666 mercoledì 7 dicembre 2016
un eroe più umano! Valutazione 4 stelle su cinque

Un gran bel film anche questo di Eastwood, ormai il suo nome è una certezza di gran film. Mi è piaciuto il fatto di mostrare l'incidente in tanti modi ognuno diverso dall'altro in base ai vari punti di vista che si andavano a scoprire. Un eroe eastwoodiano che differisce dagli altri per la sua vulnerabilità più marcata, qui eastwood ci fa veramente entrare nel mondo del personaggio, tramite ellissi che ci riportano alla carriera del pilota,tramite incubi e rapporti sociali con la famiglia e con la burocrazia che con calcoli algoritmici vorrebbe potere risolvere qualsiasi cosa, ed è proprio il protagonista a riportare tutto nella giusta ottica delle cose: Gran film, ho dato 4 stelle perché è un piccolo capolavoro ma 5 stelle per me sono troppe, perché seppur è fatto in modo magistrale qualcosina manca.

[+] lascia un commento a step666 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Sully | Indice