Steve Jobs

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Steve Jobs   Dvd Steve Jobs   Blu-Ray Steve Jobs
Un film di Danny Boyle. Con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg.
Titolo originale Steve Jobs. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 21 gennaio 2016. MYMONETRO Steve Jobs * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Steve Job : un agitatore di uomini Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex2044

Feedback: 11866 | altri commenti e recensioni di Alex2044
venerdì 12 febbraio 2016

Ho rischiato di perdere un film molto bello ma alla fine come con un colpo di fortuna l'ho visto ed ho fatto proprio bene . Qualche volta la pubblicità ed il clamore suscitato ad arte intorno ad alcuni film ti distraggono e uno ci casca . Vai vederli , sono ben fatti, grandi produzioni  ma spesso l'entusiasmo è un'altra cosa . Steve Jobs è un film che col passare del tempo cresce e l'attenzione aumenta . Tecnicamente è quasi insolente con le sue inquadrature che sembrano bislacche ma sono solo geniali . Danny Boyle , com' è nel suo stile , non ha paura di sorprenderti . I cambi di scena sono spesso repentini . I personaggi appaiono e scompaiono spesso senza nessun preavviso  . Ma ciononostante il regista non perde mai il filo del discorso e lo spettatore neppure . Il film poggia su due momenti   della vita di Steve Jobs , in primis ,naturalmente ,  la sua avventura professionale . Poi ci parla del rapporto complicato con la sua figlia naturale . Quindi ci mostra un uomo che con la sua intelligenza  , lungimiranza  e tenacia sfonda in modo clamoroso nel mondo imprenditoriale ma nel contempo si ritaglia uno spazio sempre più importante per la sua vita affettiva . Steve Jobs non ha inventato nulla ma come Ferrari è stato prima di tutto un formidabile agitatore di uomini  e le sue intuizioni hanno spesso anticipato gli sviluppi futuri nel mondo dell'informatica . Nella vita professionale dopo una serie di alti e bassi tornerà vincitore , nella vita privata un po' meno. Però il suo nome rimarrà senz'altro impresso nell' immaginario collettivo della nostra storia recente . Del film ho già detto . Per quanto riguarda gli attori , Michael Fassbender è bravissimo ma la spalla che gli offre una generosa e mimetica Kate Winslet è fenomenale , che attrice di rango adatta ad ogni parte ! Gli altri come è spesso consuetudine negli USA sono tutti credibili e sovente più che bravi . Per concludere Danny Boyle ha rischiato ma la sua scommessa l'ha vinta , alla grande l'ha vinta . Bravissimo .

[+] lascia un commento a alex2044 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex2044?

Ultimi commenti e recensioni di Alex2044:

Vedi tutti i commenti di Alex2044 »
Steve Jobs | Indice

1° | claudiofedele93