Steve Jobs

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Steve Jobs   Dvd Steve Jobs   Blu-Ray Steve Jobs
Un film di Danny Boyle. Con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg.
Titolo originale Steve Jobs. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedý 21 gennaio 2016. MYMONETRO Steve Jobs * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su 50 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Boh.... Valutazione 2 stelle su cinque

di Luca1968

Feedback: 1858 | altri commenti e recensioni di Luca1968
martedý 30 maggio 2017

Sicuramente il mio giudizio farà inorridire molti: considero il film Jobs del 2013 molto migliore di questo. Certo, Jobs era un biopic convenzionale e forse un pò scontato, ma per lo meno era interessante in quanto narrava - per chi non la conosceva ancora - la vita di SJ e la creazione, perdita, riconquista ed esplosione di Apple. Inoltre la somiglianza di Ashton Kutcher, che a livello recitativo è stato sorprendentemente all'altezza, al SJ originale era impressionante. In questo film, invece, l'attenzione è concentrata su tre eventi specifici più che sulla vita e sul personaggio Jobs. Se avesse avuto un altro titolo e avessero cambiato i nomi dei prodotti Apple, avrebbe potuto tranquillamente essere "spacciata" come una storia di fantasia. Anche perchè il pur bravo Fassbender non è Jobs: complice una (voluta ma incomprensibile) rinunzia al trucco, non ho mai avuto per tutto il film la sensazione di avere a che fare con SJ, nè di conoscerlo meglio. Inoltre, il fatto che la sceneggiatura presenti dialoghi fittissimi non significa affatto che gli stessi siano interessanti. Al contrario, mi è sembrata una verbosità del tutto fine a se stessa, e non finalizzata a raccontare una storia. Questo stile lasciamolo a Tarantino, davvero unico nel sapere utilizzare dialoghi spesso assurdi e fuori contesto pur mantenendo il focus sulla storia (anche se a volte esagera anche lui: il racconto affidato a Samuel Jackson in The hateful eight su quello che aveva fatto al figlio di Dern - chi ha visto il film certamente capisce di cosa parlo - è stato per i miei gusti al limite del disgustoso). In conclusione, Steve Jobs è un'opera interessante e particolare per lo stile narrativo... ma Steve Jobs non c'entra nulla.

[+] lascia un commento a luca1968 »
Sei d'accordo con la recensione di Luca1968?

Ultimi commenti e recensioni di Luca1968:

Steve Jobs | Indice