Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza   Dvd Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza   Blu-Ray Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza
Un film di J.J. Abrams. Con Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew.
Titolo originale Star Wars: The Force Awakens. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 136 min. - USA 2015. - Walt Disney uscita mercoledì 16 dicembre 2015. MYMONETRO Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolp78 lunedì 28 dicembre 2015
poco originale, ma è pur sempre star wars Valutazione 3 stelle su cinque

Per un appassionato di Star Wars, come il sottoscritto, le aspettative per questo nuovo capitolo erano davvero alte. Non posso dire che siano state ripagate tutte ed in pieno.
Il difetto principale della pellicola è senza dubbio la sceneggiatura, che sembra fatta col copia-incolla su quella del quarto capitolo della saga: “Episodio IV – Una nuova speranza” – per intenderci, il primo film apparso sugli schermi.
Non mi dilungherò nell’elencare le parti simili di questi due film, perché non voglio svelare la trama di questa ultima pellicola (cosa che cerco sempre di evitare); tuttavia devo dire che il primo pensiero che mi è venuto naturalmente in testa, una volta lasciata la sala cinematografica, è stato appunto l’impressionante somiglianza con l’episodio di cui sopra, rammaricandomi quindi per non aver assistito a qualcosa di diverso e di nuovo. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
malf004 giovedì 28 gennaio 2016
la disney influenza troppo star wars Valutazione 2 stelle su cinque

Il settimo episodio di una lunga serie. Star Wars ritorna. L’ultimo episodio parla di due ragazzi che, nel deserto trovano una spada laser e riconoscono la reliquia Jedi. Decidono di ricondurla al legittimo proprietario e durante la loro missione incontrano un uomo accompagnato da un suo amico scimmione, il quale capisce che si tratta della spada di Luke Skywalker. Allora tutti insieme partono alla ricerca del Maestro Jedi. Intanto il primo ordine sta costruendo una super arma, capace di distruggere non un pianeta, ma tutto un sistema solare. Non ho trovato nulla di nuovo in questa serie. Il film girato da J. J. Abrams è stato progettato per stupire il pubblico. È prodotto dalla Bad Robot Productions e dalla Lucasfilm. [+]

[+] lascia un commento a malf004 »
ari_lemma02 martedì 2 febbraio 2016
star wars: il risveglio della noia Valutazione 2 stelle su cinque

La classica storia: la ragazza normale, sfortunata e orfana che scopre di avere dentro di se la cosi detta "forza"; l'eroe, Finn che salva la situazione. Dal punto di vista della realizzazione la Walt Disney non delude mai: effetti speciali,costumi...tutto perfetto! La trama però, è banale e scontata ...non sembra di guardare un film di fantascienza, ma piu che altro un racconto fantastico con qualche riferimento alla fantascienza. Per quanto rigurda l'intrpretazione nulla da eccepire, specialmente per Harrison Ford , nei panni di Han Solo, che rispetta come suo solito, le aspettative. Ottima attrice la protagonista Rey: ha reso molto bene la storia, le emozioni e anche la tristezza e l'angoscia per la perdita dei genitori. [+]

[+] lascia un commento a ari_lemma02 »
byakuran91 martedì 22 dicembre 2015
ciube, siamo a casa Valutazione 5 stelle su cinque

Perchè ho apprezzato il film? Perchè tecnicamente è superbo, un'unione perfetta tra tradizione e modernità, la prima fuga del millenium falcon e il combattimento nella neve resteranno scolpite nella mia memoria a lungo. Perchè è un'ottimo film d'azione/avventura oltre ad essere un ottimo Star Wars, pieno di cose che emozioneranno i vecchi fan, ma adattissimo anche ai nuovi, i personaggi funzionano alla grande, i nuovi come le vecchie glorie, il villain è più complesso di quanto possa sembrare. [+]

[+] lascia un commento a byakuran91 »
ernandez74 lunedì 28 dicembre 2015
tanto vende perchè impegnarsi Valutazione 1 stelle su cinque

Come molti fan della saga , mai e poi mai potevo perdermi questo nuovo capitolo è probabilmente è stata questa la stessa idea che ha spinto la disney a deturpare un mito con un film a mio modo di vedere è ignobile. Stiamo parlando di STAR WARS un mito una leggenda e per una leggenda si doveva creare qualcosa di emozionante o almeno passabile. E mia convinzione personale ma forse sbaglio che se lucas non fosse stata acquisita una robaccia del genere non sarebbe mai stata partorita. La storia non sta in piedi e banale con pochissime se non inesistenti idee , so che han dichiarato che è un film celebrazione dei fasti del passato per cui andava messo in conto la non originalità , ma a me questa mi pare piu' una scusa per non sviluppare l'argomento e per uscire con una macchina per far soldi facili. [+]

[+] lascia un commento a ernandez74 »
vapor giovedì 31 dicembre 2015
star wars vintage Valutazione 4 stelle su cinque

Il nuovo episodio di Guerre stellari torna ad allinearsi con la trilogia più celebre riuscendo a ritrovare lo stesso spirito dei vecchi episodi. Non solo gli attori e la scenografia, ma anche la recitazione con la giusta dose di humor, gli effetti speciali e la colonna sonora, tutti gli elementi sono di nuovo in equilibrio tra loro e contribuiscono a dare alla saga un che di Vintage senza tuttavia cadere nella nostalgia. La trama è avvincente e ricalca i temi cari a Lucas, lo scontro tra il bene  e il male, il padre e il figlio, il passato e il futuro,.. conflitti che possono essere risolti solo grazie  ad un terzo elemento denominato la Forza. I nuovi attori sono molto bravi e inseriti bene nel contesto ormai mitico di Star Wars, ma ciò che impressiona di più è come i vecchi personaggi siano rimasti così fedeli a se stessi dopo tanti anni. [+]

[+] ti ho trovato! (di claudus)
[+] lascia un commento a vapor »
dokrobei lunedì 4 gennaio 2016
non è star wars Valutazione 2 stelle su cinque

Intendo subito precisare che ho 41 anni e sono un accanito fan di Star Wars in tutte le sue forme, film, giochi e merchandise vario fin da bambino. Ho visto il film quattro volte perchè, da fan quale mi considero, desideravo sviscerarne ogni dettaglio e magari "costringermi" a farmelo piacere. Soprattutto su quest'ultimo punto devo dire di non esserci riuscito, perchè secondo me "il risveglio della forza" è il più brutto dell'intera esalogia. Manca completamente il feeling, l'atmosfera, l'epicità o se preferite quel qualcosa a cui non so dare forse un nome ma che sintetizzerei in lo Star Wars Style. Questo è secondo me il peggior difetto del film. Anche la trilogia prequel, che tanti criticano, seppur non all'altezza della trilogia originale aveva saputo, a suo tempo, mantenere inalterato quel misticismo che si percepisce fin dall'originale del '77 e che oggi invece è andato completamente perso. [+]

[+] lascia un commento a dokrobei »
vincenzo ambriola domenica 27 dicembre 2015
business as usual Valutazione 3 stelle su cinque

Il Primo Ordine sta conquistando la Galassia e la Resistenza si oppone ai suoi piani egemonici. Il settimo episodio della saga non è diverso dai precedenti, con battaglie spaziali tra caccia velocissimi, enormi navi interstellari, droidi, robot e mostri alieni di varia fattura. Può piacere o no, ma è sempre un film che offre due ore di sano divertimento e di relax, meglio se affrontate evitando di ricordarsi i punti di collegamento con gli episodi precedenti. Notevoli gli effetti speciali e la grafica che rendono realistici paesaggi e ambientazioni di pura fantasia. Tra i protagonisti spicca senz'altro Rey, destinata a crescere di importanza nei prossimi due episodi, e il sempiterno Han Solo interpretato da un Harrison Ford in gran forma, nonostante l'età e le innumerevoli rughe.

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
fabiog72 martedì 5 gennaio 2016
abrams, questo non me lo dovevi fare! hai toppato! Valutazione 2 stelle su cinque

Entriamo in un mondo di fantasia dove tutto è possibile, ma dove non è ammesso il ridicolo e l'inverosimile. Dal 1977 Guerre Stellari è una cosa Sacra. La spada laser è sacra: " l'arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore. E' elegante invece, per tempi più civilizzati " (Obi-Wan) e adesso invece anche uno stormtrooper può usarla per combattere. Ogni aspetto sacro e magico della saga originale è stato svilito. Il concetto di forza, il lungo e duro addestramento e le tecniche di combattimento Jedi ora sono roba da vecchi. Luke impiegò due film (e il pubblico tre anni) per diventare Jedi. [+]

[+] lascia un commento a fabiog72 »
c.centi venerdì 15 gennaio 2016
come mercificare la forza Valutazione 2 stelle su cinque

L'attesa è stata tanta, così come pure l'eccessivo merchandising prima del lancio del film. Inevitabile che con tutto il bombardamento mediatico le aspettative del pubblico siano state molto elevate.

J.J. Abrams come regista, non delude, aveva già sviluppato una certa dimestichezza nel 2009 con Star Trek, ottime scene, così come effetti speciali e fotografia.
Ma per "i puristi" del genere, non convince. Alcuni punti cardine delle passate trilogie vengono meno, semplificate, quasi tralasciate. Stessa cosa per il personaggio della principessa Leila, che qui riprende il suo nome originale Leia Organa, poco sviluppato e fin troppo marginale. [+]

[+] lascia un commento a c.centi »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza | Indice

Emanuele Sacchi