Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza   Dvd Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza   Blu-Ray Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza
Un film di J.J. Abrams. Con Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew.
Titolo originale Star Wars: The Force Awakens. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 136 min. - USA 2015. - Walt Disney uscita mercoledì 16 dicembre 2015. MYMONETRO Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su 226 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il risveglio dell'inerzia Valutazione 2 stelle su cinque

di claudus

Feedback: 2754 | altri commenti e recensioni di claudus
lunedì 21 dicembre 2015

È un paio d'anni che non scrivo una recensione qui ... me ne era passata la voglia ... ma oggi non posso far finta di non aver visto quello che dovrebbe essere un episodio di guerre stellari ... Già il fatto che ne farà parte lo trovo imbarazzante . Comunque ... Veniamo al sodo . Il film è uguale al IV La sceneggiatura è inesistente e j.j.Abrams rischia la sua reputazione ... non che fosse un genio intendiamoci , tuttavia qualcosa aveva fatto ma qui ha dimostrato di non avere l'autorità e le palle per scrivere un'opera originale ... il fatto che tutte le idee di Lucas siano state boicottate la dice lunga ... Attori : impresentabili ... siamo passati da Christopher lee , Natalie Portman , Ewan mcgregor etc a questo manipolo di ragazzini isterici. Un nero fuori luogo ... costantemente con il volto da prossimità dissenterica ... e che dovrebbe reggere il confronto con S.L. Jackson...? l'unico che accettò la parte a condizione di avere una spada laser viola e una morte onorevole ??? Di kylo ren non vorrei parlare ( incrocio fra Bane di batman il ritorno, lord Fener e il tapiro ) sebbene offra lo spunto psicologico migliore del film ... lui prega lord Fener di togliergli i richiami della Luce per affondare nell'oscurità. .. è un fanatico di anakin ... e sa che non avrà mai la sua forza .... in pratica mentre anakin tentava di resistere alle lusinghe del male ... lui spera di non cedere a quelle del bene e per togliersi il dilemma uccide suo padre ... quel senso di colpa dovrebbe consentirgli un biglietto da far obliterare a Caronte per attuare la sua ascesa a demonio ... anakin soffriva per la madre a morte , lui uccide il padre per la vita! È un mostro Scenografie : buone ma già viste e poi dopo " la vendetta dei sith " non si poteva fare di meglio ( e qui segnalo una regressione tecnologica rispetto ai primi 3 film ... il futuro quindi non si è evoluto ma è regredito -nel film-) Il nero finn tiene testa con la spada laser a kylo ren ? Ed è disgraziatamente ancora vivo! Lo rivedremo ! Ren viene addirittura battuto da chi non ne aveva mai usata una ???? Ma se prima bloccava le persone con una mano ! Poteva bloccarlo con una e tagliarlo a metà con la spada ! Ma se a luke skywalker sono serviti 3 film per battere il padre handicappato a duello (e anakin è stato peraltro fatto sempre molto meno forte di quanto avrebbe dovuto essere , in fondo era nato come Gesù !) Insomma manca tutto e sono pure andati troppo di corsa ... un'accozzaglia di pornografia sentimentale da sottoproletariato ! Manca la mano di Lucas come mancava quella di anakin e luke ! Ho visto all'uscita un tizio vestito da kylo ren a testa bassa ... ha rischiato la buccia di banana e le uova ... altri due con le spade laser spente ... poveri ragazzi rimasti senza forza ! Insomma : Voto : 5 perché è star wars Voto : 4 perché non è star wars

[+] lascia un commento a claudus »
Sei d'accordo con la recensione di claudus?

vapor domenica 27 dicembre 2015
ahahah

solo al titolo del tuo commento do 5 stelle. Ma aproposito, voto 5 e voto 4 alla fine li dai su che scala di riferimento se poi hai dato due stelle?

claudus giovedì 31 dicembre 2015
doverosa specifica

Hai ragione vapor ... su scala 10 ovviamente ! Anche se vorrei adesso redarguirmi da solo ... e dire su scala 20 ... non potendo tornare indietro nel tempo (magari a 88 miglia all'ora ... roba da VERA FANTASCIENZA ) per mettere 1 stella sola... sebbene,segnando 1 stella si corra sempre il rischio di farla considerare tale

[+] lascia un commento a claudus »
albi94 giovedì 31 dicembre 2015
neanch'io ho visto belle facce all'uscita...

in sala da me c'era un fan che alzava le braccia al cielo per esultare ogni volta che compariva un personaggio, una nave o qualsiasi cosa della trilogia originale. Da quando è ricomparsa la morte nera non l'ha più fatto... (ah no aspetta non è la morte nera è molto più grande) ...non ti dico com'era all'uscita... diciamo che la forza non scorreva in lui

[+] a walt disney la cosa sarebbe piaciuta? non credo (di claudus)
[+] lascia un commento a albi94 »
vapor venerdì 1 gennaio 2016
mi spiace claudus

Ma io non concordo e lo ritengo un bel film, e un ottimo primo episodio della nuova trilogia. Non sono mai stato un fan, solo che se un film è bello lo dico. Non è un remake per me ma un sequel e le idee seminate sono molto buone. Magari a chi è nato dopo il 94 capisco che possa non piacere, c'è un effetto generazionale

[+] generazione 76' (di claudus)
vapor mercoledì 6 gennaio 2016
hai preso un granchio

..io ho scritto solo la mia recensione se è a questo che alludi, ti ripeto non sono nè un fan ne ho motivi per difendere a spada tratta un film.

[+] fraintendimenti (di claudus)
vapor mercoledì 16 marzo 2016
perdonami

ho letto dopo i tuoi commenti, poi ho capito. grazie

[+] lascia un commento a vapor »

Ultimi commenti e recensioni di claudus:

Vedi tutti i commenti di claudus »
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza | Indice

120° | letsgopartylikeits1888
121° | hiroaki
Gabriele Romagnoli

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |