Lucy

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucy   Blu-Ray Lucy
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA, Francia 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 25 settembre 2014. MYMONETRO Lucy * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flyanto lunedì 29 settembre 2014
un personaggio femminile dotata di straordinari po Valutazione 4 stelle su cinque

Film in cui si racconta di una giovane donna, di nome Lucy, che viene suo malgrado coinvolta in un losco affare dal suo compagno. Da questo momento per lei inizierà una serie di avventure che la coinvolgeranno personalmente e molto pericolosamente e la condurranno a dover affrontare una realtà del tutto inaspettata e per lei, si può dire, addirittura mortale. Riuscirà Lucy alla fine a porre rimedio a tutto ma non senza il costo della propria vita.

L'ultima opera di Luc Besson ancora una volta si distingue, come del resto tutte le sue precedenti, per originalità e pertanto, sebbene in questa pellicola non si debba dunque ricercare assolutamente la verisimiglianza, proprio per la sua dimensione fantascientifica/fantastica carpisce quanto mai l'interesse dello spettatore, tutto intento a seguire il corso di una vicenda alquanto singolare. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
davide stefanelli giovedì 2 ottobre 2014
un film che lascia a bocca aperta, letteramente Valutazione 1 stelle su cinque

Devo ammettere che, anche dopo un'attenta riflessione, non sono riuscito né a trovare un senso per questo film né ad identificarne il genere. Film fantascientifico, d'azione, comico o documentario sull'accoppiamento degli animali? Lucy promette moltissimo nelle prime scene sia per la qualità degli effetti speciali sia per la curiosità che suscita nello spettatore l'idea di vedere un essere umano superare i propri limiti. Tuttavia anche se i presupposti per un successo discreto c'erano, dire che questo film è una chiavica è un eufemismo: sintetizzando all'estremo quella che dovrebbe essere la trama, una studentessa di nome Lucy si trova costretta a dover consegnare una valigetta ad un criminale coreano, questo dopo averne verificato attentamente il contenuto ordina ai suoi scagnozzi di inserir nel corpo di Lucy una sacca contenente una droga sperimentale che avrebbe dovuto trasportare segretamente contro la sua volontà. [+]

[+] secondo me (di no_data)
[+] lascia un commento a davide stefanelli »
evildevin87 martedì 16 dicembre 2014
tanto fumo e poco arrosto Valutazione 2 stelle su cinque

Luc Besson aveva tutti gli ingredienti a disposizione per poter realizzare un gran bel film di fantascienza: ottimo cast attoriale, dei buoni effetti speciali, una buona regia e delle idee di base niente male.
Il film però non funziona granchè, soprattutto per via della sceneggiatura: priva di un filo conduttore e asservita al puro sfoggio di grandi effetti speciali e di superflui virtuosismi registici. Il tutto si sviluppa troppo in fretta, non si riesce assolutamente a percepire il cambiamento radicale della nostra protagonista Lucy e il resto dei personaggi risulta privo di spessore. Non per colpa degli attori comunque, che han fatto un po' quello che potevano. Lasciando poi perdere alcune cadute di tono degne dei film di serie Z, soprattutto in alcuni dialoghi. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
elgatoloco venerdì 15 gennaio 2021
besson cineasta degli anni 2000 Valutazione 0 stelle su cinque

"Lucy"(Luc Besson, anche autore di soggetto e sceneggiatura, 2000), con la prospettiva di una"Lucy", emula della prima donna che sia finora conosciuta al"bivio"dell'evoluzione, o meglio della scala evolutiva, che, chimicamente(attraverso l'assunzione non voluta, ma coatta di una droga psicotropa capace di espandere la conoscenza umana)arriva alla conoscenza totale, è probabilmnete il grande sperimentatore del cinema contemporaneo, di un'epoca detta "post-moderna"per convenzione(ma le definizioni sono varie, anche molto diverse da quella accennata), nellla quale, perse le certezze"ideologiche"(o ideali, a seconda del termine usato, che riflette una precisa Weltanschauung, peraltro)si ha fiducia nella scienza o meglio nelle scienze dette"dure"(positive, altra possibile lettura-definizione), dove poi, come risposta che Lucy, coinvolta "per caso"(?)nella più straordinaria avventura umana, nel sogno neo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
the thin red line lunedì 29 settembre 2014
da besson ci aspettiamo questo Valutazione 3 stelle su cinque

Tutti d'accordo, non è un capolavoro, ma limitiamoci per una volta a trattare il cinema per quello che ne è la sua essenza: Intrattenimento puro. E qui il regista francese prestato ad Hollywood sa il fatto suo. La tematica di questa pellicola è a dir poco accattivante e già toccata con il recente Limitless, ma qui non viene approfondita ne tantomeno analizzata fino all'esaurimento, anzi Besson ci spalanca i cancelli sprangati del cervello senza entrare mai troppo nello specifico e limitandosi a farci sognare di poter utilizzare il 100% delle nostre capacità cerebrali. Girato benissimo e con una regia alla caffeina pura questo film non fa prologhi, non ci annoia con spiegazioni cervellotiche e non si dilunga dove non serve per un cult di questo genere. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
trammina93 domenica 5 ottobre 2014
notevole! Valutazione 4 stelle su cinque

Probabilmente sono stata troppo generosa dandogli quattro stelle, sarebbe stato più giusto dargliene tre e mezza ma sento di voler premiare questo film perchè era da mesi che non andavo al cinema quindi già il vedere un film al cinema me lo rende più attraente, inoltre mi aspettavo un filmetto carino invece è stato proprio un bel film, mi ha decisamente sorpreso. Già l'inizio è interessante. Tratta di una donna, Lucy interpretata dalla bellissima e bravissima Scarlett Johansson che viene presa in ostaggio da alcuni brutti ceffi, minacciata e poi utilizzata come corriere di un nuovo tipo di droga che le viene inserita nel suo stomaco. Un violento pestaggio fa circolare la droga nel suo corpo facendola diventare sempre più potente perchè le fa progredire in modo accelerato il cervello consentendole di sfruttare tutte le sue capacità al 100%. [+]

[+] lascia un commento a trammina93 »
molok mercoledì 8 ottobre 2014
cosa fare se la delusione raggiunge il 100%? Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è tutto nei suoi trailer, spot, pubblicità con le quali hanno bombardato tv, internet e stampa negli ultimi mesi. Finito, tutto lì al 90%. Certo, per raggiungere la pienezza bisogna guardarlo ma è proprio necessaria questa consapevolezza?
Con ordine.
Film veloce, rapido, quasi come il dialogo tra Neo e l'Architetto con la differenza che non è cruciale rivederselo se non per gustarsi il 100% delle espressioni di Scarlett: il 99% nei primi 15 minuti, l'1% nel resto del film, quasi concorrenziale a quella Kristanna "terminator3" Loken in fatto di pathos e sentimento. E' proprio sul sentimento, accennato nelle iperboliche parabole fraseggiate da scenziati e donne al 40% che il film manca il primo colpo: se una denaturazione dell'essere umano per come lo conosciamo, peccatore, passionale, bugiardo, avido, incarnato nello pseudo antagonista cinese, doveva essere evidenziata, beh, non lo si è fatto. [+]

[+] lascia un commento a molok »
iuriv lunedì 5 ottobre 2015
lucy spacca tutto. Valutazione 3 stelle su cinque

Besson, come spesso accade, ci propone un action movie che ha per protagonista una donna. E la cosa gli riesce bene. Il regista francese è sempre bravo quando si tratta di costruire scene d'azione adrenaliniche sostenute da un ritmo che rende la visione godibile.
Lucy è una ragazza che, a seguito di una truffa perpetrata ai suoi danni, assume dei poteri particolari che le permettono di utilizzare il suo cervello in percentuale superiore rispetto alla media. Scarlett farebbe innamorare di se anche un blocco di cemento, ma il punto non è quello. Contrariamente ai personaggi che le ruotano attorno, che sono tagliati con il laser (il cattivo della mafia cinese, spietato e reso ancor più temibile dall'impossibilità di comunicare con lui, e il poliziotto francese buono, disposto a fidarsi ciecamente della protagonista), il carattere di Lucy è disegnato in modo intelligente. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
elgatoloco giovedì 9 febbraio 2017
besson sempre più lisergico Valutazione 0 stelle su cinque

Luc Besson, cantore degli anni Duemila e post, riprende anche temi di certo"new age"e"next age"post-hippies(e in genere hippiesmo)dove suggestioni lisergiche si fondono con le più recenti teorie(qui estremizzate in chiave globalistico-evoluzionisitiche)per cui attraverso droghe sintetiche si potrebbe arrivare alla conoscenza assoluta, all'uso al 100% delle facoltà psichiche, dello sviluppo neuronale, al tempo stesso giungendo a mettere in crisi la propria vita e potenzialmente a una sorta di ecatombe globale: è quanto succede a Taipei alla studentessa"gringa"Lucy(come la mitica prima donna, si sottolinea già all'inizio del film), in una chiave sostanzialmente faustiana ossia: conoscenza asosluta+perdizione, auto-distruzione e anche"ekpùrosis"totale. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
eleonora panzeri domenica 28 settembre 2014
lo spazio dell'anima Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente un film particolare e che merita di essere visto, mi sarei aspettata qualcosa di diverso e sopratutto un finale migliore.

La trama è molto semplice, una giovane studentessa ha la sventura di frequentare un tipo losco che la incastra e la fa diventare a suo malgrado, un corriere della droga.
Accidentalmente, Lucy ( interpretata dalla bellissima e ineccepibile Scarlet Jhoanson) assume questa droga è acquista il controllo completo della sua intelligenza.
Impossibile non pensare a Limitless, che per certi versi convince di più.
L'ormone magico di Lucy, se in principio può risultare accattivante, sopratutto quando le permette di mette al suo posto lo schifoso quasi stupratore  e di cambiare a suo piacimento colore e lunghezza dei capelli ( cosa che non credo dispiacerebbe a nessuna ragazza). [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Lucy | Indice