Lucy

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucy   Blu-Ray Lucy
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA, Francia 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 25 settembre 2014. MYMONETRO Lucy * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

veritasxxx lunedì 29 settembre 2014
lucy...e sai cosa bevi Valutazione 3 stelle su cinque

Luc Besson omaggia Luc Besson con un thriller fantascientico che rispolvera i fasti di Nikita e Leon rivisitandoli in chiave fantascientifico-esistenziale. E come biasimarlo quando solo meno di un anno fa un altro film con tematica simile (Transcendence, con Johnny Depp che impersonava un cervellone nella rete con manie di onnipotenza) aveva illuminato gli schermi delle nostre sale con giudizi contrastanti. E perchè non utilizzare la bella Scarlett Johansson (che era molto più carina ai tempi di Lost in translation) che oramai sembra specializzata in ruoli di azione e che ha l'abbonamento pagato a vita per la palestra visto che le offrono solo ruoli da eroina di marveliano universo e che paradossalmente ha fornito la sua prova migliore dando la voce - non la faccia - al computer di "Lei", uno de migliori film dello scorso anno? Ma vi dirò di più, perchè non scopiazzare un po' le scene più inquietanti del capolavoro animato con la trama più plagiata della storia del cinema di fantascienza dei tempi recenti (Akira), facendo fare al computer il lavoro sporco e mettendo dentro un po' di effetti speciali di media-bassa lega tanto per dare un tocco di modernità alla trama?
È un bel furbone il nostro Luc, e mette tanta carne al fuoco: sparatorie, inseguimenti, poteri mentali che fanno invidia alla donna invisibile, e Morgan Freeman. [+]

[+] perché tanto accanimento ? (di michelemariggi�)
[+] hai ragionissima!!! (di pennyrose)
[+] lascia un commento a veritasxxx »
sabrina lanzillotti venerdì 13 marzo 2015
capacità cerebrale al 100% Valutazione 3 stelle su cinque

Lucy è una studentessa di 24 anni che viene costretta dal ragazzo a consegnare una misteriosa valigetta in sua vece. Avvenuta la consegna, il ragazzo viene ucciso e lei viene rapita da un gruppo di malavitosi che la costringono a diventare un corriere della droga e la sottopongono ad un delicato intervento per inserire all’interno del suo stomaco una sacca dallo strano contenuto. Un giorno, a seguito di un colpo violento, la sacca si rompe e ciò che vi era all’interno viene assorbito dal corpo di Lucy che, presto, acquista capacità e poteri illimitati.
Sarà questo l’evento che trasformerà la giovane Lucy da semplice studentessa a sanguinosa macchina da guerra. [+]

[+] lascia un commento a sabrina lanzillotti »
gabryhope95 domenica 28 settembre 2014
luc besson svela i segreti della mente Valutazione 4 stelle su cinque

Luc Besson scrive e porta sul grande schermo la sua ultima fatica:Lucy,un thriller dalle sfumature fantascientifiche e carico d'azione che dal trailer prometteva di esplorare la mente umana.Il regista sará dunque riuscito a dirigere un'opera degna della sua firma? Vi dico subito di si ma andiamo per ordine.
Lucy narra di una normale studentessa che suo malgrado finisce in un traffico di droga,il traffico guidato da un criminale orientale prevede la vendita mondiale di un nuovo tipo di sostanza in grado di aumentare a dismisura le capacitá celebrali. Lucy viene sedata e un pacchetto di droga,chiuso viene posto nel suo stomaco;dopo una violenta colluttazione però la sostanza inizia a riversarsi dentro di lei,il suo cervello inizia quindi a espandersi. [+]

[+] lascia un commento a gabryhope95 »
anto u.m. lunedì 29 settembre 2014
oltre la fantascienza c'è...lucy! Valutazione 1 stelle su cinque

Non esiste frustrazione più grande, cinematograficamente parlando, di un'idea geniale intrappolata in una trama vuota e in una realizzazione mediocre. "Lucy" ne è la prova. Prendi un'idea vincente, ingaggi star di successo e mescoli tutto in un film d'azione dal trailer accattivante:il boom al botteghino è assicurato. Ma alla fine l'illuso spettatore prende posto d'avanti al grande schermo e scopre l'amara verità. Lucy(mal-interpretata da Scarlett Johansson), studentessa di 24 anni trapiantata a Taipei, diviene involontariamente un corriere per la droga. Giunta nella destinazione di spaccio, l'involucro trasportato nel suo intestino si rompe, mettendo in circolo nell'organismo la sostanza contenuta al suo interno che la porterà ad essere in grado di utilizzare al 100% le proprie capacità cerebrali. [+]

[+] lascia un commento a anto u.m. »
wounded knee mercoledì 8 ottobre 2014
purtroppo "quasi" solo film d'azione Valutazione 3 stelle su cinque

Lucy è una studentessa che si lascia immischiare suo malgrado in affari loschi da parte del ragazzo che ha conosciuto solamente una settimana prima. Questo da l’inizio di una storia del tutto inaspettata e originale. Luc Besson mette in scena una storia che, come è già stato scritto un pò dappertutto, riprende un tema a lui caro: la donna eroina (anche se non volontariamente) che alla fine mette a posto tutto, combattendo contro tutto e tutti. In ogni caso la storia risulta essere particolarmente originale e avvincente. Ci sono dei risvolti sia psicologici che filosofico-religiosi, come è inevitabile che ci siano, visto l’argomento trattato, liquidati purtroppo con una certa superficialità e con una velocità che va a favore si del film d’azione classico (con inseguimento cittadino in macchina, più di così…), ma che va a discapito della comprensione più profonda di un argomento che meriterebbe molto di più. [+]

[+] lascia un commento a wounded knee »
mark0791 mercoledì 8 ottobre 2014
lucy: dalla preistoria al futuro Valutazione 4 stelle su cinque

Luc Besson torna con la sua nuova Nikita. Il regista di Leon e de Il quinto elemento propone una sua versione di super-eroina, la bellissima Scarlett Johansson, la quale, dopo l’assunzione di una nuova droga impiantatole direttamente dell’addome da un gruppo di trafficanti coreani, riesce a portare le sue capacità cerebrali ben oltre al 10 per cento umano.
Man mano che le sue facoltà aumentano, Lucy acquisisce poteri sovrannaturali, che la guidano verso la vendetta nei confronti dei terroristi che l’hanno resa, somministrandole la droga contro la sua volontà, l’essere unico che è.
Ma le sequenze d’azione del film sono solo un mezzo attraverso il quale il regista vuole indagare un tema più profondo. [+]

[+] sei parte dello staff??? (di robyrr)
[+] lascia un commento a mark0791 »
ombri venerdì 7 novembre 2014
idee ambiziose, realizzazione riuscita a metà Valutazione 3 stelle su cinque

Lucy è una ragazza ingenua che a causa di un boyfriend poco raccomandabile si ritrova suo malgrado coinvolta nel traffico internazionale di una nuova droga potentissima, tanto da riuscire a "promuovere" l'evoluzione neurologica dell'uomo, permettendogli di utilizzare via via percentuali sempre più elevate del proprio cervello. La droga viene impiantata nel suo addome per poter passare la dogana, ma durante la prigionia Lucy viene brutalmente malmenata da uno dei suoi carcerieri, e in seguito alle percosse la sostanza viene assorbita dal suo corpo, trasformandola via via da ragazza sempliciotta a supereroina dagli straordinari poteri fisici e mentali, fino a vera e propria divinità. [+]

[+] concordo (di kondor17)
[+] lascia un commento a ombri »
liuk! giovedì 8 gennaio 2015
sublime Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro di Besson. Uno dei migliori prodotti degli ultimi anni, per gli amanti della science fiction forse di sempre.
In Lucy il regista, questa volta anche sceneggiatore, parte in lungo percorso scientifico e filosofico, basato su dati reali, su teorie plausibili e su una visione della vita di matrice orientale. A tratti si intravedono spunti kubrickiani, in altri ci sono riferimenti a varie opere di manga giapponesi, in altri si respirano temi di Matrix.
Ma Besson ci tiene al suo stile e non mancano scene adrenaliniche e sparatorie, tutto molto pulp e volendo anche trash.
Un mix inguardabile? Assolutamente, e stranamente, no. Lo spettatore che riesce a seguire il filo della narrazione, confrontandola con le reali teorie scientifiche, si innamorerà di una pellicola atipica, geniale e assolutamente unica nel suo genere. [+]

[+] non credo... (di amd68)
[+] @amd68 (di liuk!)
[+] lascia un commento a liuk! »
perplessia domenica 16 agosto 2015
lucy in the sky Valutazione 4 stelle su cinque

Abbiamo codificato la nostra esistenza riducendola ad una misura umana, per renderla comprensibile.

Abbiamo creato una dimensione in modo da dimenticare la sua insondabile dimensione.

Lucy come la prima donna ominide, che apre e chiude ironicamente il sipario.

Lucy come il brano dei Beatles “lucy in the sky with diamonds” in illo tempore oggetto di forte critica e subliminalità con riferimento alle stesse iniziali LSD. [+]

[+] lascia un commento a perplessia »
angelo bottiroli - giornalista sabato 27 settembre 2014
eccezionale espressività di scarlett johansson Valutazione 3 stelle su cinque

Il Quinto elemento, Giovanna d’Arco, Cose nostre – malavita, tre film che rendono l’immagine di come il regista francese Luc Besson intenda la cinematografia e quale sia il suo stile narrativo.
Così lo è anche per questo “Lucy” a metà strada tra il film di Fantascienza e quello drammatico, in puro stile “Bessoniano” dove nulla è scontato e dove la trama narrativa, lineare per gran parte del film alla fine va ad intricarsi, confondersi, nascondersi.
Chi legge questa rubrica sa che non parliamo mai della trama di un film: quella la trovate in mille altri siti e giornali: qui analizziamo alcuni aspetti strutturali di un film: a partire dal tema trattato, dallo stile narrativo, dalla scenografia e soprattutto cosa lascia, alla fine, nello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Lucy | Indice