Cloud

Film 2014 | Commedia, Film per tutti 82 min.

Titolo originaleDude, Where's My Dog?!
Anno2014
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata82 minuti
Regia diStephen Langford
AttoriTrish Cook, Kevin P. Farley, Dan Glenn, Nic Birdsall, Gabriela Castillo Taisha Monique Clark, Chasten Davis, Charlotte Dean, Matt Easton, Alexander G. Eckert, Kim Hamilton (II), Luckybear, Brandon Middleton, Jenn Saldana, Ian Tucker, Janina Washington, Monti Washington.
Uscitagiovedì 25 maggio 2017
DistribuzionePlumeria Film
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,26 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Stephen Langford. Un film con Trish Cook, Kevin P. Farley, Dan Glenn, Nic Birdsall, Gabriela Castillo. Cast completo Titolo originale: Dude, Where's My Dog?!. Genere Commedia, - USA, 2014, durata 82 minuti. Uscita cinema giovedì 25 maggio 2017 distribuito da Plumeria Film. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,26 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cloud tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 26 maggio 2017

Il giovane Ray viene lasciato a casa a occuparsi di Cloud, il cane di famiglia, per dimostrare ai genitori che sa essere responsabile. In Italia al Box Office Cloud ha incassato 386 .

Consigliato nì!
2,26/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO 3,01
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Per imparare a relazionarsi, ad affrontare le proprie responsabilità, il film rimane stretto nella morsa di una scrittura inconsistente.
Recensione di Olivia Fanfani
giovedì 30 marzo 2017
Recensione di Olivia Fanfani
giovedì 30 marzo 2017

Ray ha dodici anni e, come qualsiasi dodicenne che si rispetti, non si preoccupa molto delle sue responsabilità. Per dimostrare di essere giudizioso, un pomeriggio promette ai genitori di occuparsi di Cloud, il cane di famiglia, assumendosi il carico di portarlo dal veterinario mentre loro sono fuori casa. Insieme ai suoi due inseparabili amici, si prepara ad affrontare la prova, ma accidentalmente Cloud scappa di casa e si lancia velocissimo verso la casa del losco vicino Krepner. Questi, guardiano di notte e ladruncolo a tempo perso, ha in ballo un ghiottissimo affare per smerciare una segretissima formula dell'invisibilità. Ignaro che i suoi piani siano destinati ad andare in fumo, andrà su tutte le furie quando il goloso Cloud si papperà l'intero contenuto della fialetta per poi darsi alla fuga. Un bel pasticcio! Incidenti e improbabili agenti dell'FBI renderanno praticamente impossibile ritrovare l'invisibile fuggiasco. Per Ray sarà una corsa contro il tempo, per ritrovare il suo cane prima del signor Krepner e prima che tornino a casa i suoi genitori.

Scritto e diretto da Stephen Lanford (Otto sotto un tetto, Summertime - Sole, cuore...amore), il richiamo è la situation comedy americana che comprende buona parte della produzione del regista.

Con un montaggio che non conosce raccordi, la dimensione caricaturale dei personaggi è in linea con il target di riferimento del film (bambini, i più piccoli). Un'avventura unidimensionale, arricchita con effetti sonori dozzinali, fa da contorno a situazioni scoraggianti: adulti sciocchi e lontani dalla benché minima caratterizzazione, inseriti nell'universo impersonale di pratini all'inglese e salotti demodé. Un film senza pretese che gioca, ahinoi, su una caduta di stile impossibile da ignorare: il richiamo - reiterato e opinabile - alle calorie e alle battute sulla "ciccia" e sul grasso in eccesso, esclamate da una ragazzina di non più di tredici anni o da un adulto che ironizza sul confine tra "piedi grossi e piedi grassi". Con effetti speciali legati per lo più alla gomma di Paint, da una buona idea, divertente, nasce una commedia superficiale e troppo semplificata, anche nell'ottica del film per bambini. Per imparare a relazionarsi, ad affrontare le proprie responsabilità, il film rimane stretto nella morsa di una scrittura inconsistente e nell'anacronismo lowbudget della messa in scena televisiva.

Powered by  
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati