Big Eyes

Acquista su Ibs.it   Dvd Big Eyes   Blu-Ray Big Eyes
Un film di Tim Burton. Con Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2014. - Lucky Red uscita giovedý 1 gennaio 2015. MYMONETRO Big Eyes * * * - - valutazione media: 3,18 su 61 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Alovaf (favola rovesciata) Valutazione 3 stelle su cinque

di Pisiran

Feedback: 2375 | altri commenti e recensioni di Pisiran
venerdý 2 gennaio 2015

In fondo anche questa Ŕ una favola,con un finale a lieto fine per la protagonista, che ritrova i suoi veri amori,(la figlia e la pittura),oppure al rovescio, se si vuole vedere dalla parte del "finto pittore" bugiardo, che bene certo non figura. Tim Burton, poeta-regista ci illumina ancora con la sua arte, regalandoci una storia vera, se vuoi diversa da come siamo abituati da tempo, ma in fondo coerente, perchŔ anche questa storia Ŕ una favola. Alla fine ci si ritrova con il messaggio: "la veritÓ ti fa stare meglio" anche se per ragioni diverse molto spesso siamo costretti ad allontanarla, e allontanandola forse si recepisce che il "mondo veritÓ" resta e rimane solamente una favola. La fotografia, la musica e i costumi sono all'altezza e i colori che gli anni cinquanta e sessanta hanno saputo regalarci sono a dir poco magnifici, forse perchŔ uscendo dalla catastrofe della guerra il mondo si vedeva a colori, con quei colori stupefacenti. Il film vale il biglietto e a mio avviso non si rimane delusi dalla virata di Burton, che molto probabilmente ha voluto raccontare questa storia perchŔ lui stesso coinvolto negli effetti e negli affetti. Film per tutti e buona visione al cinema.Pisiran-Vr.

[+] lascia un commento a pisiran »
Sei d'accordo con la recensione di Pisiran?

giammysz venerdý 1 maggio 2015
grazie mille

Scusami ma ti sembra il caso di scrivere apertamente e senza avvertenze il finale del film nell'apertura della recensione?Ma che cavolo! Il giudizio non va lasciato sul comodino la mattina!

[+] lei !!! (di pisiran)
[+] lascia un commento a giammysz »

Ultimi commenti e recensioni di Pisiran:

Vedi tutti i commenti di Pisiran »
Big Eyes | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdý 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedý 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...